Stress

reznor

Utente
17 Maggio 2004
219
0
165
La depressione e una forma di stress ?
da cosa si denota una caduta da stress ?
e vero che i capelli che cadono causa stress ricrescono da soli ?
mi fermo qui per ora..ringrazio chi sa rispondermi
 

reznor

Utente
17 Maggio 2004
219
0
165
La depressione e una forma di stress ?
da cosa si denota una caduta da stress ?
e vero che i capelli che cadono causa stress ricrescono da soli ?
mi fermo qui per ora..ringrazio chi sa rispondermi
 

reznor

Utente
17 Maggio 2004
219
0
165
La depressione e una forma di stress ?
da cosa si denota una caduta da stress ?
e vero che i capelli che cadono causa stress ricrescono da soli ?
mi fermo qui per ora..ringrazio chi sa rispondermi
 

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Se lo stress passa in tempi ragionevoli credo i capelli possano anche ricrescere, almeno in parte. Il problema è se lo stress è cronico, allora immagino che i bulbi piliferi sottoposti a continui bombardamenti di sostanza nocive, vadano in tilt e addio ai capelli....
E' un tipo di caduta infido, perche oltre ai capelli devi curare anche i nervi e credo l'alimentazione, oltre allo stile di vita.
Se poi il quadro si complica con a.a. sai il kaos....
 

reznor

Utente
17 Maggio 2004
219
0
165
Citazione:Messaggio inserito da lortas
Se lo stress passa in tempi ragionevoli credo i capelli possano anche ricrescere, almeno in parte. Il problema è se lo stress è cronico, allora immagino che i bulbi piliferi sottoposti a continui bombardamenti di sostanza nocive, vadano in tilt e addio ai capelli....
E' un tipo di caduta infido, perche oltre ai capelli devi curare anche i nervi e credo l'alimentazione, oltre allo stile di vita.
Se poi il quadro si complica con a.a. sai il kaos....



sullo stile di vita quale sarebbe uno stile di vita ottimale per la salute dei capelli ?
barricarsi in casa per lo smog [:D] ?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro ReZNor,
puoi leggere qui: http://www.calvizie.net/documento.asp?args=28.1.469

Per eliminare lo stress, direi che devi eliminarne le cause... laddove è possibile. Un ottima cura è dormire molto, mangiare sano e soprattutto fare sport, che non solo fa eliminare le tossine, ma fa produrre endorfine. Puoi anche tenerti tranquillo con camomilla e valeriana, che non fanno male.
Lo sress non è così facile da combattere, ma ci si può sempre provare...
baci
Claudia
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
secondo me e' un circolo vizioso, piu' perdiamo i capelli piu' ci stressiamo e di conseguenza piu' cadono e quindi piu' ci stressiamo....ecc
bisogna stare calmi ma e' molto difficile , anch'io a volte mi sono stressato per qs pero' ho soo peggiorato la situazione , da quando sono piu' tranquillo sembra che stiano migliorando
ciao
 

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
NO,scopa e paletta...[8D]
Scherzo..da quanto ne so il pull test puo' verificare, tramite la trazione dei capelli ,un effluvio in atto.
Quando me lo fece Gigli mi prese un colpo,volevo riattaccarmeli con il Super Attak...

Besos Osho

P.s.(ReZnOr poi mi sono ricresciuti...)[;)]