Superquark+ su capelli e calvizie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Da oggi sono disponibili i documentari di Superquark+ di Piero Angela, a cominciare da quello su capelli e calvizie:


Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Utente1988

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
ahahaha... e mi hai fatto perdere 15 minuti a guardare sta roba??!! :p li rivoglio!!!! ;)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Vabbè non era per te, ma oggi l'hanno detto alla radio e c'era sul giornale, prima che qualcuno iniziasse fare post a ripetizione su questo documentario ho pensato di farlo io una volta per tutte.

Per molti alle prime armi può essere comunque una buona introduzione alla materia. Anche se per me si sono confusi quando dicono che i capelli degli uomini crescono di più di quelli delle donne, perché è contro l'evidenza.

Ciao

MA - r l i n
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,004
1,041
615
Premesso che I programmi degli Angela sono tra le poche cose guardabili rimaste in televisione e quindi stimo molto sia il padre che il figlio sono purtroppo quasi certo che Alberto sia portatore da anni (lace)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
E' stato mai beccato con diradamenti, magari da giovane, quando non era ancora così famoso? Oppure ogni capellone pubblico è sospettabile di non avere i propri capelli? Speriamo che si salvi qualcuno, ma non lo sapremo mai con certezza.

Ciao

MA - r l i n
 

Pie013

Utente
6 Ottobre 2020
11
1
5
Da oggi sono disponibili i documentari di Superquark+ di Piero Angela, a cominciare da quello su capelli e calvizie:


Ciao

MA - r l i n
Ho notato una caduta di capelli con pallino giallo durante cambio di stagione. Devo preoccuparmi?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
No, è normale, non devi preoccuparti.

@marlin
Ci sono nuovi articoli in arrivo? Se si, potresti darci un indizio su cosa riguardano? Grazie
Sto finendo un articolo su tutti i percorsi ormonali coinvolti nella calvizie, se non lo finisco stasera lo finisco domani e la pubblicazione potrebbe essere giovedì.

Ciao

MA - r l i n
 

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
342
22
265
Ho visto Alberto Angela dal vivo(a distanza di 2 m) , a me i capelli sembravano i suoi.
Ha un capello invecchiato e fine tipico delle persone della sua età, ed anche la densità non mi sembrava altissima.
Poi magari mi sbaglio, ripeto ero a 2 metri.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Se non si salva nessuno la calvizie sarebbe ancora peggio di quanto si pensa, certo il mondo dello spettacolo è abbastanza truccato, ma è una deformazione anche pensare che tutti quelli che hanno dei capelli folti siano in realtà calvi.

Ciao

MA - r l i n
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,004
1,041
615
Lo si nota quando fa documentari dove c'è vento (a parte il taglio mai cambiato in anni e anni ...idem x iacchetti che in anni 90 scena del bagno pubblico dove faceva pulizie era quasi a zero e idwm x zucchero etc etc ma speriamo x loro di no )
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Perdere capelli è la norma invecchiando, anche alla luce di questo chi mantiene con le cure o addirittura guadagna qualcosa in decenni ha comunque agito bene contro l'aga.

Ciao

MA - r l i n
 

Pie013

Utente
6 Ottobre 2020
11
1
5
No, è normale, non devi preoccuparti.


Sto finendo un articolo su tutti i percorsi ormonali coinvolti nella calvizie, se non lo finisco stasera lo finisco domani e la pubblicazione potrebbe essere giovedì.

Ciao

MA - r l i n

oggi durante caduta stagionale, ho trovato un capello ma solo uno, con bulbo giallo e sottilissimo quasi invisibile? Devo preoccuparmi di questo?
 

Pie013

Utente
6 Ottobre 2020
11
1
5
oggi durante caduta stagionale, ho trovato un capello ma solo uno, con bulbo giallo e sottilissimo quasi invisibile? Devo preoccuparmi di questo?
Sto facendo tante domande ma durante questo periodo succedono cose strane ai miei capelli. Grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Ci possono essere bulbi con due o tre capelli. Le unità follicolari hanno un capello principale e possono avere altri capelli secondari, questi però dovrebbero avere ciascuno il suo bulbo.

Ciao

MA - r l i n