stop propecia...start SERENOA REPENS

malkiel

Utente
17 Maggio 2004
229
1
165
ciao a tutti.
premetto che ho 30 anni e prendo propecia da 9/10 anni senza alcun problema, forse un po di gonfiore alla pancia che però il dott Campo ha escluso derivi dalla fina...
ieri sono stato da Campo e gli ho detto che dopo 10 anni di fina, pur nn avendo problemi, ho deciso di diminuire perchè si tratta pur sempre di un farmaco e da circa un paio di mesi invece di prenderla tutti i giorni la prendo due o tre volte alla settimana. lui mi ha detto che così nn serve a nulla e in alternativa mi ha proposto Anaser (serenoa repens). Alla mia domanda sull'efficacia paragonata a propecia mi ha detto che propecia è meglio e così io ho deciso di continuare con propecia..

poi però mi ha visitato e ha detto che sto messo bene, senza miniaturizzazione del capello, e che per la mia situazione Serenoa va benissimo...devo dire che effettivamente sono arrivato a 30 anni molto bene ma forse anche perchè prendo fina da molto tempo e dai primi segnali di caduta eccessiva che poi si è bloccata...

ora però ho un po paura di abbandonare la fina, anche se nn so se tutti i capelli che ho in testa siano grazie a lei o no (Utilizzo anche la lozione ).

qualcuno di voi utilizza serenoa?che ne pensate? è possibile che peggiorerò?

malkiel

Utente
17 Maggio 2004
229
1
165
ciao a tutti.
premetto che ho 30 anni e prendo propecia da 9/10 anni senza alcun problema, forse un po di gonfiore alla pancia che però il dott Campo ha escluso derivi dalla fina...
ieri sono stato da Campo e gli ho detto che dopo 10 anni di fina, pur nn avendo problemi, ho deciso di diminuire perchè si tratta pur sempre di un farmaco e da circa un paio di mesi invece di prenderla tutti i giorni la prendo due o tre volte alla settimana. lui mi ha detto che così nn serve a nulla e in alternativa mi ha proposto Anaser (serenoa repens). Alla mia domanda sull'efficacia paragonata a propecia mi ha detto che propecia è meglio e così io ho deciso di continuare con propecia..

poi però mi ha visitato e ha detto che sto messo bene, senza miniaturizzazione del capello, e che per la mia situazione Serenoa va benissimo...devo dire che effettivamente sono arrivato a 30 anni molto bene ma forse anche perchè prendo fina da molto tempo e dai primi segnali di caduta eccessiva che poi si è bloccata...

ora però ho un po paura di abbandonare la fina, anche se nn so se tutti i capelli che ho in testa siano grazie a lei o no (Utilizzo anche la lozione ).

malkiel

Utente
17 Maggio 2004
229
1
165
ciao a tutti.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
con buo e probabilita' puyoipèeggiorare comunque bisognerebbe valutare qualiu benefici ti ha dato la finasteride cioe' il prima eil dopo
saluti

malkiel

Utente
17 Maggio 2004
229
1
165
quando ho cominciato a prendere propecia nn ero diradato quindi i risultati sono stati di mantenimento....da come ero partito sono rimasto..
se peggiorerò perchè allora il dottore me l'ha data ?
me l'ha prescritta per sei mesi...mi accorgerò in sei mesi di un eventuale peggioramento per poi magari tornare ad assumere propecia senza danni?

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
allora io non sono un dottore per cui tutto quello che ti dico prendilo col beneficio del dubbio però dalle ricerche che ho fatto se vuoi passare a un prodotto (integratore) naturale secondo me il più completo possibile è il KMAX, dove oltre alla serenoa ci sono tanti altri elementi che fanno bene.

abarthoso

Utente
23 Settembre 2009
59
0
65
Io ho preso il KMAX per tre mesi, fondamentalmente perche' non ero sicuro che fina fosse del tutto indispensabile vista la situazione.
Ho ripreso di corsa fina dopo tre mesi di KMAX dato il progressivo e costante peggioramento della capigliatura.
Fina inoltre mi ha dato sin da subito qualche problemino di eccessiva secrezione di sebo ed un po' di acne.
KMAX nessun effetto collaterale, nulla: ettecredo, era come acqua fresca...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,932
8,260
2,015
Pensa il solo Palmetto....
La situazione e'sempre da valutare,anche la fina a volte non basta.
Comunque non avrai mai gli stessi risultati,mettilo gia' in previsione.

ciauzz[8D]

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Ciao albarthoso, quanto ne prendevi di Kmax? Forse prendevi troppo poche pasticche, il trattamento ideale dovrebbe essere tre al giorno. Comunque non sò dirti io non l'ho mai preso, io ho inziao da due giorni a prendere la finasteride 5 mg spezzata in quattro parti.