Suggerimenti su mia terapia

@tano

Utente
19 Marzo 2005
5
0
5
Salve ragazzi, vorrei chiedere un consiglio agli esperti medici di questa board sulla terapia che in questo momento stò seguendo da autodidatta.
Ora sono uno stadio 4 quasi 5 della scala di Norwood con alopecia androgenetica accertata da un dermatologo.
Dopo aver letto diversi articoli e trattamenti, ho pensato di cominciare ad applicare al mattino 1 ml di minoxidil 5% e 1 ml di Revivogen alla sera. Shampoo Revivogen ogni due giorni e 1 compressa di multivitaminico al dì.
Ho cominciato dai primi giorni di marzo... attendo paziente di vedere i primi risultati... se mai verranno...
Sono fiducioso di avere risultati, almeno vorrei bloccare la caduta e invertire il processo di miniaturizzazione del capello, e magari ottenere ricrescita...

Voi che ne dite??
Bisognerebbe ancora aggiungere qualcosina alla terapia descritta??
Stò sbagliando tutto??
Ci vorrebbe forse 1 pasticca di propecia al giorno?? sinceramente vorrei evitarla...
Meglio forse 2 ml di minox al mattino e 1 ml di Revivogen la sera?? sò che in agguato ci potrebbero essere dermatiti, arrossamenti dello scalpo e simili.
O forse meglio aspettare con pazienza e vedere come si evolve la situazione con questo trattamento??
Suggeritemi, perchè la mia è anche voglia di capircia qualcosina in più; visto che ci devo convivere con questo problema, vorrei nel limite del possibile che i miei tentativi non siano del tutto fallimentari, anche per non perdere tempo prezioso e aggravare la situazione della mia A.A..
Grato per i suggerimenti e complimenti ai moderatori e amministratori della board.
Saluti

@tano

Utente
19 Marzo 2005
5
0
5
Salve ragazzi, vorrei chiedere un consiglio agli esperti medici di questa board sulla terapia che in questo momento stò seguendo da autodidatta.
Ora sono uno stadio 4 quasi 5 della scala di Norwood con alopecia androgenetica accertata da un dermatologo.
Dopo aver letto diversi articoli e trattamenti, ho pensato di cominciare ad applicare al mattino 1 ml di minoxidil 5% e 1 ml di Revivogen alla sera. Shampoo Revivogen ogni due giorni e 1 compressa di multivitaminico al dì.
Ho cominciato dai primi giorni di marzo... attendo paziente di vedere i primi risultati... se mai verranno...
Sono fiducioso di avere risultati, almeno vorrei bloccare la caduta e invertire il processo di miniaturizzazione del capello, e magari ottenere ricrescita...

Voi che ne dite??
Stò sbagliando tutto??
Ci vorrebbe forse 1 pasticca di propecia al giorno?? sinceramente vorrei evitarla...
Meglio forse 2 ml di minox al mattino e 1 ml di Revivogen la sera?? sò che in agguato ci potrebbero essere dermatiti, arrossamenti dello scalpo e simili.
O forse meglio aspettare con pazienza e vedere come si evolve la situazione con questo trattamento??
Suggeritemi, perchè la mia è anche voglia di capircia qualcosina in più; visto che ci devo convivere con questo problema, vorrei nel limite del possibile che i miei tentativi non siano del tutto fallimentari, anche per non perdere tempo prezioso e aggravare la situazione della mia A.A..
Grato per i suggerimenti e complimenti ai moderatori e amministratori della board.
Saluti

@tano

Utente
19 Marzo 2005
5
0
5

Voi che ne dite??
Stò sbagliando tutto??
Saluti

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Non voglio insinuare niente ma questo post sembra fatto su misura per far pensare a un certo Mister X.Sembra quasi che l'autore si sia informato sui modi di agire tipici di questo Mister X e abbia stilato un post che riprende alla perfezione tutte le tematiche che più ci lasciavano perplessi.A mio modo di vedere è una provocazione...

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
1)tano , ma anche se ti preparano un galenico c'e' scritto sulla bottiglietta cosa contiene , per legge si fa cosi anche per le vitamine
2)4ml la mattima 4 la sera ......impossibile e' troppo
3)senza finasteride sei passato da scala 5 a 2? chi ha inibito il dht?

sembra un po' strana sta faccenda....perche' se tenevi a quella cura e ti sei trovato bene anche non prendendo fina, perche' non l'hai rifatta?

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao maverik, una delle cose importanti, a quanto pare, della cura del dottore è che si recupera diversi gradi di calvizie senza prendere nulla medicina per via sistemica..

Ciao

Basilio

@tano

Utente
19 Marzo 2005
5
0
5
Citazione:Messaggio inserito da maverik
1)tano , ma anche se ti preparano un galenico c'e' scritto sulla bottiglietta cosa contiene , per legge si fa cosi anche per le vitamine
2)4ml la mattima 4 la sera ......impossibile e' troppo
3)senza finasteride sei passato da scala 5 a 2? chi ha inibito il dht?

sembra un po' strana sta faccenda....perche' se tenevi a quella cura e ti sei trovato bene anche non prendendo fina, perche' non l'hai rifatta?

- che ti devo dire... non sono esperto... e forse la finasteride c'era... celata nelle pseudo vitamine... non lo sò...
- non tenevo a quella cura, è l'unica fatta fino ad ora e mi ha tolto parecchi soldini nonostante i risultati.
Cmq mi sembra che aldo20 abbia avuto un'esperienza similare con il suo dermatologo...

Ammazza però ragazzi, che bella accoglienza riservate alle matricole della board [V] un suggerimento chiedevo!!!

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
tano non te la prendere , se vedi altri post almeno nei miei puoi sicuramente capire che cerco solo di aiutare le persone figuriamoci i nuovi solo, e pre me sei il benvenuto e puoi domandarmi di tutto e di piu' solo che, se hai fatto una cura con galenico non puoi dire che ti hanno dato un barattolo senza che sopra ci sia scritto una cosa, oppure 8ml di lozione al dì,e le vitamine non te le ha prescritte penso di si' altrimenti chi te le preparava?e non si passa in scala da 5 a 2 cosi per spirito santo ecco qs e' la cosa non chiara , pero' credimi non ho nulla contro di te , se ci fai sapere bene gli ingredienti con cui ti sei curato ecc ecc possiamo darti una mano, in alternativa ci stai mettendo di fronte una cura X come possiamo aiutarti?

i dermatologi non possono farti una cura segreta ci mancherebbe.....

@tano

Utente
19 Marzo 2005
5
0
5
Ok... modificato il mio primo post...
spero così di poter leggere suggerimenti seri e non contestazioni inutili...
Saluti

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
tano i post dopo le risposte non dovrebbero essere modificati altrimenti le risposte sono nulle, mettiti nei nostri panni , non possiamo aiutare uno che prima scrive una cosa e poi modifica.......ripeto ti dico qs perche' cerchiamo solo di aiutarti...ciao