Si ma te li sconsiglio. Perchè sono prodotti che chiudono i pori della pelle e a lungo andare la danneggiano. Piuttosto il fatto del sudare è una questione psicologica quindi la puoi risolvere facendo auto-riflessione e matenendo un certo controllo.
Io ad esempio se non sto attento comincio a sudare in maniera esagerata in situazioni di attività fisica o anche se sono in mezzo alle persone. Non sono problemi, devi cercare wuello che va bene per te.
Come un delfino: non puoi metterlo a vivere sulla terraferma, morirebbe. Purtroppo noi nasciamo in un ambiente che non sempre è quello ideale, sta a te rafforzarti psicologicamente e trovare l' ambiente più salutare.
Controlla perchè sudi, quanto sudi ecc... Probabilmente hai i recettori un pò sballati che vanno ri-sincronizzati. Ci vuole esercizio mentale e fisico per ri-equilibrare l' organismo. In ogni caso evita cibi grassi, bevi almeno 1,5L di acqua al giorno e stai molto sotto il sole senza però danneggiarti la pelle. Ad esempio chi è di pelle scura solitamente ha una pellemolto più forte, resistente e sana di chi ce l' ha chiara come me. Io però sto risolvendo proprio mantenendo il corpo al sole non nelle ore più calde e tutti i giorni anche d' inverno (quando è possibile) completamente scoperto. Questo rafforza l' organismo e infatti ora ho più resistenza al freddo (sono molto magro) e il sudore (che io al contrario di te si manifesta su tutto il corpo) è diminuito moltissimo tranne in faccia. Purtroppo questa zona è molto più difficile da abbronzare per noi che sudiamo e ti spiego perchè. Mentre alcune persone rispondono ai raggi solari con una produzione di melanina per colorare la pelle, ci sono altri che reagiscono con il sudore per proteggersi. Chiaramente ritengo che sia più efficace la colorazione della pelle come protezione. Stare al sole serve anche quindi a rafforzare la pelle e a indurla a cambiare pigmentazione. Sulla faccia ci vuole molto più impegno perchè la faccia è soggetta di più all' inquinamento anche di luce (stare davanti alla luce del pc è deleterio per te e ovviamente anche per me). La luce del pc infatti simula come se fosse il sole ma non induce la produzione di melanina (perchè non ha raggi UV) e quindi la tua pelle del viso reagisce con il sudore anzichè con il colore della melanina diventando a lungo andare grassa e di un colore morto. Quindi il viso cerca di tenerlo il più possibile al sole e se sudi asciugati e rimettiti al sole finchè non vedi che il colore del viso comincia a mutare (è un lavoro abbastanza faticoso ma il più efficace perchè poi sarà praticamente permanente). Evita il più possibile di stare in luoghi chiusi con luce artificiale soprattutto quella del pc è la più dannosa. Chiaramente non stare nelle ore più calde sotto il sole, ma 2-3 ore di sole al giorno va più che bene (e in queste 2-3 ore almeno 1 ora di sole diretto in faccia). Questo fallo il più possibile per mantenere il viso ben colorito in modo da ridurre drasticamente la reazione di sudore (la pelle scura svolge funzioni di drenaggio, di protezione e di vasodilatazione meglio di quella chiara ecco perchè chi è di colore scuro spesso non ha peli sul corpo e suda poco perchè non ne ha bisogno).
Mia esperienza.