Studi in vivo per serenoa e nipo

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
MA ESISTONO studi IN VIVO che dimostrano l’efficacia della serenoa e della nipononivea nell’abbassare i livelli di DHT nel sangue?
O l’efficacia di queste sostanze è provata solo IN VITRO? E se non esistono PERCHE’ NON SONO STATI ANCORA FATTI O PUBBLICATI SU RIVISTE SCIENTIFICHE?
E gli studi del dottor Rinaldi sulla nipo… a che punto sono? I nostri aggiornamenti sono ancora fermi ai TOPI RASATI?

A fine maggio ho cominciato a prendere il k-max; a fine luglio, non potendo effettuare altre ordinazioni, ho acquistato in farmacia Benaprost (serenoa repens, zinco, olio di semi di zucca)e Nipon E (nipo e vitamina E). Il tutto in associazione con Diane.

Insomma stando a quanto direbbero i propugnatori di queste sostanze il mio DHT dovrebbe essere SOTTO ZERO. Ma cosa dicono il dottor Gigli, il dottor Marliani, Dep, Salus, Claudia, Cleo, Proxy, e tutti gli altri esperti e competenti come loro? Qualcuno ha una risposta, in fondo si tratta solo di risultati obiettivi non di pareri scientifici!

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
MA ESISTONO studi IN VIVO che dimostrano l’efficacia della serenoa e della nipononivea nell’abbassare i livelli di DHT nel sangue?
O l’efficacia di queste sostanze è provata solo IN VITRO? E se non esistono PERCHE’ NON SONO STATI ANCORA FATTI O PUBBLICATI SU RIVISTE SCIENTIFICHE?
E gli studi del dottor Rinaldi sulla nipo… a che punto sono? I nostri aggiornamenti sono ancora fermi ai TOPI RASATI?

A fine maggio ho cominciato a prendere il k-max; a fine luglio, non potendo effettuare altre ordinazioni, ho acquistato in farmacia Benaprost (serenoa repens, zinco, olio di semi di zucca)e Nipon E (nipo e vitamina E). Il tutto in associazione con Diane.

Insomma stando a quanto direbbero i propugnatori di queste sostanze il mio DHT dovrebbe essere SOTTO ZERO. Ma cosa dicono il dottor Gigli, il dottor Marliani, Dep, Salus, Claudia, Cleo, Proxy, e tutti gli altri esperti e competenti come loro? Qualcuno ha una risposta, in fondo si tratta solo di risultati obiettivi non di pareri scientifici!

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
beh per le donne uno studio in vivo c'è stato ed è stato anche presentato al congresso mondiale di dermatologia..mancano gli studi in vivo sugli uomini....ciao

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Stando al foglietto illustrativo del permixon:

http://www.torrinomedica.it/studio/schedefarmaci/PERMIXON.htm

la serenoa inibirebbe la 5-alfa-reduttasi. Non ci sono studi sull'alopecia androgenetica, mentre ce ne sono molti sull'ipertrofia prostatica benigna.

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
grazie matteo, ma questi studi cos'hanno evidenziato? e poi perché sarebbero stati fatti x le donne e non x gli uomini?

rms, ho letto il bugiardino: Studi di farmacologia hanno confermato l'azione inibitoria, dose-dipendente, svolta da Permixon sulla 5-alfa-reduttasi. Parallelamente Permixon si è dimostrato attivo nell'impedire il legame del DHT ai propri recettori cellulari. E' interessante, ma non si dice in che % avviene la riduzione... (Ad esempio, sarebbe interessante comparare esattamente l'efficacia anti dht della serenoa con quella della nipo, ma mi par di capire che uno studio in vivo sulla nipo non c'è ancora?).

http://www.athesis-herbs.com/news016.htm

leggete anche questo...

paolo83

Utente
6 Febbraio 2005
223
0
165
come ha detto matteo studi in vivo sono stati fatti solo sulle donne e i risultati(positivi) sono gia stati resi pubblici....per gli uomini e' in corso uno studio in vivo condotto da rinaldi campo e altri che e' incominciato a gennaio e dovrebbe durare un anno quindi non resta che aspettare ancora qualche mese.....

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
grazie paoletto, sai per caso dove sia possibile reperire i risultati sugli studi della serenoa sulle donne?

paolo83

Utente
6 Febbraio 2005
223
0
165
paolettooooo????[:I][:I][:D]

cmq forse abbiamo fatto un po' di confusine.....ricapitolando:riguardo la serenoa non dovrebbero essere stati fatti studi specifici contro la a.a ne negli uomini ne nelle donne.......
sulla nipo e' in corso negli uomini,mentre nelle donne e' gia stata fatta e i risultati puoi vederli sul sito di rinaldi...ok?
ciao