Strana situazione tempie

yusaku

Utente
20 Maggio 2011
21
0
15
vi racconto la mia storia
ho sempre avuto una certa stempiatura,nulla di grave,ma la forma dei miei capelli è sempre stata quella

quando avevo 18 anni,siccome notavo un leggerissimo avanzamento,preso dal panico sono stato da un dermatologo che mi ha prescritto una cura a base di minoxidil 5%
diciamo che l'ho usata per un paio di mesi,dopodiche,ho lasciato perdere

la situazione ha continuato a rimanere stabile fino ad oggi,che ho 22 anni

e qui arriva il problema
all'improvviso,nell'arco di un paio di mesi,le mie tempie si stanno dirandando a una velocità impressionante
ho sempre avuto capelli normali e folti,e adesso,all'improvviso,nell'arco di un mese ho cominciato a pettinarmi verso destra per non far vedere la linea esterna di capelli dove c'è un diradamento tale da poter vedere la cute sottostante anche a grandi distanze

quello che mi lascia perplesso,è che mentre sulla tempia sinistra la linea si sta alzando un po si,ma progressivamente e linearmente,su quella destra invece la fascia di capelli piu esterna si sta proprio sfoltendo senza seguire una linea precisa (cioè che ci sono dei capelli ma sono talmente pochi che si vede la cute)

ora,la mia paura è questa
quando a 18 anni ho usato il minoxidil per quel paio di mesi,avevo l'abitudine di metterlo a volte solo sulla tempia destra (perchè aveva la linea leggermente piu alzata di quella sinistra)

è una coincidenza?
o la mia strana situazione è dovuta proprio all'incoretto utilizzo del minoxidil in quel periodo?
perchè i punti sulal tempia dove mancano piu capelli sembrano essere proprio quelli dove iniziavo ad applicare la sostanza....

comunque ora sono tornato da un dermatologo,che pero non mi ha spiegato nulla,e si è limitato a prescrivermi una cura a base di minoxidil 2%

solo che ho un po paura di peggiorare la situazione

yusaku

Utente
20 Maggio 2011
21
0
15
ho sempre avuto una certa stempiatura,nulla di grave,ma la forma dei miei capelli è sempre stata quella

quando avevo 18 anni,siccome notavo un leggerissimo avanzamento,preso dal panico sono stato da un dermatologo che mi ha prescritto una cura a base di minoxidil 5%

e qui arriva il problema
all'improvviso,nell'arco di un paio di mesi,le mie tempie si stanno dirandando a una velocità impressionante
ho sempre avuto capelli normali e folti,e adesso,all'improvviso,nell'arco di un mese ho cominciato a pettinarmi verso destra per non far vedere la linea esterna di capelli dove c'è un diradamento tale da poter vedere la cute sottostante anche a grandi distanze

quello che mi lascia perplesso,è che mentre sulla tempia sinistra la linea si sta alzando un po si,ma progressivamente e linearmente,su quella destra invece la fascia di capelli piu esterna si sta proprio sfoltendo senza seguire una linea precisa (cioè che ci sono dei capelli ma sono talmente pochi che si vede la cute)

quando a 18 anni ho usato il minoxidil per quel paio di mesi,avevo l'abitudine di metterlo a volte solo sulla tempia destra (perchè aveva la linea leggermente piu alzata di quella sinistra)

è una coincidenza?
o la mia strana situazione è dovuta proprio all'incoretto utilizzo del minoxidil in quel periodo?
perchè i punti sulal tempia dove mancano piu capelli sembrano essere proprio quelli dove iniziavo ad applicare la sostanza....

comunque ora sono tornato da un dermatologo,che pero non mi ha spiegato nulla,e si è limitato a prescrivermi una cura a base di minoxidil 2%

yusaku

Utente
20 Maggio 2011
21
0
15

e qui arriva il problema

è una coincidenza?

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Tu applicavi il farmaco dove all'epoca già stavi perdendo... la zona dove sono più sensibilii....
quindi è normale che sia la zona dove stai peggiorando di nuovo....

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
La situazione che si è instaurata attualmente non è certo colpa del minoxidil, innanzituttto perchè l'hai usato solo per 2 mesi e poi perchè sono passati 4 anni dall'aasunzione.

yusaku

Utente
20 Maggio 2011
21
0
15
http://img862.imageshack.us/img862/1784/img4892t.jpg

questa è una foto della tempia destra
minoxidil a parte,sono preoccupato perchè anche i capelli subito dopo il pezzo diradato mi sembrano decisamente pochi e troppo distanti...

e so per certo che non è un'impressione,perchè fino a mese fa la cute della testa sotto non si vedeva...ora (solo ai lati estremi) si...

e quello che non sono riuscito a capire nemmeno dal dermatologo è se quella bassa concentrazione di capelli sia dovuta a fenomeni stagionali o temporanei (che magari mi hanno anche fatto sembrare la mia precedente situazione peggiorata) o se si tratta proprio di una calvizia che avanza....