Salve, ho sperimentato in questi giorni un effluvium sulle tempie. Da qualche anno assumo Finasteride con buoni risulati. Due settimane fa mi è successo un brutto evento che ha causato in me un forte stress. A seguito di ciò, sono andato in montagna a fare mountain bike e a 2500metri senza nemmeno il caschetto sulla testa mi sono scottato. Ora mi cadono dalla testa specie di squame secche, tipo muta dei serpenti.
Sto notando che sulle tempie ho meno capelli di prima (per prima intendo due settimane fa). Le mie domande sono 2:
1) è possibile che stress e esposizione a raggi solari abbia provocato la perdita di capelli?
2) si tratta di una perdita reversibile? Cioè i capelli che ho perso per questi motivi ritorneranno?
Grazie, ciao
Sto notando che sulle tempie ho meno capelli di prima (per prima intendo due settimane fa). Le mie domande sono 2:
1) è possibile che stress e esposizione a raggi solari abbia provocato la perdita di capelli?
2) si tratta di una perdita reversibile? Cioè i capelli che ho perso per questi motivi ritorneranno?
Grazie, ciao