Stress e alopecia

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Ragazzi ho fatto quasi tutti gli accertamenti possibili e non ce niente a livello dell organismo che possa aver causato la caduta.. Quello è successo ed è un dato di fatto. Secondo voi è possibile che soltanto stress e cattiva alimentazione (nonostante non abbia carenze) possano essere la causa? Ho parlato con marliani e mi ha detto T.E cronico, possibile che lo stress possa arrivare a diradarmi tutta la testa? Comunque ho iniziato con dutasteride per consiglio di amici che son riusciti a mantenere i loro ciuffi ed a alcuni e recuperarli in gran parte, 1 compressa al di + minoxidil al 2 e al 5% perche un dermatologo mi disse che alternarli era uno stimolo maggiore e stavo prendendo in considerazione anche il latanoprost anche consigliatomi da un dermatologo. Che ne dite?
 

tulles

Utente
22 Gennaio 2015
2
0
5
Messaggio di Nicolix
Ragazzi ho fatto quasi tutti gli accertamenti possibili e non ce niente a livello dell organismo che possa aver causato la caduta.. Quello è successo ed è un dato di fatto. Secondo voi è possibile che soltanto stress e cattiva alimentazione (nonostante non abbia carenze) possano essere la causa? Ho parlato con marliani e mi ha detto T.E cronico, possibile che lo stress possa arrivare a diradarmi tutta la testa? Comunque ho iniziato con dutasteride per consiglio di amici che son riusciti a mantenere i loro ciuffi ed a alcuni e recuperarli in gran parte, 1 compressa al di + minoxidil al 2 e al 5% perche un dermatologo mi disse che alternarli era uno stimolo maggiore e stavo prendendo in considerazione anche il latanoprost anche consigliatomi da un dermatologo. Che ne dite?


forse è più probabile che x lo stress i capelli cadano a chiazze, se cadono poco e in modo costante è aga[xx(]
 

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Che io abbia aga è poco ma sicuro.. Comunque sia diciamo che son passato da una situazione quasi ottimale a un diradamento diffuso su tutta la testa, compresi i lati e la nuca, tutto in 6 mesi, dubito che sia tutto da attribuire all'aga, ameno che io non abbia una DUPA. Per il fatto di stress e caduta ancora non ho capito bene come funzioni, non penso che la caduta da stress sia solo alopecia areata.. Infatti volevo sapere da qualcuno piu esperto se lo stress e la cattiva alimentazione prolungati possano causare telogen effluvio cronico.. Aspetto qualche parere, s no è il caso di continuare a cercare una possibile causa scatenante
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Allora, sicuramente cattiva alimetnazione e stress prolungati possono portare ad effluvio, e quindi ad un diradamento generalizzato. In questo caso (ma deve valutarlo un ottimo medico), sarebbe utile un minoxidil al 2%, ed un cortisonico come il locoidon, più un integrazione di aminoacidi, vitamine ed oligoelementi.

L'alternanza del minoxidil 2% e 5%, mi sembra una cazzata.
 

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Ne uscire probabilmente calvo da sta situazione..
Ho dei problemi intestinali e del fegato probabilmente, spesso diarrea, feci strane. Puo essere che intolleranze alimentari portino ad alopecia. Ormai ogni volta che mangio mi si stragonfia la pancia a tal punto da darmi fastidio al camminare, tutto questo accompagnato da dermatite che secondo me è una delle cause della caduta.. Non so piu dove sbattere la testa che testdevo fare.. Visto che la manifestazione principale del mio problema è la caduta dei capelli nessuno mi prende sul serio dicendomi che è una questione ereditaria,