stress

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Sto passando un periodo un pò strano, seppur sono felice e sereno, mi sento un pò stressato.
Non è tanto lo studio, perchè non mi dispiace troppo, ma il fatto che pur rimanendo lontano 4/5 della giornata fuori casa, passando 1/5 in casa mi devo assorbire la dose di demenzialità e ignoranza ...dose abbastanza consistente.
Dovrei passarmi poco più di 1 anno ancora a casa, per poi trasferirmi fuori per completare gli studi ma non vorrei che la stabilizzazione, riguardo i capelli, che ho ottenuto possa rovinarsi per questo stato di stress procurato e gratuito che devo sorbirmi.
Avete soluzioni?
Mi basterebbe un paliativo almeno di 2-3 ore al giorno, ore che disgraziatamente dedico alla convivenza a casa.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Sopratutto il fine settimana (sab-dom) ...aimè devo sopportare mio padre che non lavora.
Il rapporto con mia madre è buono invece, stò molto bene con lei, perchè non mi dà fastidio...anzi, solo quando stà con mio padre caccia il peggio.
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Non ho capito qwerty.

Vorresti qualche pillolina per sopportare la tua famiglia in quelle ore che stai in casa, o qualche suggerimento su come comportarti in quelle ore?

 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
beh di ...discorso famiglia a parte, vorrei sapere come controllare lo stress..non potendo eliminare la causa.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
accetta la situazione invece di continuare a combatterla e a rifiutarla... Secondo me ti sentirai meglio... Per qualche ora passata a casa sono sicura che puoi farcela...[;)]
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Chiedo nuovamente aiuto, accetto qualsiasi metodo più o meno convenzionale, tranquillanti compresi.
Devo reggere soltanto altri 14 mesi circa.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Non vorrei che mi cascassero i capelli per colpi di questi idioti che compongono la mia famiglia.
 

alexio80

Utente
14 Marzo 2008
183
0
165
se ti ci fissi è la volta buona che te lo fai venire lo stress i tranquillanti non sono integratori che si assumono cosi quando uno vuole..
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Qwerty se proprio vuoi prender qualcosa prendi la Valeriana!
Almeno é vegetale e non ti rimbambisce, visto che devi studiare...
baci
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Gwerty, ma sei sicuro che lo stress non sia dovuto alla stanchezza fisica;a solo a livello psicologico? Se così è, cerca di far qualcosa che ti rilassi a casa, invece di stressarti e se non sai come fare, cerca una terapia olistica che ti aiuterà a lavorare le tue emozioni e lo stress.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ho trovato questo sui fiori di Bach che si usa da anni nelle terapie olistiche e che magari possa esserti d'aiuto nel tuo caso di stress. Conosco delle persone che ne fanno uso e che si sentono assai bene e rilassate:
http://it.wikipedia.org/wiki/Fiori_di_Bach
Facci sapere!!!