Suddivisione UF

fbf

Utente
24 Agosto 2006
83
1
65
Salve a tutti ero un utente del forum bellicapelli e su suggerimento del suo stesso amministratore Bola avevo chiesto dei chiarimenti e delle considerazioni agli utenti sulla più che probabile suddivisione delle UF da parte di alcuni chirurghi .
Avevo scritto nell'altro forum

Mi sembra che i secondi interventi siano spesso il frutto del pompaggio del numero di UF che vengono inserite nella prima surgery dopo la loro divisione e moltiplicazione. Quello che cerco di spiegare è che mentre la megasession viene pagata ad innesto e quindi a Graft la densità ottenibile e quindi il reale grado di copertura e soddisfazione del trapianto dipende invece dalla moltiplicazione delle UF che viene effettuata di frequente da parte di molti chirurghi tra cui il mio preferito Hasson. Con molta classe Shapiro (http://bellicapelli.forumfree.net/?t=9711175) ha infatti spiegato chiaramente che mentre alcuni chirurghi dividono le UF e quindi le moltiplicano e se le fanno pagare ad innesto ( da una UF che in origine era da 3 ne possono quindi uscire 3 UF da 1 oppure 1 UF da 1 e 1 UF da 2 ) altri invece come ad es. Feller o lui stesso raramente optano per tale soluzione e quindi se prelevano 2500 UF di cui 800 da 1 , 1000 da 2 , 500 da 3 e 200 da 4 queste restano di regola tali e vengono innestate e pagate per 2500 anzichè essere divise e moltiplicate per arrivare a 3500 con un notevole risparmio sul prezzo a parità di reale copertura (non ahimè di bravura del chirurgo). L'effetto densità o meglio la copertura reale della superfice della testa resterebbe quindi la stessa perchè si tratta sempre dello stesso numero di UF ma non tuttavia dello stesso numero di Graft ( innesti) ma in conseguenza di ciò il prezzo cambierà notevolmente e la megasession diverrà fittiziamente da 3500 UF anzichè di 2500. Vorrei precisare che questo non significa che questi chirurghi fregano sulle UF ma solo che se le UF vengono divise e pagate a Graft ( cioè ad innesto) e non ad UF originale come creata dalla natura la donor potrà sembrare avere in origine molte più UF di quante ve ne siano in realtà e la megasession verrà a costare molto di più mentre in realtà si tratta sempre della stessa quantità di UF che viene divisa, moltiplicata ed innestata separatamente naturalmente ad un costo maggiore. L'effetto copertura sarà invece sempre quello delle reali UF prelevate perchè anche se divise le 2500 UF originali ,cioè così come create dalla natura, coprono sempre allo stesso modo e coprono sempre la

bola

Utente
25 Febbraio 2005
292
0
265
fbf leggi il tuo messaggio privato qui [:)]
e se puoi modifica il testo di conseguenza.
Ps i moderatori non ti possono bannare e non mi sembra giusto dar loro dei cretini [:)][:)]
in caso tu non riesca ancora ad accedere contattami a :
bellicapelliforum@fastwebnet.it
Non sei stato affatto bannato [:)]

fbf

Utente
24 Agosto 2006
83
1
65
Come da te richiesto ho modificato il testo e ti ringrazio per avermi chiarito che si è trattato di problemi tecnici e non di Ban . Non sono stato comunque io a dare del cretino al moderatore dato che se controlli bene vedrai che è sempre lo stesso soggetto-moderatore che non riesce in alcun modo a moderarsi nel linguaggio e usa espresioni colorite nei riguardi del prossimo considerato a quanto pare semi-analfabeta. Qualcuno potrà anche ridere sopra le sue esternazioni ad altri invece da fastidio la maleducazione. In ogni caso tra persone mature non vi sono problemi e grazie di nuovo per la prontezza nelle spiegazioni.

fbf

Utente
24 Agosto 2006
83
1
65
Bola devono essersi verificati altri problemi tecnici perchè non riesco nuovamente ad entrare nel forum. Contatterò gli amministratori che ti sostituiscono all'email che mi hai segnalato. Buona luna di Miele

