stress & rimedi

www64

Utente
27 Settembre 2004
10
0
5
Ciao a tutti,
prima di tutto, visto che è il mio primo post, grossi complimenti agli organizzatori e ai moderatori del forum che è ordinato e completo come pochi...
Mi chiamo alex e ho 40 anni, circa 15 anni fa' a causa di un periodo particolarmente stressante, ho subito una diradazione nella zona tempio/frontale, abbastanza uniforme da entrambi i lati
Ai tempi non avevo voglia di preoccuparmene, e ho convissuto fino ad oggi in modo sereno con questa stempiatura
Il problema è che in questo periodo, tra lavoro e famiglia, ci sono ulteriori elementi che evidentemente agiscono in modo tale da far accentuare questa stempiatura e inoltre mi hanno detto che anche la zona centrale superiore del cranio si sta diradando, anche se onestamente allo specchio non riesco a vederlo
Ho letto diverse cose su internet e su questo forum, e mi rendo conto che la cosa ideale sarebbe andare da un dermatologo e chiarire la cosa, intanto volevo chiedervi un parere sul tipo di terapia da usare, se shampi, minoxidil (e come) o altro
Un saluto e grazie per l'attenzione

Alex

www64

Utente
27 Settembre 2004
10
0
5
Ciao a tutti,
prima di tutto, visto che è il mio primo post, grossi complimenti agli organizzatori e ai moderatori del forum che è ordinato e completo come pochi...
Mi chiamo alex e ho 40 anni, circa 15 anni fa' a causa di un periodo particolarmente stressante, ho subito una diradazione nella zona tempio/frontale, abbastanza uniforme da entrambi i lati
Ai tempi non avevo voglia di preoccuparmene, e ho convissuto fino ad oggi in modo sereno con questa stempiatura
Il problema è che in questo periodo, tra lavoro e famiglia, ci sono ulteriori elementi che evidentemente agiscono in modo tale da far accentuare questa stempiatura e inoltre mi hanno detto che anche la zona centrale superiore del cranio si sta diradando, anche se onestamente allo specchio non riesco a vederlo
Ho letto diverse cose su internet e su questo forum, e mi rendo conto che la cosa ideale sarebbe andare da un dermatologo e chiarire la cosa, intanto volevo chiedervi un parere sul tipo di terapia da usare, se shampi, minoxidil (e come) o altro

Alex

www64

Utente
27 Settembre 2004
10
0
5
Ciao a tutti,

Alex

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Benvenuto www64[;)]...la risposta te la sei data praticamente da solo: occorre che tu prima faccia una visita da un dermatologo esperto di problematiche relative ai capelli: sarà lui stesso,in base alla diagnosi,a consigliarti la terapia e anche noi del forum,una volta saputo il responso,sapremo senz'altro esserti maggiormente d'aiuto[pt]CIAU

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
le cure fatte da solo possono migliorare in parte ma anche peggiorare , non e' molto consigliabile, dopo la visita tutte le domande che vuoi ciao [X]

www64

Utente
27 Settembre 2004
10
0
5
Ciao,
vi ringrazio molto per le risposte, ma a questo punto una ulteriore domanda è d'obbligo:
DOVE?
Leggendo nell'apposita sezione mi è sembrato di capire che la scelta è tra Rinaldi e Gigli
Premettendo che abito a nord di Milano, la scelta ovvia cadrebbe su Rinaldi, a meno che voi sosteniate a spada tratta che Gigli valga il viaggio
Vorrei capire quale è in linea di massima la metodica e la frequenza delle visite, perchè è chiaro che spararsi 400 km alla volta alla lunga stanca, e inoltre quali richieste fare (esami) al momento della telefonata impegnativa per la visita
Nel frattempo la pelata della zona centrale superiore sta diventando sempre più evidente[:(!]
Un saluto a tutti e grazie ancora

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
l'importante che sia un dermatologo esperto in tricologia, se cosi non dovesse essere spostati, io ad esempio mi sposto dalla campania a Roma dal dott .Campo, mi trovo benissimo, prima non mi spostavo ma non avevo risultati......un 'po' di sacrificio e tieni duro