STRESSSSS

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
Buongiorno,

avrei bisogno di un’informazione, sto facendo un lavoro dove lo stress è all’ordine del giorno. Lo stress e soprattutto quello continuo ho già visto è deleterio per i capelli.
Come posso fare a proteggere i capelli in una situazione come questa? Soffro già di effluvi.
Mi curo anche con propecia e minoxidil 5% solo sul frontale, scalpicin a cicli di tre mesi.
Esiste qualche altra opportunità (cura) senza cambiare lavoro???? ;O)
Grazie

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
Buongiorno,

avrei bisogno di un’informazione, sto facendo un lavoro dove lo stress è all’ordine del giorno. Lo stress e soprattutto quello continuo ho già visto è deleterio per i capelli.
Come posso fare a proteggere i capelli in una situazione come questa? Soffro già di effluvi.
Mi curo anche con propecia e minoxidil 5% solo sul frontale, scalpicin a cicli di tre mesi.
Grazie

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
Buongiorno,

Grazie

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
sei nella mia situazione

fra poco tratteremo l'argomento

Senti il parere di un medico e aspetta che ti risponda l'utente Rockabilly!!!!!! Hhahahaha [:D]

Metto le faccine, ma stiamo lavorandoci seriamente.

Saluti

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
prova la ginnastica facciale! questa è la sezione adatta: http://www.ieson.com/forum.asp?FORUM_ID=58
e segui questi consigli http://www.thehouseofblog.com/index.php/gossip/20-consigli-e-rimedi-contro-lo-stress-e-la-tensione/
ciao

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
….già diciamo che faccio la ginnastica facciale giornalmente per rilassare lo scalpo, ma non credo che ciò basti a frenare la caduta! La cosa che mi fa più rabbia è che apparte la caduta stagionale, non ho grossissimi problemi se non ci aggiungo lo stress, tranne un diradamento leggermente più eccentuato nella zona dove uso regolarmente da qualche anno il minoxidil 5%. La mia paura è che il minoxidil legato allo stress sia un aggravante della caduta.

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
2
415
Calma e gesso.
Qual'è la zona diradata di preciso? Hai dermatite seborrioca? Che minoxidil usi?
Soffri di altri problemi che riconduci allo stress?

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
....eheheheh [:I]
no in realtà non ho altri problemi, una leggera dermatite seborroica al cambio stagioni, o sempre legate a situazioni stressanti. Uso minoxidil galenico al 5% con 5 g di glicol propilenico, credo però che come dicevo la zona che soffre un pò di più il frontale è quella dove applico minoxidil. Credo che il minoxidil in determinate situazioni acceleri il ricambio del capello.

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
2
415
Diradamento diffuso subito dietro la hairline senza recessione bitemporale + seborrea che diventa dermatite ciclicamente = alopecia psicogena o neurogena.
Leggi qua: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=44060