stupidamente ci son cascato!!!

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
dopo aver letto e scritto vari post sull'esposizione al sole,ho toppato ugualmente!!!come ben sapete ho tagliato i capelli ad 1 cm e frs(è qst la mia unica giustificazione)nn essendo abituato ci sn cascato.non ho messo nessun capellino ne tantomeno bandana e frs ciò ke mi sarebbe servito di +,un filtro solare(la bella cosa è che invece ho riempito viso e corpo con creme solari)...cosi ieri sera kiunque mi chiedeva se mi fossi colorato i capelli di rosso non capendo che era la cute ad essere abbronzatissima(2 ore sotto il sole;dalle 11 alle 13)....ora i positivi mi hanno detto che è normale che sarebbe capitato,ke capita solo la prima volta...sinceramente come accade con le scottature non ho nessun brutto sintomo(bruciore o altro)...a qst punto visto ke il dado è tratto vorrei kiedervi come posso allieviare il problema(magari impacchi di aloe doposhampoo???).
mi sento rassicurato dalle parole(negli altri post)del Dott.Gigli ke assicura che in ogni caso nn ce problema!!!
ma vorrei domandarvi se esiste qlk filtro per i capelli e cute che sia spray come accade con gli oli???in modo da spruzzare senza dover massaggiare o toccare capelli e cute???

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
dopo aver letto e scritto vari post sull'esposizione al sole,ho toppato ugualmente!!!come ben sapete ho tagliato i capelli ad 1 cm e frs(è qst la mia unica giustificazione)nn essendo abituato ci sn cascato.non ho messo nessun capellino ne tantomeno bandana e frs ciò ke mi sarebbe servito di +,un filtro solare(la bella cosa è che invece ho riempito viso e corpo con creme solari)...cosi ieri sera kiunque mi chiedeva se mi fossi colorato i capelli di rosso non capendo che era la cute ad essere abbronzatissima(2 ore sotto il sole;dalle 11 alle 13)....ora i positivi mi hanno detto che è normale che sarebbe capitato,ke capita solo la prima volta...sinceramente come accade con le scottature non ho nessun brutto sintomo(bruciore o altro)...a qst punto visto ke il dado è tratto vorrei kiedervi come posso allieviare il problema(magari impacchi di aloe doposhampoo???).
mi sento rassicurato dalle parole(negli altri post)del Dott.Gigli ke assicura che in ogni caso nn ce problema!!!
ma vorrei domandarvi se esiste qlk filtro per i capelli e cute che sia spray come accade con gli oli???in modo da spruzzare senza dover massaggiare o toccare capelli e cute???

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
dimenticavo io penso che il sole e il mare mi facciano solo bene...soprattutto il mare contro la D.S. ke sparisce dopo qlk bagno....

hai qlk link a proposito???qnt costa e come lo applichi?

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
ho trovato il link
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=871&idSezioneRif=411
ma nn mi sembra adatto per il sole ne tantomeno x la mia cute grassa

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
grazie doct del consiglio,ma qual'è il beneficio terapeutico???
l'aloe nn va bene???

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Salve dottore sull'Acqua Borica da lei citata ci puo' dire qualcosa in piu'?

1) quanta se ne applica e quanto va lasciata agire?
2) per che periodo puo' essere utilizzata?
3) è galenica o si trova in farmacia?

grazie.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
si ttova fgia ' pronta in bottiglie., Si applica con un a garza per 4-5 minuti serve come antinfiammatorio e decongestionante.
saluti

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Dott.Gigli ma pensa che come si dice x le prox volte sn già apposto,cioè ripararmi o non ormai è lo stesso????o posso riscottarmi???

13 Settembre 2005
511
1
265
il problema non è tanto la scottatura che passa dopo pochi giorni ma la quasi inevitabile spellatura che avviene dopo parecchi giorni di solito.. dottore una persona con la cute arrossata dalla scottatura può continuare a usare minoxidil o revivogen?

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
oggi dopo lo shampoo stavo x applicare l'aloe vera gel impacco capelli della naturando,quando leggo:
applicare sui capelli umidi ...
e sotto
avvertenza:nn usare su cute lesa...
sarò pignolo ma alla fine nn ho applicato l'aloe,xkè qst pianta da sola sn sicuro possa essere applicata su pelle e cute ma frs le altre sostanze no,cosi ho preferito evitare e chiedere al dott.Gigli se l'aloe della naturando si può anke applicare sulla cute,soprattutto se scottata???
grazie

gabry monte

Utente
26 Dicembre 2005
112
0
165
mortal me lo faresti un favore grandissimo????siccome ankio mi volgio rasare,me la posti una tua foto con i capelli a 1 cm....così vedo la lunghezza,,,xkè non mi riesco a capacitare....ti ringrazio![:D]