stoppare minox 5 gg

polyface

Utente
17 Settembre 2009
66
0
65
da quando ho iniziato a rimettere il minox (galenico) ho notato un peggioramento mai visto prima...ora sono al mese e mezzo ma la caduta continua. ho deciso di prendere appuntamento dal dott campo che avrò all'inizio della prox settimana. volevo sapere se potevo sospendere minox nel frattempo in attesa di una sua prescrizione più accurata oppure sospenderlo per 5 gg mi puo portare un ulteriore peggioramento?

ps. sono gia 2 gg che non lo metto e ho notato che non ho più prurito e un incredibile diminuzione della caduta.

ormai non so piu cosa pensare.

polyface

Utente
17 Settembre 2009
66
0
65
da quando ho iniziato a rimettere il minox (galenico) ho notato un peggioramento mai visto prima...ora sono al mese e mezzo ma la caduta continua. ho deciso di prendere appuntamento dal dott campo che avrò all'inizio della prox settimana. volevo sapere se potevo sospendere minox nel frattempo in attesa di una sua prescrizione più accurata oppure sospenderlo per 5 gg mi puo portare un ulteriore peggioramento?

ps. sono gia 2 gg che non lo metto e ho notato che non ho più prurito e un incredibile diminuzione della caduta.

polyface

Utente
17 Settembre 2009
66
0
65

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
beh, partire col 5% chiaramente dà effluvio, oltretutto sommato all'effluvio stagionale in atto in questo periodo.
Rientrerà tutto spontaneamente, e non credo che per 5 giorni ti cambi qualcosa, quindi ti consiglio di proseguire la cura fino all'incontro col dottore

polyface

Utente
17 Settembre 2009
66
0
65
si ma com'è possibile che oggi per esempio non ho caduta? passo le mani tra i capelli e niente...

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
caro mio fino al terzo o quarto mese aspettati solo questo.è normale.anche io dopo due mesi ero svuotato.devi portare pazienza.Vedrai fr aun paio di mesi.Se vai dal medico perdi solo tempo e soldi.il minox ti causa prima un peggioramento poi migliori.

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
Ciao polyface! Certo ke in 2 giorni non puoi vedere 1 minore caduta!! [:D] è tutto puramente psicologico!! ma è la prima volta ke metti il minox??
se è la prima ti posso dire ke quello che stai passando è quello che abbiamo passato anke noi la prima volta ke abbiamo messo il minox! E ti ti dico anke di +... ke sei fortunato che hai questa caduta, perchè vuol dire ke il tuo organismo sta reagendo alla cura e stai tranquillo xkè i capelli che cadono x effetto del minoxidill ricresceranno sicuramente!!! e nella maggior parte dei casi + forti e + doppi di prima! Pure io ho iniziato con il minoxidil al 5% e per i primi mesi sn stati tragici, perchè perdevo ankora + capelli di prima e mi sn molto avvilito !!! Poi grazie a questo forum mi sn fatto coraggio e continuato la cura e nel giro di 3 mesi mi sono ricresciuti non solo i capelli ke mi erano caduti per effetto del minoxidill, ma anke altri peletti robusti e piccoli, ke nel complesso miglioravano la situazione estetica.
Ti direi continuare la cura x altri 3 o 4mesi come ha detto elisir e poialutare i risultati.
Se vuoi facci vedere delle foto.

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
io iniziai il minox e tagliai a 0 i capelli, quindi mai accorto dell'eventuale caduta indotta [8D]

polyface

Utente
17 Settembre 2009
66
0
65
Allora aspetto con ansia la visita e vi farò sapere...cmq no non è la prima volta che metto il minox: l'anno scorso lo iniziai ad ottobre e mi ricordo che mi arresto subito la caduta ( usavo il regaine ), dopo un miglioramento sia di capelli che di vellus. dopo sei mesi la mia dermatologa mi disse che potevo sospendere, cosa che feci e ad agosto giu caduta che si è mischiata all'effluvio + trauma del terremoto del 6 aprile e post. Visto che il mondo è pieno di incompetenti laureati che non sanno un cavolo di capelli e ti prescrivono farmaci solo perche ne hanno sentito parlare ma in realtà non sanno neanche come agiscono, decisi di andare da un altro dermatologo ( davvero in gamba ) che mi ha detto di riniziare minox e mi ha aggiunto anche propecia.
Ora ho notato che il commerciale mi da irritazione e desquamazione (cosa che non faceva prima) e quindi ho dovuto optare per forza per un galenico.
xke vado da campo? perche ho avuto delle risposte ma non dettagliate ( per esempio il discorso della caduta indotta del minox ed i peggioramenti derivati da esso) e...perche sono paranoico e perfezionista in tutte le cose che faccio ( sembra presunzione ma non lo è davvero,ahimè è una condanna ). voglio delle risposte dettagliate, voglio sapere che cosa ha fatto il minox ai miei capelli e cosa devo fare per recuperare! ho tanti risultati di analisi e tricogramma ma soprattutto tante domande da porgli.
Ringraziando Dio, ho la possibilità economica di farlo. Grazie a tutti voi per le risposte! ma un grazie di cuore al Dott. Gigli, è davvero nobile da parte sua quello che fa e come segue tutti sul forum! [:D]

polyface

Utente
17 Settembre 2009
66
0
65
Visita da campo fatta ;)

Oltre ad aver constatato la forte caduta, dall'esame si è notato un forte diradamento su vertice ma senza miniaturizzazione. la miniaturizzazione c'è solo alle tempie.
Gli ho spiegato il fatto della sospensione del minox e di tutto quello che è successo in questi mesi.

La mia cura era la seguente:
-minox 5%
-propecia 1 cps/die
-shampo nizoral

La cura adesso è stata cambiata con:
-propecia 1 cps/die
-lozione: idrocortisone butirrato 0.08%
minox base 2.8%
ciporterone acetato 0.5%
ciclosilicone pentamero 16%
alcool 96° q.b. a 100 ml
sistema di applicazione con cotton fioc jhonson ( non biodegradabile )
-integratori (1 pil galenica) : biotina
tocomax
melatonina
calcio pantotenato
-shampoo triatop 1 volta/sett
-shampoo triaderm ( uso frequente )

La mia paura è: non è che passando dal 5% al 2,8% ci sara di nuovo un'altra caduta indotta.? ..e li sarà la fine! cmq inizio la cura lunedi ( x colpa del corriere ).