Sudore eccessivo che lascia le macchie.

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Nell'ultimo mese ho notato che sudo più del normale anche in contesti non troppo caldi.

La cosa che poi mi stranisce è che il sudore mi lascia, una volta asciutto, pieno di chiazze bianche stile sale marino.

Sudare ho sempre sudato (sulla schiena soprattutto) ma le chiazze è forse da quando ero bambino che non le vedevo e comunque non così esagerate (un bambino poi si muove, corre, gioca io no).

Che dite c'è qualcosa di strano?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Se vi identificate in questo articolo potrebbe essere un fungo

http://www.ilgiornale.it/news/quelle-macchie-sul-corpo-che-d-estate-crescono-funghi.html

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Con l'afa che ha fatto è normale...capita anche a me di ritrovarmi le macchie biancastre sulla maglietta (ovviamente visibili solo sui colori scuri) dopo un allenamento o tot ore di macchina (schiena).Ho notato che dipende molto dalla quantità di minerali ingeriti (quando integro potassio e magnesio non ti tico)

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
kiske202 ha scritto:
Con l'afa che ha fatto è normale...capita anche a me di ritrovarmi le macchie biancastre sulla maglietta (ovviamente visibili solo sui colori scuri) dopo un allenamento o tot ore di macchina (schiena).Ho notato che dipende molto dalla quantità di minerali ingeriti (quando integro potassio e magnesio non ti tico)

Bravo anche sulla schiena quando guido. Il problema è che fosse quello l'unico caso ok, capirei. È che io faccio tragitti di qualche minuto e che l'eccessiva sudorazione, o quella che io reputo tale, mi si presenta anche in piedi stando fermo localizzata su schiena e petto.

Io avrei detto poi il contrario e cioè che la scarsità di sali sia la causa dell'eccessiva sudorazione.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Il fatto che il sudore asciugandosi lasci alone biancastro indica che è pieno di sali....pensa all'acqua salata quando evapora,lascia tracce quasi identiche...quindi perdi molti minerali con la sudorazione (a meno che ora non arrivi qualcuno a katziarmi :-D )