strana forma di alopecia

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ciao a tutti, ho notato che la mia forma di alopecia non prevede la caduta d 1 capello per sostituirlo con uno più minuscolo, ma durante la vita del capello questo diventa da grande a piccolo...questo non vale solo per i capelli del frontale, ma anke per quelli della nuca del collo e dei lati, cioè tutta la zona sopra le orecchie, significa che ho una particolare forma di alopecia?
O è sintomo di qualche altra cosa oltre che alopecia?
Doctor Gigli gradisco suo intervento!

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ciao a tutti, ho notato che la mia forma di alopecia non prevede la caduta d 1 capello per sostituirlo con uno più minuscolo, ma durante la vita del capello questo diventa da grande a piccolo...questo non vale solo per i capelli del frontale, ma anke per quelli della nuca del collo e dei lati, cioè tutta la zona sopra le orecchie, significa che ho una particolare forma di alopecia?

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
E' la miniaturizzazione tipica dell'alopecia androgenetica niente di anormale direi.
ma non si verifica nel medesimo ciclo follicolare .
saluti

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
99
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Akira, intendi dire che si assottiglia man mano che cresce, cioè le punte sono più scure e spesse e la base ti sembra più sottile e chiara?

se è così, è normale del capello che va verso il telogen e poi cade fisiologicamente