strip e fue

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Nell'eterna lotta fra sostenitori della strip e quelli della fue(io non ho ancora deciso con chi schierarmi [:D] ),vorrei ragionare su un paio di punti al di là di quelli classici e che riguardano per lo più i presunti danni a carico della donor area.
1)la fue presuppone NECESSARIAMENTE la rasatura a zero? non è possibile prelevare le uf con capelli lunghi o di lunghezza media?
2)La strip invece consente di evitare la rasatura,giusto?
Questo primo punto darebbe qualche vantaggio all strip se non ci si vuol rasare.
1)La strip impone la sospensione di attività sportive per almeno un mese dopo l'intervento?
2)Con la fue non è necessario sospendere le attività sportive?
Il secondo punto,se è corretto,deporrebbe a favore della fue(io ad esempio pratico body building e full contact a livello agonistico e nn vorrei sospendere gli allenamenti).
Inoltre:
i decorsi post-operatori delle 2 tecniche hanno lo stesso valore in termini di tollerabilità,fastidio,dolore?

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
1) ovvio...cosa fai prelevi bulbi interi con capelli lunghi e li innesti sulla capoccia così come sono?
tra le altre cose, essendo appunto una tecnica di prelievo di singoli bulbi, il chirurgo deve avere la massima visibilità...

2) con la strip è possibile non rasare, ma caz.zo, hai così paura a 45 anni di una rasatura momentanea? i capelli crescono di 4 decimi di millimetro al giorno, quindi 3 mm a settimana...in un mese circa 1,2 cm... non vedo proprio dove stia il problema, a me pare che tu voglia tutto e subito senza soffrire un pochetto.

3)come tutti gli interventi chirurgici, finchè avrai i punti dietro la nuca, e per almeno un mesetto (ma dipende da caso a caso) dopo averli tolti, divieto di sole e attività che possano compromettere la completa guarigione della ferita. alla fine ti prelevano una striscia di tessuto connettivo che va da orecchio a orecchio... fatti due conti e ci arrivi da solo.

4)analogo discorso per la fue: i bulbi che ti prelevano vanno innestati da qualche parte giusto? per innestarli sulla capoccia fanno delle incisioni con il bisturi. dopodichè dopo un po' di tempo le graft cadono... ovviamente se speri di fare il van basten della situazione colpendo di testa un pallone in area sbagli approccio.

dopo qualsiasi intervento, anche il più banale dove ci sia il cielo aperto, o dove ci siano incisioni, è bene starsene un pochetto a riposo...il sudore, il sole, i microtraumi non sono proprio un toccasana per le ferite. il pericolo infezioni è sempre dietro l'angolo.

i decorsi sono piuttosto simili, tranne per il fatto che con la strip devi avere magigore cura e attenzione verso la tua cara nuca..

probabilmente farai una copertura antibiotica prima e dopo l'intervento, divieto di esposizione al sole, lavaggi secondo indicazioni mediche, no cure topiche, no attività stressanti per gli innesti ed eventuale losanga.

ultimo punto: chiaro sia più fastidiosa la strip, che domande...il dolore è soggettivo, c'è chi ha soglia più alta, chi più bassa. durante l'intervento non senti nulla, ti iniettano lidocaina tramite siringa sulle zone interessate. (tipo quella dei dentisti).

finito l'effetto della anestesia potresti sicuramente sentire della trazione in caso di strip e magari non riuscire bene a dormire. nulla di allarmante.

se intendi portare i capelli lunghetti per sempre, la strip è la tecnica con la percentuale più alta di attechimento.

se intendi portare i capelli alla nuca corti, opta per la fue. koray e hdc sono maghi in queste tecniche.

ah....dimenticavo...per qualche giorno (se non settimana), niente dermatch...al massimo microfibre.

ciao

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
io per una FUE ti consiglio feriduni anche se il prezzo è altino e Keser che riesce a fare interventi FUE dense pack in maniera eccelsa, anche meglio di Koray secondo me.

