sudorazione e calvizie

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
c può essere una correlazione/legame tra sudorazione e calvizie???

cioè ho letto su internet ke spesso ki è stempiato o ha problemi di capelli tende a sudar maggiormente rispetto a ki nn ha problemi...

io sudo tantississississississimo dalla fronte e dalle tempie...ci può essere una spiegazione?

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
....una volta non sudavo affatto, cosa cambiata da quando inziato il calvario della caduta dei capelli.
qualcuno mi disse che il sudore andrebbe lavato via subito perchè dannoso per i capelli, può anche essere che il sudore di un individuo senza aga sia diverso da quello di un individuo con agae e spesso ci accorgiamo di sudare solo dopo un attività fisica.

sfolto

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
bah...gente ke dice ke sn minki*te gente ke dice (come io penso) ke ci possa esser correlazione...cmq va bè...

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Come avevo giá detto tempo fa, anche io con l'aga ho una sudorazione pesante sulla hair line. Ma non e detto che li si sudi di più perché affetti da aga (cioè l'aga che influisce direttamente sulle ghiandole del sudore), ma potrebbere essere semplicemente una conseguenza alla mancanza dei capelli.

Ciao a tutti!

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
io dico che ci potrebbe essere una correlazione anche basandomi sul testo di jentschura che tratta proprio questo nostro discorso calvizie-sudorazione della fronte

la mia scheda aggiornata al 10/10/08 http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=36168

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Vedo che citi Jentschura. Guarda, io all'inizio non l'avevo letto perché dopo appena 20 pagine mi proponava una marea di putt... senza senso (alieni, atlantide, il dott. Hamer) allora l'ho lasciato perdere. Poi forse willi o te, non ricorso, mi avete detto di leggerlo perché, a parte i suoi vaneggiamenti, qualcosa di utile lo si poteva ricavare.
Premettendo che mi piace il ragionamento scientifico (anche un libro di Gregg Braden, nonostante il genere molto discusso e discutibile, cita tutte le fonti a fine capitolo), sorvolare su molte sue boiate è stata dura. Eppure avevate ragione. Ammetto che, una volta ricavato il succo del discorso, molte indicazioni appaiono interessanti.
Un utente ha aperto un thread in sezione integratori per esporre una sua -curiosa- intuizione.
Ovvero, dall'esame dei capelli si possono capire molte cose di una persona (come l'uso di droghe). Si chiedeva quindi, visto che molta roba finisce li, ciò non potesse influenzare la caduta. Con un buon ragionamento è anche riuscito a trovare una leit motiv per applicare la sua intuizione alla calvizie genetica. Cosa c'entra con lequilibrio acido/base? Kerberus ha risposto che il capello ha composizione lievemente acida, e quindi attrae sostanze basiche. Vi ricordate quante volte abbiamo parlato di gente che si fa di coke o anfetamine e nonostante tutto esibiscono capigliature invidiabili? Bene, tutte sostanze basiche (non per nulla la prova del capello...). E oltretutto questo vale solo per il capello, il pelo una volta che e cresciuto si ferma, quindi non accumula sostanze dannose come può fare il capello. Andatevi a cercare il topic di la, si chiama curiosita...., dovrebbe stare ancora in prima pagina. Peccato solo che, a fronte di un argomento interessante, abbia ricevuto solo 4 risposte e vita breve, visto che sta per passare in seconda pagina. Magari non ce molto da dire a riguardo, o magari si, fatto sta che questa e ina ulteriore prova dell'importanza della cura basica.
Sono andato troppo ot? Allora dico questo: nessuno dei praticanti della cura Jentschura ha mai misurato il ph del proprio sudore?
E con questo chiudo. Meditate gente, meditate (anche perché meditare conta parecchio assai). [8D]

Ciao a tutti!

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
colgo l'occasione per rammentare che le teorie di jentshura non spiegano il pattern androgenetico: la caduta a cui si riferisce lui per acidità sarebbe un semplice effluvio (acuto o cronico che sia).
quindi nel nostro caso non fa testo.

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Il ragazzo che ha postato di la si chiedeva se i capelli che hanno accumulato sostanze al quale siamo sensibili possano attivare reazioni autoimmunitarie. E per l'aga si interrogava del ruolo degli ormoni nelle reazioni autoimmunitarie, argmento del quale conosciamo ancora poco.
Per me è stata un'intuizione interessante. Lui non parlava direttamente dell'equilibrio acido base, però perché escluderlo alla luce di ciò.
Chiaro, è solo una sua idea, ma io la trovo molto interessante, mi piacerebbe informarmi di più a rigurardo. È un'ipotesi che non va scartata, e valida per i diversi pattern. Non esclude la teoria ormonale, spiegherebbe molte cose tranne...tranne la differenza uomini/donne per chi, come me, è rimasto più che scettico di fronte all'ipotesi del ciclo.

Ciao a tutti!

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Il ragazzo che ha postato di la si chiedeva se i capelli che hanno accumulato sostanze al quale siamo sensibili possano attivare reazioni autoimmunitarie. E per l'aga si interrogava del ruolo degli ormoni nelle reazioni autoimmunitarie, argmento del quale conosciamo ancora poco.
Per me è stata un'intuizione interessante. Lui non parlava direttamente dell'equilibrio acido base, però perché escluderlo alla luce di ciò.
Chiaro, è solo una sua idea, ma io la trovo molto interessante, mi piacerebbe informarmi di più a rigurardo. È un'ipotesi che non va scartata, e valida per i diversi pattern. Non esclude la teoria ormonale, spiegherebbe molte cose tranne...tranne la differenza uomini/donne per chi, come me, è rimasto più che scettico di fronte all'ipotesi del ciclo.

Ciao a tutti!