Stress e dermatite

lukemcneal

Utente
31 Dicembre 2011
6
0
5
Ciao a tutti ragazzi.

Ho 28 anni. Sei anni fa ho perso molti capelli, li ho persi quasi tutti in soli 2-3 mesi a causa di stress e situazioni di vita che erano diventate insostenibili.. (oltre alla caduta dei capelli si sono manifestati anche molteplici intolleranze alimentari).
Dopo anni di cure fai da te, quelle che si trovano in farmacia, ho deciso di andare finalmente da un dermatologo che mi ha prescritto il kerium ds shampoo e il carexidil 5%.
Ho una dermatite seborroica talmente radicata (parole sue) che mi ha detto di usare il kerium per altri 2 mesi (oltre al mese già passato), difatti persino i capelli ai lati sono sottili e diradati.(si notano vuoti anche lì!!).

Premesso che finalmente ho capito che solo un bravo psicologo può aiutarmi ad uscire da questa situazione, quali sono i vostri consigli? qualcuno ha avuto una situazione simile alla mia? che ne pensate della cura che mi è stata prescritta?

Grazie ragazzi.

p.s. non ci sono problemi di calvizie nella mia famiglia, nessuno dei miei nonni ha stempiature, quindi vorrei recuperare il più possibile.

lukemcneal

Utente
31 Dicembre 2011
6
0
5
Ciao a tutti ragazzi.

Ho 28 anni. Sei anni fa ho perso molti capelli, li ho persi quasi tutti in soli 2-3 mesi a causa di stress e situazioni di vita che erano diventate insostenibili.. (oltre alla caduta dei capelli si sono manifestati anche molteplici intolleranze alimentari).
Dopo anni di cure fai da te, quelle che si trovano in farmacia, ho deciso di andare finalmente da un dermatologo che mi ha prescritto il kerium ds shampoo e il carexidil 5%.
Ho una dermatite seborroica talmente radicata (parole sue) che mi ha detto di usare il kerium per altri 2 mesi (oltre al mese già passato), difatti persino i capelli ai lati sono sottili e diradati.(si notano vuoti anche lì!!).

Premesso che finalmente ho capito che solo un bravo psicologo può aiutarmi ad uscire da questa situazione, quali sono i vostri consigli? qualcuno ha avuto una situazione simile alla mia? che ne pensate della cura che mi è stata prescritta?

Grazie ragazzi.

p.s. non ci sono problemi di calvizie nella mia famiglia, nessuno dei miei nonni ha stempiature, quindi vorrei recuperare il più possibile.

lukemcneal

Utente
31 Dicembre 2011
6
0
5
Ciao a tutti ragazzi.

Grazie ragazzi.

lukemcneal

Utente
31 Dicembre 2011
6
0
5
Con il dermatologo abbiamo guardato il cuoio capelluto con la lente polarizzata, i capelli non ce la fanno a crescere.. c'è un solo punto (il vertice) in cui c'è una diminuzione dei bulbi.

dupa

Utente
5 Dicembre 2011
112
0
165
posta qualche foto magari per farci capire... credo li ho persi quasi tutti sia una espressione esagerata dettata dalla tua ansia emotiva...

lukemcneal

Utente
31 Dicembre 2011
6
0
5
Ho i capelli troppo corti ora. fra 2-3 giorni le metto. li taglio continuamente perchè è l'unico modo per ridurre il bruciore e il fastidio che i capelli (secchissimi) mi provocano.

un'altra cosa che volevo chiedere è questa.. ma non è il caso che faccia qualche controllo del sangue o qualcosa del genere? non è strano che il dermatologo non mi abbia prescritto le analisi?
grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
SE HAI UNA DS IL CAREXIDIL LO EVITEREI ED ANDREI SU UN MINOXIDIL GALENICO SENZA GLICOLE IN QUANTO IL CAREXIDIL POTREBBE PEGGIORARTI LA DS
SALUTUI

lukemcneal

Utente
31 Dicembre 2011
6
0
5
Grazie per la risposta dottore.
C'è una mail in cui posso contattarla privatamente?

Comunque lo shampoo kerium mi ripulisce la testa ma appena rimetto il carexidil mi brucia di nuovo.