Studio Superinteressante

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Guardate un po..l'ho trovato sul sito inglese

http://www.hairlossindia.com/images/publication/Cyclical%20Medicine%20Article%20published%20in%20Forum-USA.pdf

Confronta l'approccio tradizionale fina+minox e l'approccio più articolato e ciclico anti ox+amminoacidi+fina ogni 3 gg minox tutti i gg e nizoral ogni 3 gg. Da notare che sebbene nella prima terapia il dht soppresso calcolato sia di più che nel secondo, la seocnda terapia ha ottenuto risultati molto superiori della prima!!

Aspetto repliche!

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265

http://www.hairlossindia.com/images/publication/Cyclical%20Medicine%20Article%20published%20in%20Forum-USA.pdf

Confronta l'approccio tradizionale fina+minox e l'approccio più articolato e ciclico anti ox+amminoacidi+fina ogni 3 gg minox tutti i gg e nizoral ogni 3 gg. Da notare che sebbene nella prima terapia il dht soppresso calcolato sia di più che nel secondo, la seocnda terapia ha ottenuto risultati molto superiori della prima!!

Aspetto repliche!

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265

Aspetto repliche!

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Interessante, anche per l'assenza di sides da fina riportata. Bisogna capire se il fatto che si parli di capelli trapiantati cambia qualcosa..

hhh

Utente
17 Maggio 2011
34
0
15
gli si sono solo allungati i capelli 4 mesi nn c'è niente di sorprendente fidati

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Sese come no hhh [:D] Quasi quasi domani mi vado a comprare un multicentrum, ferro e qualche amminoacido, nn dovrebbe nemmeno costare tanto!

hhh

Utente
17 Maggio 2011
34
0
15
che credulone che sei non per smontarti le idee ma km al solito sn false speranze...la clamorosa notizia ke la calvizie verrà sconfitta si divulghera in tutto il mondo nel giro di 24 ore quando uscirà...e non in un sito inglese -.- con foto di chi sa chi e all'apparenza sorprendenti che in realtà nn lo sono.

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Ma chi ha detto che la calvizie verrà sconfitta!? Dicevo sl che si può migliorare l'approccio secondo questo studio, ma da dire che è risolta ce ne passa, hai voglia!![8D]

papels

Utente
22 Marzo 2011
141
0
165
guardate che ha ragione hhh...sono PALESEMENTE gli stessi capelli che aveva prima ma più lunghi di 4 mesi e quindi hanno un effetto più coprente...sulla validità e sull'efficacia dello studio non saprei dare un giudizio ma le foto sono le solite bufale costruite ad arte...

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Si in 4 mesi crescono di così poco...sese..dovrebbero essere almeno 4 cm piu lunghi che è tanta roba! Nn capisco come fate a negare l'evidenza..scommetto che s un utente postava delle foto qua sul forum sareste tutti a dire: complimenti, che ricrescita etc. Invece perchè è uno studio deve esser etichettato subito come bufala anche se nn pubblicizza alcun che, nn c'è il nome di nessun prodotto!

Aspetto commenti da Gigli..

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
alla fine si potrebbe provare assumere fina ogni 2-3 giorni... secondo me servirebbe a qualcosa...l'unica cosa negativa sapete qual è??? che questo fatto di aspettare qlke giorno potrebbe creare un su e giù ormonale e non una stabilizzazione che magari nel lungo potrebbe portare alcune conseguenze negative...che dite??

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Al di la del fatto che anche se è uno studio nn è detto che sia per forza veritiero e fatto correttamente. Le referenze degli studiosi nn è che sia una garanzia assoluta.

Cmq ritornando all'assunzione di propecia ogni 3 gg mi suonano strani gli effetto di soppressione del dht..ricordo un grafico che mostrava che un mg di fina inibiva il dht x piu di una settimana e quindi la soppressione dovrebbe essere identica...anche se è da notare questo: Gigli aveva detto che l'effetto di fina è cumulativo..quindi se un mg lo sopprime di un tot x una sett allora ogni giorno dp che la riassumo avrò un aggiunta di soppressione di dht, quindi ne sopprimerò d più...

Infine ricordatevi che la calvizie senza dht nn avviene ma allo stesso tempo il dht nn uccide direttamente il follicolo, ne avvia il processo. Colpire la miniaturizzazione da piu angolazioni forse può essere una chiave del successo...

papels

Utente
22 Marzo 2011
141
0
165
Ma guarda ILoveindie con tutto il rispetto per te (anche io adoro l'indie) e per lo studio io non sto etichettando niente...mi sembra semplicemente di riscontrare il fatto che la quasi totalità delle volte le foto che accompagnano uno studio (vedi anche acell) sono tutto tranne che pienamente o almeno in parte convincenti...trovi sempre la foto dell'ultracinquantenne che dopo 4-6 mesi migliora leggermente ma quell'apparente miglioramento potrebbe tranquillamente essere dato dall'effetto visivo coprente dei capelli un pò più lunghi...ma noi questo non possiamo saperlo...come facciamo a sapere se il miglioramento è dovuto alla terapia o ai capelli più lunghi?...tu ti fidi ciecamente degli autori dello studio?...io personalmente ho imparato a non fidarmi di nessuno...certo se un giorno qualcuno pubblicasse assieme allo studio le foto di un norwood 3 o 4 (non dico 7) che ritorna anche in un paio di anni norwood 1 quello sarebbe un altro discorso...

hhh

Utente
17 Maggio 2011
34
0
15
iloveindie non è per skreditare gli studi ma quello ke volevo farti kapire è ke in quelle foto io riesco a dire ke sn delle bufale x un semplice motivo ovvero..siccome io sn lievemente diradato in tutta la parte superiore della testa...se mi raso noto il diradamento al contrario se aspetto 4 mesi da quando mi sn rasato il diradamento nn si vede almeno che qualcuno non mi tiri su i capelli...e lo stesso effetto viene visto in quelle foto...ho ribadito quello ke avevo detto semplicemente perke ne sono una prova vivente!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
non mi sembra niente di particolarmente nuovo farmaci integratori etc sia pure a cicli , non mi convincono mzai molto le ibntegraZioni massicce fatte a scatola chiusa magari anche in assenmza di reali carenze
saluti