sul locoidon e sul menovis

telohp2

Utente
14 Gennaio 2005
56
7
65
Scusate la mia ignoranza ma volevo sapere se il locoidon esiste in fiale e la composizione del menovis e se quest'ultimo è anche in fiale. grazie a tutti

telohp2

Utente
14 Gennaio 2005
56
7
65
Scusate la mia ignoranza ma volevo sapere se il locoidon esiste in fiale e la composizione del menovis e se quest'ultimo è anche in fiale. grazie a tutti

telohp2

Utente
14 Gennaio 2005
56
7
65

telohp2

Utente
14 Gennaio 2005
56
7
65

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara telohp2
non credo che il locoidon esista anche in fiale![8)]

Il menovis è in fiale e la sua composizione è la seguente:

Principi attivi: progeterone, estradiolo benzoato;
Eccipienti: poloxamer 188, sodio cloruro, acqua per preparazioni iniettabili;

Poichè ho utilizzato entrambi i prodotti, anche miscelati tra di loro, e poi, consultandomi con il dott. Marliani ho intrapreso una strada diversa, posso domandarti come mai questa richiesta?

Un abbraccio
Cleop...[:)]

telohp2

Utente
14 Gennaio 2005
56
7
65
grazie cleopatra per la risposta ma la mia era una semplice curiosità perchè conosco persone con t.e. che usano sia il locoidon che il menovis, quest'ultimo a quanto pare è a basde di estrogeni. Tu perchè non li usi più?
Io comunque sto usando sia il locoidon che ell cranell, i risultati sono ancora scarsi, il locoidon poi finisce subito e sto sempre in farmacia a fare la spesa, per questo chiedevo se ci fosse la formulazione in fiale.
Ciao bacioni Daniela

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Daniela
figurati non devi ringraziarmi è un vero piacere aiutarci a vicenda![8)]
Personalmente ho utilizzato per un certo periodo una lozione ottenuta miscelando il locoidon con una fiala di menovis...devo dire che i risultati erano medi nel senso che la caduta era leggermente diminuita...qualche mese fa, parlando con il caro Dep, mi ha suggerito di preparare un galenico a base di idrocortisone butirrato (locoidon!) ed estrone da sostituire alla precedente lozione...
L'estrone è migliore dell'estradiolo (uno dei principi del menovis!) e da quando è disponibile per preparazione galanica non ha più senso usare il Menovis.
L'estrone è l'ormone che permette il regolare ricambio del capello e, come mi disse il dott. Marliani, la differenza fra un capello che cade e ricresce migliore ed uno che cade e si perde la fa proprio l'estrone...[;)]

Ma da quanto tempo utilizzi queste lozioni?
Ricorda che ci vuole molta pazienza e molta costanza, per cui non disperare e vai avanti!

Un abbraccio

telohp2

Utente
14 Gennaio 2005
56
7
65
Ho iniziato seriamente e con costanza dal mese di settembre, quindi 5 mesi ma so che ci vuole almeno un anno per vedere dei veri risultati, quindi tu mi consigli di integrare le lozioni con l'estrone o sotituire Ell Cranell con l'estrone?
Ciao Daniela

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara Daniela
certo 5 mesi non sono pochi ma non sono neanche tanti...pensa che io è più di un anno che mi curo intensamente e solo un paio di mesi fa ho visto i primi tangibili miglioramenti![:p]
Quindi non scoraggiarti e prosegui convinta per questa strada..vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare...[;)]
Non ti posso suggerire di sostituire l'Ell Cranell perchè dipende molto da come ti sei trovata e da una scelta personale...io ad esempio non ho tratto benifici dal suo utilizzo, ma ho letto di utenti che ne sono entusiaste!
Quanto all'estrone, potrebbe essere un'idea sostituire il locoidon con un galenico ottenuto proprio dall'unione dall'estrone con l'idrocortisone...ma prima dimmi: la cura che stai seguendo te l'ha prescritta qualche medico a seguito di una visita o stai procedendo di testa tua?...e la diagnosi è effluvio di che natura?
Qualche notizia in più è sempre utile![;)]

Un abbraccio

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Non esagerare col locoidon .Bagna bene tutta la testa, ma una confezione è sufficiente per sei otto applicazioni minimo ,due tre volte a settimana, per quindici venti giorni.Superato un periodo di tre sei mesi andrebbe valutato ancora il suo utilizzo.
Se gli estrogenei contenuti nelle lozioni fossero facilmente assimilabili tutti sarebbe contententi,non è cosi' simplice.

telohp2

Utente
14 Gennaio 2005
56
7
65
x Cleop, posso dire con un certo margine di sicurezza che si tratta di telogen effluvio, scatenato dall'uso della pillola ed aggravato poi da una serie di circostanze tra cui una dieta sbilanciata visto che mangio pochino ed in ultimo una gravidanza con conseguente post partum. A dire il vero non mi sono mai impegnata molto nella terapia ma tutti i derma che mi hanno visitato hanno confermato la diagnosi. Per essere ancora più sicura devo fare la tricoanalisi a luce polarizzata dal dott. Gigli ma per impegni di lavoro e per la distanza dovrò rimandare.

x Grinch da quando sto usando il locoidon devo dire ho notato un miglioramento nell'aspetto dei capelli e nella lucentezza, lo uso a cicli di 3 settimane 2 volte a settimana però ho notato che quando diminuisco la dose o lo sospendo la caduta si accentua, per cui non voglio mollarlo del tutto in attesa di sapere qualcosa dal dott. Gigli.

p.s. ho appena ritirato le ultime analisi e le voglio postare su un'altra sezione per avere un parere sui valori che mi ritrovo

ciao a tutti

puetta88

Utente
10 Settembre 2011
3
0
5
ciao ragazzi,volevo chiedervi un info,ho comprato menovis fiala ma avevo solo un locoidon(va diluita in 5) quindi ho messo solo 1/5 di fiala in questo locoidon e il resto in frigo fino a domani che compro gli altri locoidon,potrebbe modificarsi o succedere qualcosa d strano?