Strana sostanza sebacea nella cute.

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Ciao a tutti.
Circa 10 mesi fa ho sconfitto la dermatite seborroica che mi causava crosticine bianche e forfora tramite lo shampoo oleocut(lo uso ancora due volte a settimana) che contiene ketoconazolo prescrittomi dal dermatologo.
Da alcuni mesi applico nella cute il nanoxidil e pur non riscontrando nessuna irritazione ultimamente mi sono accorto della comparsa nella cute di alcune chiazze sebacee di colore marroncino/giallognolo.
Queste piccole chiazze sono situate' leggeremente dietro la zona frontale e anche dopo lo shampoo sfortunatamente alla fine si ripresentano poche ore dopo.
Queste chiazze sebacee sono alquanto anomale perche' con i capelli puliti tentando di toglierle con un dito noto che se ne vanno via tranquillamente(dopo alcune ore si ripresentano) proprio perche' non hanno niente a che fare con la classica forfora.
Secondo voi che cosa sono queste strane chiazze sebacee marroncine/giallognole che si formano sulla mia cute?
Pensate che siano causate da funghi?
O magari e il nanoxidil che ha scatenato la loro comparsa?

Domani dovrei riordinare il nanoxidil, ma con questo piccolo problema che ho nella cute preferisco aspettare i vostri consigli prima di effettuare nuovamente l'ordine.

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Ciao a tutti.
Circa 10 mesi fa ho sconfitto la dermatite seborroica che mi causava crosticine bianche e forfora tramite lo shampoo oleocut(lo uso ancora due volte a settimana) che contiene ketoconazolo prescrittomi dal dermatologo.
Da alcuni mesi applico nella cute il nanoxidil e pur non riscontrando nessuna irritazione ultimamente mi sono accorto della comparsa nella cute di alcune chiazze sebacee di colore marroncino/giallognolo.
Queste piccole chiazze sono situate' leggeremente dietro la zona frontale e anche dopo lo shampoo sfortunatamente alla fine si ripresentano poche ore dopo.
Queste chiazze sebacee sono alquanto anomale perche' con i capelli puliti tentando di toglierle con un dito noto che se ne vanno via tranquillamente(dopo alcune ore si ripresentano) proprio perche' non hanno niente a che fare con la classica forfora.
Secondo voi che cosa sono queste strane chiazze sebacee marroncine/giallognole che si formano sulla mia cute?

Domani dovrei riordinare il nanoxidil, ma con questo piccolo problema che ho nella cute preferisco aspettare i vostri consigli prima di effettuare nuovamente l'ordine.

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Ciao a tutti.

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
La ringrazio, seguiro' sicuramente il suo consiglio [:)]

Vorrei farle altre due domande
Se il sebo addensato(penso proprio che ha individuato il problema) non si ripresenta piu' con l'olio di mandorle dolci, devo continuare ad applicarlo per una terapia di mantenimento?
Se si quante volte a settimana?

Una buona serata.

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
l'iolio di mandorlo comunque se sei soggetto a sebo male non fa anche come prevenzione! io lo uso regolarmente.

salvo_7

Utente
2 Settembre 2008
1
0
5
Salve sono nuovo ma è da un po che leggo i commenti e le discussioni che avvengono su questo forum
ancora però nn mi è chiara una cosa la finasteride e il minox tanto citati sono realmente efficaci per la ricrescita dei capelli oppure possono solo bloccare l'avanzare dell'alopecia???