Strano diradamento

behappy

Utente
25 Luglio 2013
117
0
165
Salve a tutti è da un anno che perdo capelli oramai da un lato della testa ho una striscia di 2cm molto diradata, dall'altra parte nulla. dietro la nuca (zone non colpite dall'androgenetica) mi sono comparse 3 chiazze (una abbastanza grande) che sembrano diradate, quando raso i capelli diventano molto visibili, ho una caduta di capelli sottilissimi e poco pigmentati nonostante gli integratori.
ho una dermatite che mi ha riempito la testa di bollicine e non me la passo bene. non so cosa possa essere so solo che i dr.i hanno escluso aga. Potreste aiutarmi? cosa può essere?
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
mi aggancio a questo post perchè ho notato un diradamento che non mi piace per nulla nella zona considerata esente da aga (laterali e nuca), io mi auguro vivamente che non sia retrograda, ma potrebbe pure esserle (che sfiga ragazzi)

ora apparte controllare i livelli di ormane tiroidei con T3, T4 e TSH, quali sono le altre sostanze (vitamine e minerali) il cui deficit o surplus va a influire sulla normale crescita dei capelli?

ovviamente mi rivolgerò a un medico, ma grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Un effluvio? Potrebbe anche, io non ne ho mai sofferto però. Ma durante questo evento i capelli che si staccano che caratteristiche hanno? Sono terminali e lunghi o possono anche essere di diametro inferiore e più corti?
 

behappy

Utente
25 Luglio 2013
117
0
165
witosten ha scritto:
ci hai capito nulla behappy?


Diciamo che non ci ho ancora capito molto la tempia quasi intatta sta anche lei perdendo un po ma in generale ho dei miniaturizzati sulla prima linea di capelli che forma una m.