Stress + sole = effluvium?

andreox

Utente
5 Maggio 2004
86
0
65
Salve, ho sperimentato in questi giorni un effluvium sulle tempie. Da qualche anno assumo Finasteride con buoni risulati. Due settimane fa mi è successo un brutto evento che ha causato in me un forte stress. A seguito di ciò, sono andato in montagna a fare mountain bike e a 2500metri senza nemmeno il caschetto sulla testa mi sono scottato. Ora mi cadono dalla testa specie di squame secche, tipo muta dei serpenti.
Sto notando che sulle tempie ho meno capelli di prima (per prima intendo due settimane fa). Le mie domande sono 2:
1) è possibile che stress e esposizione a raggi solari abbia provocato la perdita di capelli?
2) si tratta di una perdita reversibile? Cioè i capelli che ho perso per questi motivi ritorneranno?
Grazie, ciao

andreox

Utente
5 Maggio 2004
86
0
65
Salve, ho sperimentato in questi giorni un effluvium sulle tempie. Da qualche anno assumo Finasteride con buoni risulati. Due settimane fa mi è successo un brutto evento che ha causato in me un forte stress. A seguito di ciò, sono andato in montagna a fare mountain bike e a 2500metri senza nemmeno il caschetto sulla testa mi sono scottato. Ora mi cadono dalla testa specie di squame secche, tipo muta dei serpenti.
Sto notando che sulle tempie ho meno capelli di prima (per prima intendo due settimane fa). Le mie domande sono 2:
1) è possibile che stress e esposizione a raggi solari abbia provocato la perdita di capelli?
2) si tratta di una perdita reversibile? Cioè i capelli che ho perso per questi motivi ritorneranno?
Grazie, ciao

andreox

Utente
5 Maggio 2004
86
0
65
Grazie, ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
1) lo stress si
2) le squame probabilmente sono solo l'esito della scotatura solare.
saluti

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Anche la mia ragazza si è scottata e mi ha detto che adesso si sente queste squame sulla testa. Bisogna solo aspettare che si tolgano con il tempo

andreox

Utente
5 Maggio 2004
86
0
65
Grazie per le risposte. Ma i capelli persi per lo stress ricresceranno o addio per sempre?
Saluti!

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:Stress + sole = effluvium?

nel mio caso la risposta è un si grosso come una casa. 2 anni fa esposizione selvaggia ai raggi solari a luglio e ad agosto ebbi una caduta fortissima.

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Citazione:Messaggio inserito da AndreoX
Grazie per le risposte. Ma i capelli persi per lo stress ricresceranno o addio per sempre?
Saluti!

Dovrebbero ricrescere.