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da BOLA
fbf leggi il tuo messaggio privato qui [:)]
e se puoi modifica il testo di conseguenza.
Ps i moderatori non ti possono bannare e non mi sembra giusto dar loro dei cretini [:)][:)]
in caso tu non riesca ancora ad accedere contattami a :
bellicapelliforum@fastwebnet.it
Non sei stato affatto bannato [:)]

Fa parte della psico-patologia di tutti i forum: la gente sbrocca dopo un po'; si insultano e vengono bannati. E' un problema che inerisce il pc ed il rapporto con il prossimo che ne viene alterato in modo innaturale.
L'essere umano infatti non è fatto per interloquire con queste macchine.
[:p]

fbf

Utente
24 Agosto 2006
83
1
65
Devi aver capito male ivobernardini. Nel messaggio privato l'amministratore Bola mi ha spiegato che non sono stato bannato e che la restrizione di accesso capita spesso nel forum bellicapelli per problemi di spam connessi al forum e che se accadeva di nuovo avrei dovuto ricontattarlo. Ora però è in luna di miele e non legge mail e messaggi privati e quindi dovrò contattare gli amministratori sostituti. Ai bannati viene chiarito il motivo del ban mentre a me non hanno comunicato nulla e non ve ne sarebbe nemmeno motivo perchè io non sbrocco e non insulto il prossimo. In genere preferisco leggere sia qui che su bellicapelli dove ho postato solo 6 volte sempre su questo argomento senza insultare nessuno http://bellicapelli.forumfree.net/?t=10207384&st=0 . Ora contatto tramite messaggi privati gli amministratori che lo sostituiscono e mi faccio riabilitare.

fbf

Utente
24 Agosto 2006
83
1
65
Pontiac visto che sei sempre in bellicapelli e aiuti molti utenti nei vari forum avvisa gli amministratori sostituti di Bola della mia restrizione d'accesso[^]. Ho mandato un messaggio privato a Vagabond ma sembra non averlo letto. Come ha fatto Bola loro possono contattarmi in mail o in un messagggio privato qui visto che in bellicapelli non c'è form di supporto e Bola è in vacanza e non leggerà le mail ed i messaggi privati. Non vorrei dover aspettare il suo ritorno per riavere l'accesso visto che provvedono loro a sostituirlo. Grazie

fbf

Utente
24 Agosto 2006
83
1
65
Pontiac ho di nuovo problemi di accesso al forum. Ho già mandato la mail all'indirizzo fastnetweb per richiedere lo sblocco e anche un nuovo messaggio privato a Vagabond che però mi aveva chiarito che non viene spesso qui. Poichè risulto essere l'unico user ad aver problemi di accesso al forum e la cosa è abbastanza anomala farò qualche semplicissimo test che mi chiarirà al 100 % se la restrizione e collegata al mio nome utente o se si tratta di un problema di DNS. Intanto se puoi comunica a Vagabond che vi è il problema accesso.

Grazie

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
scusate...
nn so bene la questione ma da quanto ho capito...perke si parla qui di problemi di un altro forum???
c è qualke collegamento???

fbf

Utente
24 Agosto 2006
83
1
65
Veramente qui si dovrebbe parlare della suddivisione delle UF solo che io per convenienza ne approfitto e chiedo pure a Pontiac di fare presente i miei problemi di accesso agli amministratori dell'altro forum dato che lì non c'è un form di supporto. Nulla di scandaloso

