Strana dermatite fronte e in parte cuoio capelluto

mattia9564

Utente
29 Dicembre 2016
13
0
5
Salve, sono ormai 3 mesi che soffro di una strana dermatite alla fronte e meno al cuoio capelluto. Da dicembre assumo finasteride, ma è da settembre che la pelle della fronte e del cuoio capelluto è irritata. Quando detergo la fronte, che presenta a volte un po di desquamazione bianca, si irrita perchè la sento troppo secca e ho la sensazione di pelle che tira, salvo poi 1 giorno dopo andare nella situazione opposta, con fronte troppo grassa. Quindi andiamo dal grasso al secco e viceversa. Stessa cosa in parte per il cuoio capelluto, con presenza di prurito ma senza desquamazione. Lavo i capelli ogni 2 giorni con sabal shampoo alternato ad uno delicato, non riesco a capire quale è il problema. Il dermatologo mi ha parlato di pelle asfittica. grazie delle risposte saluti

mattia9564

Utente
29 Dicembre 2016
13
0
5
ciao , no niente topici altrimenti mi friggo la cute ahahh :) da notare che il prurito al cuoio capelluto è lo stesso sia appena lavati i capelli sia quando ho tanto sebo, mah

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Prova ad usare per un po' il restivoil fisiologico (conf marrone) e fare l'ultimo risciacquo con 2/3 cucchiai di aceto di mele diluiti in mezzo lt d'acqua (non risciacquare ulteriormente)

8 Ottobre 2016
196
0
165
Servirebbe una cosmesi adeguata.
La pelle grassa puó tranquillamente essere nello stesso tempo disidratata.
Serve una valutazione obiettiva ma provi con una crema semplicemente idratante ogni giorno dopo aver deterso il viso.
Saluti

mattia9564

Utente
29 Dicembre 2016
13
0
5
la forte dermatite sulla fronte, con rossore e desquamazione, unita alla pelle che tira, può essere dovuta al fatto che lavo la fronte con lo shampoo e che quindi è troppo aggressivo e toglie la naturale protezione della pelle ( con conseguente aumento di sebo per effetto rebound )? Perchè nelle altre parti del viso non ho dermatiti ( sul naso e sulle gancie). grazie