stranezza mentale

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
magari l'avete già provato e premetto che è una stupidata..
Ma provateci

1. Mentre sei ben seduto alla tua scrivania, alza il piede destro dal suolo e fagli fare dei cerchi nel senso orario.


2. Mentre stai facendo quei cerchi, nel contempo, disegna in aria, con la mano destra, il numero 6, dall'alto verso il basso .Il tuo piede cambia direzione !!!!

 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
magari l'avete già provato e premetto che è una stupidata..
Ma provateci

1. Mentre sei ben seduto alla tua scrivania, alza il piede destro dal suolo e fagli fare dei cerchi nel senso orario.


2. Mentre stai facendo quei cerchi, nel contempo, disegna in aria, con la mano destra, il numero 6, dall'alto verso il basso .Il tuo piede cambia direzione !!!!

 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
magari l'avete già provato e premetto che è una stupidata..
Ma provateci

1. Mentre sei ben seduto alla tua scrivania, alza il piede destro dal suolo e fagli fare dei cerchi nel senso orario.


2. Mentre stai facendo quei cerchi, nel contempo, disegna in aria, con la mano destra, il numero 6, dall'alto verso il basso .Il tuo piede cambia direzione !!!!

 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Samo ma sei tu che stai sempre cancellando i miei messaggi,,,,, ne avevo lasciato uno anche qui, ma che cavolo di criterio scegli x eliminalri?
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Beh i criteri sono quelli della netiquette ma non ho cancellato niente di tuo in questo post.
Io ti ho cancellato solo un post....riferito ad un tuo messaggio cancellato! ma in realtà ti eri confuso con un topic di alex (mi pare) che avevo solo spostato e lui aveva ripetuto.
ciao
 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
vabbe qualcuno lo avrà fatto non mi sembra che abbia scritto qualcosa da dover essere eliminato, ,,, avevo solo scritto comunque che anche solo il pensare di disegnare un sei fa cambiare rotazione del piede,,,
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
sembra che l'effetto sia lo stesso anche se si fa con piede e mano sinistra!

Non succede invece se si ruota il piede destro e si fa il 6 con la mano sinistra, o viceversa.

provate un po'!



 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
susi...prova ad aggiungere il movimento della testa avanti-dietro e destra sinistra e facci sapere che succede...

 

cubic

Utente
5 Dicembre 2007
8
0
5
il motivo perché succede questo dovrebbe dipendere dall'utilizzo dei due emisferi cerebrali; quello di destra agisce sui movimenti di sinistra e viceversa. quindi, ruotando in senso orario il piede destro si mette in funzione l'emisferso di sinistra ma nel momento in cui con la mano destra disegno la pancia del 6 l'attenzione si sposta verso sinistra ( per via della pancia e dell'azione anti oraria) provocando conflitto a causa dell'utilizzo dell'emisfero destro.
 

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
Citazione:Messaggio inserito da samo
magari l'avete già provato e premetto che è una stupidata..



Cosa vorresti dire?
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
niente, solo che è un giochino tutto li anche se indubbiamente ha connotazioni scientichiche.

@Susi: certo che ho una mente strana, non te ne eri ancora accorta? [:D]
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ghghgh^^ bel gioco davvero, cmq samo tanti auguri per il nuovo ruolo (non so se te li avevo già fatti)!:)
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ho un'amica destra che lo fa senza problemi...Io sono mancina e con piede e mano sinistra riesco a farlo;ma con la destra no.