fbf

Utente
24 Agosto 2006
83
1
65
Bola avevi garantito che nei miei problemi di accesso al forum bellicapelli non c'era alcuna mala fede o ritorsione da parte del tuo colorito moderatore ed invece non appena ti sei assentato per nozze il maleducato ha bannato il mio username in ritorsione alle mie precedenti critiche fatte in chat verso il suo modo di esprimersi(non è riuscito in alcun modo a contenersi). L'autore di tale azione ritorsiva è anche un emerito ignorante in fatto di reti ( così dice il mio tecnico informatico)avendo tentato di giustificare questo patetico e palese ban ritorsivo con l'affermazione che la mia restrizione di accesso è dovuta alla identità di IP con altro utente con IP bannato. In pratica secondo tale soggetto essendovi una mia fantomatica e tecnicamente impossibile identità di IP con tale utente bannato per evitare a monte i miei problemi di accesso al forum dovrei registrarmi nuovamente con altro username e altra mail (così poi mi banna anche il nuovo username). Come chiaritomi dal mio istallatore tale spiegazione è tecnicamente e praticamente impossibile dato che per sua sfortuna io ho un ip dinamico e cioè variabile ad ogni connessione e che quindi l'unico modo di impedirmi l'accesso al forum è tramite il ban all'username e non all'IP. L'azione è ingiustificabile e mi auguro che la cosa venga chiarita tra di noi mediante messaggi privati evitando ulteriore polemiche pubbliche che non interessano questa community. Ritengo vergognoso un ban motivato esclusivamente da fanciullesche ritorsioni verso le mie critiche alla sua mancanza di educazione e mi meraviglia molto la possibilità di censura che viene lasciata a questo maleducato. Ti mando un messaggio privato per informarti e aspetterò serenamente il tuo ritorno dal viaggio di nozze per eventuali chiarimenti dato che nel tuo forum più che scrivere preferisco leggere.

speziale

Utente
28 Agosto 2005
54
0
65
scusate a me non interessa niente dei vostri presunti problemi di bannamento.La questione mi interessa e anche altrovenessuno è stato capace di darmi chiarimenti plausibili.
io la penso esattamente come FBf e sottoscrivo.
Purtroppo tra coloro che suddividono le uf in uf piu' piccole c'è proprio il buon Hasson,che sara' bravo fin che si vuole,niente da eccepire e magari i nostri sapessere fare quello che fa lui.Pero' i numeri delle sue megasession sono fittizi,perche' dividendole uf da 3 e 4 capelli in uf da 1 o 2 ,ricava un maggior guadagno visto che come noto si fa pagare a uf.

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
non far passare per dati certi delle tue liberissime opinioni.che i numeri fittizi lo pensi tu e non hai nessuna prova per dimostrarlo percio prima di calunniare una persona pensaci.

ti dico questo a prescindere da quale sia la verita.

andrew70

Utente
21 Gennaio 2006
141
0
165
Non e' che Hasson suddivide le UF per un discorso di copertura (maggiore sull'hairline, minore sul crown)? E poi qual'e' la verita', si fa pagare ad UF o a graft?

bola

Utente
25 Febbraio 2005
292
0
265
Risposta direttamente dal dr.Hasson speziale più di cosi non posso fare [:D]:
I am not sure as to the source of your information which leads to your question , but I must state in no uncertain terms that we are not routinely splitting our FU's into single hairs for use in the hairline or any other reason .
With the large megasessions that we are routinely performing we actually land up with more single hair FU's than we need .

The number of single hair FU's obtained in a given surgery depends entirely on the number of single hair FU's harvested in the donor strip . As a percentage of the total this number is usually greater in individuals with less dense donor hair .

The only time that splitting of FU's would be necessary would be in a small refinement/touch up surgery . I cannot however remember the last time that this was necessary .

I hope this clears up any misconception that you may have had .

Sincerely

Victor Hasson MD

andrew70

Utente
21 Gennaio 2006
141
0
165
Ecco, abbiamo tagliato la testa al toro. Quindi Hasson, a parte alcuni sporadici casi, non divide mai le UF. presumo quindi che si faccia pagare a graft. Il 28 Nov ho appuntamento da lui a Vancouver per un consulto, speriamo bene!

piglosco

Utente
7 Giugno 2004
131
0
165
Cmq ci sono dei paletti :
se le suddivide per l'hairline ci puo' stare,
ma per il vertex non serve a niente,in questo
caso una suddivisione sarebbe giustificata
solo da fini economici e non estetici.