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
p.ccion sei sempre il solito i.diota e ciò traspare dai tuoi modi rozzi e c.retini come te,anche quando provi a dare informazioni corrette: quando qualcuno fa una domanda(o più domande) in maniera educata,si risponde o si evita di farlo,basta!Tu devi sempre aggiungerci la punta di acidità tipica della tua natura di yogurt scaduto!
Ho 45 anni e questo l'abbiamo detto un sacco di volte,non serve che tu vada a rimarcare questa cosa ogni volta che intervieni,come se il fatto di interessarsi ai capelli alla mia età fosse da considerare una specie di complesso o di disadattamento: non ho paura di rasarmi i capelli a zero ma ciò non m'impedisce di parlare dell'argomento e valutare la possibilità di evitarlo.Non c'è bisogno che tu risponda aggiungendo sempre un è ovvio oppure espressioni tipo fatti 2 conti e ci arrivi da solo.
Sei palesemente provocatorio e sebbene tu abbia apparentemente abbassato i toni dopo l'intervento di Proxy,è chiaro che sei ancora intenzionato a rompere le scatole,guarda come ha risposto b4r3 e impara:chiaro e preciso senza critiche.Ti ho detto inolre più volte che non gradisco i tuoi interventi da saputello sotto i miei post ma tu non riesci a starmi lontano...se questa volta Proxy non ti mette a posto inizierò a intervenire sotto le tue discussioni scendendo al tuo livello di provocazione e fastidio a costo di sdraiarmi sul pavimento(ma sarà sempre poco)fino a quando non saremo bannati entrambi: hai capito stavolta o sei de coccio?

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
1)la fue presuppone NECESSARIAMENTE la rasatura a zero? non è possibile prelevare le uf con capelli lunghi o di lunghezza media?
1)Ho scoperto che con la FUE utilizzando la tecnica FLAPS, la zona donatrice non viene rasata del tutto! E quindi puoi coprire con il resto dei capelli. Ecco un esempio: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=56018
(ma costa un tantino)
2)La strip invece consente di evitare la rasatura,giusto?
2)Assolutamente. E sicuramente la Strip è anche più comoda per te e per il dottore in quanto ci vuole meno tempo, e in una sola seduta si possono innestare più unità follicolari.
1)La strip impone la sospensione di attività sportive per almeno un mese dopo l'intervento?
3) per quanto riguarda la sospensione all'attività fisica leggi qua che è mooolto interessante: http://hairtransplantplanet.com/FORUM/index.php?topic=6084.0

2)Con la fue non è necessario sospendere le attività sportive?
4) con la fue non lo so. Ma penso che il tempo di recupero sia nettamente inferiore rispesto alla strip...

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Grazie RogerRabbit,fai ottima informazione.
Cavolo,la notizia di dover sospendere gli allenamenti pesanti per 6/8 mesi,in base alla guarigione della ferita da strip(che è soggettiva nei tempi del decorso),mi ha proprio infastidito e scoraggiato: significherebbe per me esser fuori dalle gare amatoriali a cui in genere partecipo a giugno dopo essermi preparato per tutto l'anno:speravo bastasse restar fermi un mese al massimo.
La tecnica flaps illustrata nel primo link è sorprendente,fra l'altro la mia situazione attuale è molto simile(tranne per il fatto che sono castano/chiaro)a quella del paziente delle foto(pressappoco stessa stempiatura,stesso diradamento del vertice).
Ho però espresso in quella discussione le mie perplessità.

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
shon ti sto sulle balle forse perchè non mi dilungo in amenità e roba varia, VADO AL SODO

la verità è che sei troppo ansioso e permaloso, e lo si vede dai 3000 post che apri per fare le stesse domande.

tutti ti abbiamo dato degli ottimi consigli, l'unica via percorribile è la visita DAL VIVO.

in bocca al lupo

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Mi stai invece sulle balle perchè io ne so sicuramente più di te eppure faccio ancora domande.Tu non sai niente,non riporti fonti,non scrivi cose corrette(come quest'ultima c.azzata che hai scritto adesso)e stai sempre a fare il saputello,inoltre con fare ironico e sprezzante.

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
non mi pare cmq spero per te di risolvere presto i tuoi malumori esistenziali,

con infinita stima

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
adesso mi stimi infinitamente? credo che tu abbia seri problemi e non solo esistenziali,quindi non darti pena per i miei malumori(che vengono fuori solo quando intervieni tu in merito alle mie discussioni).Ora ci siamo detti proprio tutto,quindi fai il favore di evaporare,altrimenti ti ho già detto cosa farò.

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Grazie Roger,lo gusterò con calma stanotte....ora vado in palestra ad allenarmi...un saluto riconoscente[:)]