Studi sul 17 alfa estradiolo per gli esperti

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
Volevo sapere cosa ne pensano gli esperti del 17 alfa estradiolo in lozione topica soprattutto per curare l'aga delle tempie e frontale.
Ho visto che ci sono studi che provano la sua efficacia, ma non ho capito bene a quali quantità, sapendo che per via topica non ci sono effetti collaterali nell'uomo.

cosa ne dite?

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
Volevo sapere cosa ne pensano gli esperti del 17 alfa estradiolo in lozione topica soprattutto per curare l'aga delle tempie e frontale.
Ho visto che ci sono studi che provano la sua efficacia, ma non ho capito bene a quali quantità, sapendo che per via topica non ci sono effetti collaterali nell'uomo.

cosa ne dite?

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265

cosa ne dite?

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
http://www.italway.it/associazioni/sitri/estradiolo/estradiolo.html trovato questi due riassunti di studi

http://www.italway.it/associazioni/sitri/estradiolo/estradiolo.html

www.alopecia-italy.com/Appoggio/Alopecia%20triangolare02.pdf

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.705

Guarda anche gli appronfondimenti a fine pagina...

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
cacchio lo vendono pure in Francia..

ora corro in Farmacia a vedere quanto costa...

Cmq avevo visto sul sito calvizie.net, ma tra i principi attivi non avevo visto il 17 alpha estradiolo... ecco perché ho aperto la discussione

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ordinalo da Jonny04, utente qui.
Lui te lo manda a un costo più basso di quanto non lo trovo io in farmacia (e sto in Germania)e senza spese di spedizione..
mandagli una mail a
und.3.2.1.meins@web.de

otto

Utente
14 Luglio 2009
87
0
65
Non avevo visto questi studi, grazie egle. tiro una conclusione ovvia e banale per tanti che già la sanno, ma per me importante: esistono vari meccanismi per ridurre la azione ormonale del DHT ( Il dott Campo riporta che l'alfaestradiolo sia efficace non tanto per particolare inibizione DHT, ma per altri fattori, tra questi perchè favprosce il passaggi da testo ad altri ormoni- probabilmente estradiolo- per cui ne resta che allora non si converte in Dht). questo solo per spiegare le soggettività dell' efficacia dei vari antiandrogeni topici: magari una persona ha alopecia perchè ha tanto testo, anche se poca riduzione, e dunque avrebbe efficacia con alfa estradiolo. un'altra persona ha tanta riduzione, anche se non tanto testosterone, ma molto di quello che c'è si trasforma in DHT,, dqune magari si trova meglio con progesterone, o con fina, più efficaci nel contrastare convesione da testosterone in DHT. altri invece hanno DHT nella norma all'interno del citosol, ma magari troppi ricettori del DHT, e dqune forse è più efficace spiro o cipro per contrastare tale legame.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
il problema ivece non e' la quantita' di ormoni,cio' e' solo secondario...il vero problema e' la sensibilita' del recettore degli androgeni

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
Grazie Claudia

Volvevo sapere qual è meglio il Pantostin o l' Ell Cranell Alpha?

Cmq contatterò Jonny anche se ho già trovato un sito tedesco niente male...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro egleaphuk,
son la stessa identica cosa...
Cambia forse l'applicatore, io mi trovo meglio con quello dell'ell Cranell, ma la formula è identica.
Senti prima i prezzi di Jonny e tieni conto che non ti fa pagare le spese di spedizione. Per curiosità che sito hai trovato?
Io compro spesso qui:
http://www.eurapon.de/suche/ell-cranell-alpha/
ma non so se vendono in Italia...

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
Claudia

ma il 17 alpha estradiolo non è un a formula per gli uomini ?

cmq inviero una maila jonny

il sito che ho trovato è questo

https://www.apodiscounter.de/

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
ah Claudia un'altra domanda...

qual è la differenza tra il ell cranell alpha di 200ml e il 100ml solo la quantità?

il sito preciso è questo

http://www.apodiscounter.de/ellcranell-alpha-mkopfhaut-applikator-loesung-p-2569.html

è un po più caro di quello che usi tu

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Il 17 alfa estradiolo può essere usato sia da donne che da uomini...
La differenza si sta solo nella quantità. Devo dire che la confezione da 200 ml è geniale. A parte che è in plastica morbida, ma poi chiudi l'applicatore solamente ruotandolo... questione di un secondo insomma! [:D]

otto

Utente
14 Luglio 2009
87
0
65
to Witto: il problema ivece non e' la quantita' di ormoni,cio' e' solo secondario...il vero problema e' la sensibilita' del recettore degli androgeni

quello che volevo dire è che:
1. si parla spesso di questa sensibilità, ma la sensibilità non è proprio un concetto scientifico, ossia non è che uno ha dei ricettori più sensibili di altri,il recettore è uguale per tutti, è una sostanza che ha la stessa funzione per tutti e la stessa efficacia per tutti. le differenze sono sempre date dal NUMERO degli ormoni in gioco e dal NUMERO dei ricettori. In altri termini la spiegazione delle differenze individuali è data non dalla struttura formale delle relazioni biochimiche, ma dal numero delle sostanze che saturano quelle funzioni e relazioni. é un ragionamento per spiegare come mai, siamo fatti tutti allo stesso modo, per quanto rigarda la struttura, mentre le differenze sono nei numeri e quantità delle sostanze... non so se mi sono spiegato.
2. che poi l'alopecia non sia legata alla quantità del testo, ma sono alla quantità dei ricettori, o alla loro sensibilità, verrebbe confutato dagli studi sull'alfaestradiolo, che dice appunto che l'efficacia dell'estradiolo (fidiamoci di quello che riportano gli studi), è data dalla riduzione della QUANTITA di testo disponibile alla riduzione, non per il blocco dei ricettori. Lo stesso vale anche per fina che riduce sempre QUANTITA' di dht. ma anche i competitori come spiro e cipro diminuiscono QUANTITA di legami tra ricettori e dht

scusa il maiuscolo, ma non so come inserire la sottolineatura.

starstars

Utente
21 Febbraio 2006
260
0
265
Scusate se riprendo la discussione. Come consigliate l'applicazione dell'ell-cranell per chi usa già minox? Prima, dopo, durante.... GRAZIE!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Come vuoi... di solito basta far asciugare una lozione prima di mettere l'altra...
Altrimenti se metti il minox solo la sera puoi mettere il 17 alfa estradiolo la mattina (non sporca) [:)]