Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 22 anni. Da circa 6 mesi prendo minoxidil in seguito a diagnosi del mio dermatologo di aga. A gennaio, ho iniziato a prendere anche proscar (spezzettato in 4); e da qualche giorno dopo l'assunzione mi è capitata una cosa davvero strana: quando sono con la mia ragazza, tutto funziona alla perfezione fino a quando si tratta di...diciamo...battere il ferro. A quel punto BAM scatta una specie di blocco mentale e l'affare salta...però...la cosa strana, è che se riesco a tenere duro appena si è iniziato, e intendo quei fai 20 secondi iniziali di assestamento, tutto funziona nuovamente alla perfezione per tutto il tempo necessario. (perdonatemi per queste cose molto personali magari ma davvero non so in che altro modo spiegarmi...)per quanto riguarda la masturbazione tutto funziona perfettamente. Debbo dire che ad ogni modo ho riscontrato un moderato calo del desiderio sessuale, e cioè della libido.. non so se di natura psicologica o altro, ma tant'è...ho iniziato da oggi a ridurre la dose a 0.5 mg sperando di eliminare i sides. Eventualmente, visto che allo stato attuale la mia aga è in fase iniziale, direi fra il livello 1 e 2 della scala hamilton, potrei valutare, se la riduzione a 0.5 mg non fosse efficace, di lasciar perdere per ora ed eventualmente riprovare quando l'aga dovesse essere peggiorata? Può eventualmente il mio problema essere invece magari se non del tutto , in maggior parte di natura psicologica? Nel qual caso più che interrompere servirebbe qualche idea sistemare le cose a livello mentale...