Strano fenomeno peli corporei

cynic

Utente
27 Maggio 2004
39
0
15
Salve a tutti, ho notato che da qualche settimana ho una palese diminuzione della maggior parte dei peli corporei (glutei, gambe, ginocchia, torace, petto, braccia, mani, e dita). Non so dire se sembrano TAGLIATI o ACCORCIATI o RIMPICCIOLITI. Porto la barba lunga quindi non so dirvi se li ho subito cambiamenti.

Non so darmi spiegazioni se non:

1)Vesto troppo pesantemente (ma lo faccio ogni inverno e mai successa una cosa simile)
2)I cari antiandrogeni che son soliti accompagnare il minox

Voi che ne pensate? Sono SICURO che non e' una mia impressione, la differenza e' TROPPO evidente.

Metto qui la mia carriera anticalvizie:

dall' 1 ottobre al 15 gennaio:

MINOXIDIL BASE 1,5 gr
17-alfa-estradiolo 25 mgr
glicole propilenico 20 ml
tial cap lozione 50 ml
Alcol a 80 gradi quanto basta a 100 ml

e in piu Venoruton 300 1 al giorno.

dal 15 gennaio a ora (28 febbraio):

MINOXIDIL BASE 1,5 gr
17-alfa-estradiolo 20 mgr
Flutamide 2 gr
Tial cap lozione 60 ml

-------------

Sara' quindi un effetto antiandrogeno dell'estradiolo?
Voi che dite? Mah.....

cynic

Utente
27 Maggio 2004
39
0
15
Salve a tutti, ho notato che da qualche settimana ho una palese diminuzione della maggior parte dei peli corporei (glutei, gambe, ginocchia, torace, petto, braccia, mani, e dita). Non so dire se sembrano TAGLIATI o ACCORCIATI o RIMPICCIOLITI. Porto la barba lunga quindi non so dirvi se li ho subito cambiamenti.

1)Vesto troppo pesantemente (ma lo faccio ogni inverno e mai successa una cosa simile)

Voi che ne pensate? Sono SICURO che non e' una mia impressione, la differenza e' TROPPO evidente.

MINOXIDIL BASE 1,5 gr
tial cap lozione 50 ml

MINOXIDIL BASE 1,5 gr
Flutamide 2 gr
Tial cap lozione 60 ml

-------------

Voi che dite? Mah.....

cynic

Utente
27 Maggio 2004
39
0
15

MINOXIDIL BASE 1,5 gr
tial cap lozione 50 ml

MINOXIDIL BASE 1,5 gr
Flutamide 2 gr
Tial cap lozione 60 ml

-------------

Voi che dite? Mah.....

cynic

Utente
27 Maggio 2004
39
0
15
Ah, un'altra cosa non inerente al discorso.
Assieme alla seconda terapia, la mia dottoressa mi ha dato da prendere delle (compresse?) di l-lisina 500 mg, 2 al giorno. Sfortunatamente non sono riuscito a trovarle da nessuna parte. Secondo voi a cosa possono servire? Sto vanificando tutto non assumendole? Dovrei continuare a cercarle?

25 Settembre 2003
303
5
265
ciao, posso chiederti che risultati stai ottnendo?se non sbaglio sei in cura dalla di primo?cmq potrebbe essere il flutamide!il 17 a estradiolo è inativo, il flutamide no e forse ha un buon assorbimento sistemico ma la libido?

cynic

Utente
27 Maggio 2004
39
0
15
Si, sono in cura dalla Di Prima. Risultati? Mah... Ho tantissimo vellus sulla fronte, ma davvero non so stabilire se sono capelli nuovi che vengon fuori o capelli vecchi che si miniaturizzano :(. La caduta e' rallentata notevolmente. Appena sbrigo degli esami faro' delle foto.

Libido? Non so dirti.... non ho una partner... [:D]. Forse una leggera diminuzione dell'eiaculato. Nessun calo di desiderio per ora.

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Caro Cynic, benvenuto sul forum!

I side effect che lamenti sono assolutamente in controtendenza rispetto allo standard del minoxidil, che comunque segnali a bassissime percentuali.
D'accordo che è il base e non il solfato, la cui molecola è più grossa e pesante (Dep docet...) e quindi frutta un po' di più, ma è comunque molto bassa per darti effetti collaterali. Che poi sono di solito in senso inverso, ovvero l'irsutismo.

Quindi forse il minoxidil si può escludere. Per gli estrogeni, ti tocca aspettare gli esperti... Sorry.
Riguardo invece ai vestiti pesanti, se anche dita e mani presentano i medesimi sintomi, sembra trattarsi di un fattore sistemico e non esterno. Stai abbastanza lontano da fonti di calore, vero ? [:p]

Hai provato ad effettuare le analisi del sangue di rito per valutare eventuali carenze ?
Comunque il dermatologo potrà parlarti di eventuali forme di alopecia universale o miniaturizzazione dei peli corporei.

N.B.: la lisina è solo un integratore. Correda la cura, ma non ne è il fulcro...

Vabbé. Buona permanenza e facci sapere!
In bocca al lupo per il rebus [X]

P.S.: Complimenti per l'avatar, che mi ha incuriosito. Molto originale, a meno che tu non sia una creatura notturna come altri mammiferi/e che volteggiano da queste parti...[;)]

giusepp

Utente
15 Febbraio 2005
10
0
5
Per Cynic: usa la fina, lascia perdere tuttele altre schifezze, io la uso da quasi 6 anni, i capelli vanno abbastanza bene...e pure il fratellino.. ciao

cynic

Utente
27 Maggio 2004
39
0
15
Firefox: :L'avatar? Sono solo un fanatico del vecchio Doom [:D][:D]....

Ma cmq cio' non nega che apprezzo certi sapori....[:)]

cynic

Utente
27 Maggio 2004
39
0
15
Ah, penso anche che a breve iniziero' ad assumere 1-2 grammi di L-Arginina al giorno, per ragioni totalmente diverse da quelle per cui siamo qui. Cio' potrebbe interferire in qualche modo con la cura, secondo voi?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Cynic,
al contrario...
Leggi questi due articoli!

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.723

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=35.1.722

baci
Claudia

cynic

Utente
27 Maggio 2004
39
0
15
ahhh bene.... :D :D :D

Ma io non devo applicarla topicamente..., quindi non so se potra' avere un effetto positivo per i capelli...

In ogni caso non e' per questo che intendo assumerla, e quindi basta che non ostacoli le mie cure.... [:)][:)][:)]

Grazie cmq [ov]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Cynic,
infatti si parla anche di assunzione orale....
Citazione:The use of orally administered L-arginine in conjunction with a topical preparation for producing enhanced blood flow in tissue thus causing beneficial effects such as warming cold tissue of the hands and feet, promoting hair growth on bald scalp tissue, promoting healing of superficial Ilcers such as leg ulcers in persons with diabetes, and overcoming male erectile failure (impotence) is disclosed. Specifically, use of orally administered L-arginine in conjunction with this is topical preparation provides local delivery of the amino acid L-arginine, an important biological precursor to the main substance which is responsible for relaxation of blood vessels permitting enhancement of blood flow. baci
Claudia

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
l'arigina dona idrogeno ai capelli oltre che aumenta la libido , l'unica controindicazione che sviluppa virus e batteri, nel senso che se hai qualche piccola infezione nel tuo organismo puo' essere aumentata...ma non che te li fa venire .