Caro maverik,
beh io se fossi in te tornerei dal medico e mi farei ben guardare i polmoni. La sudorazione notturna puó essere dovuta a mille cause diverse, ma visto che hai avuto febbre e raffreddore e che hai la tosse, puó essere legata ai polmoni. Non ti voglio spaventare, ma é un sintomo classico di polmonite, quindi torna dal medico... Meglio ricontrollare debitamente e scongiurare questa possibilitá.
In alternativa potrebbe anche essere una perdita di potassio, leggi cosa ho trovato qui:
Citazione
otrebbe essere rapportato ad un problema relativo ad un eccesso di mineralcorticoidi prodotti dai surreni (tenga conto che il progesterone viene messo in circolo per il 50% dalla parte corticale di queste ghiandole).
La loro produzione è modulata da enzimi che appartengono alla famiglia delle ossigenasi citocromo P450 e quindi alterazioni di tali enzimi provocano alterazioni nella produzione dei mineralcorticoidi.
Un eccesso di mineralcorticoidi provoca ipertensione arteriosa, aumento del volume ematico con ritenzione di sodio, perdita di potassio: queste condizioni giustificherebbero la aumentata sudorazione, l'affaticamento e la debolezza muscolare.
Peró fammi sto favore, vai a farti vedere i polmoni, poi fammi sapere.
Un abbraccio,