Strano problema di impotenza...

jackiechan

Utente
8 Febbraio 2009
11
0
5
Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 22 anni. Da circa 6 mesi prendo minoxidil in seguito a diagnosi del mio dermatologo di aga. A gennaio, ho iniziato a prendere anche proscar (spezzettato in 4); e da qualche giorno dopo l'assunzione mi è capitata una cosa davvero strana: quando sono con la mia ragazza, tutto funziona alla perfezione fino a quando si tratta di...diciamo...battere il ferro. A quel punto BAM scatta una specie di blocco mentale e l'affare salta...però...la cosa strana, è che se riesco a tenere duro appena si è iniziato, e intendo quei fai 20 secondi iniziali di assestamento, tutto funziona nuovamente alla perfezione per tutto il tempo necessario. (perdonatemi per queste cose molto personali magari ma davvero non so in che altro modo spiegarmi...)per quanto riguarda la masturbazione tutto funziona perfettamente. Debbo dire che ad ogni modo ho riscontrato un moderato calo del desiderio sessuale, e cioè della libido.. non so se di natura psicologica o altro, ma tant'è...ho iniziato da oggi a ridurre la dose a 0.5 mg sperando di eliminare i sides. Eventualmente, visto che allo stato attuale la mia aga è in fase iniziale, direi fra il livello 1 e 2 della scala hamilton, potrei valutare, se la riduzione a 0.5 mg non fosse efficace, di lasciar perdere per ora ed eventualmente riprovare quando l'aga dovesse essere peggiorata? Può eventualmente il mio problema essere invece magari se non del tutto , in maggior parte di natura psicologica? Nel qual caso più che interrompere servirebbe qualche idea sistemare le cose a livello mentale...

jackiechan

Utente
8 Febbraio 2009
11
0
5
Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 22 anni. Da circa 6 mesi prendo minoxidil in seguito a diagnosi del mio dermatologo di aga. A gennaio, ho iniziato a prendere anche proscar (spezzettato in 4); e da qualche giorno dopo l'assunzione mi è capitata una cosa davvero strana: quando sono con la mia ragazza, tutto funziona alla perfezione fino a quando si tratta di...diciamo...battere il ferro. A quel punto BAM scatta una specie di blocco mentale e l'affare salta...però...la cosa strana, è che se riesco a tenere duro appena si è iniziato, e intendo quei fai 20 secondi iniziali di assestamento, tutto funziona nuovamente alla perfezione per tutto il tempo necessario. (perdonatemi per queste cose molto personali magari ma davvero non so in che altro modo spiegarmi...)per quanto riguarda la masturbazione tutto funziona perfettamente. Debbo dire che ad ogni modo ho riscontrato un moderato calo del desiderio sessuale, e cioè della libido.. non so se di natura psicologica o altro, ma tant'è...ho iniziato da oggi a ridurre la dose a 0.5 mg sperando di eliminare i sides. Eventualmente, visto che allo stato attuale la mia aga è in fase iniziale, direi fra il livello 1 e 2 della scala hamilton, potrei valutare, se la riduzione a 0.5 mg non fosse efficace, di lasciar perdere per ora ed eventualmente riprovare quando l'aga dovesse essere peggiorata? Può eventualmente il mio problema essere invece magari se non del tutto , in maggior parte di natura psicologica? Nel qual caso più che interrompere servirebbe qualche idea sistemare le cose a livello mentale...

jackiechan

Utente
8 Febbraio 2009
11
0
5

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
354
29
265
nella stragrande maggioranza dei casi e' solo un problema psicologico,ma sfortunatamente a mio avviso, hai gia' dato il via a quel circolo vizioso di paranoie che ti condizioneranno sessualmente fino a quando prenderai fina.Se fino ad oggi non hai mai fatto caso a certe prestazioni ''meno performanti'' o ad abbassamenti di desiderio,adesso con l'assunzione di fina ,ogni piccola defandance ti creera'nuove paure e nuovi timori di non riuscire ad avere un sufficente rapporto,questo ti portera' ad un aumento di stress che determinera' una reale diminuzioni delle capacita' sessuali(e' difficile fare sesso quando la paura di non riuscire a farlo alzare e' tanta)

jackiechan

Utente
8 Febbraio 2009
11
0
5
la cosa triste è che prima di un mese fa non avevo mai - e dico mai - fatto cilecca, in direi 6 anni di attività sessuale...

jackiechan

Utente
8 Febbraio 2009
11
0
5
per ora sto provando a spezzare il proscar in 7 anzichè in 4 pezzi. Può essere una buona idea? Se funziona dopo quanto dovrei avvertire un miglioramento tenendo conto che la prendo da un mesetto?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Sospendi la cura e valuta se cambia qualcosa e' l'unica strada logica
Salufri

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

jackiechan

Utente
8 Febbraio 2009
11
0
5
ok. oggi direi che sospendiamo il trattamento dopo circa un mese e una settimana e vediamo che succede. attendo il ritorno del guerriero :D