Stop Finasteride per 5 mesi e forte caduta capelli

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Ho preso fina per circa 8 anni(ho 35 anni),ho interrotto da gennaio 2011.

Al quinto mese di interruzione sto perdendo del tutto il frontale,mi sta rimanendo l'isolotto centrale diradato e qualche capello sparuto sulle tempie,mi sono ovviamente rasato a zero,la tendenza è per un 5A Norwood.
Peggioramento davvero veloce se considero che il 30 marzo avevo ancora soltanto un diradamento e i capelli lunghi,non vi dico le domande della gente....

A livello fisico è però come se fossi ringiovanito 60anni(me ne sentivo 90),ho messo su la bellezza di 7Kg in appena 2 mesi e mezzo(ora sono 1.80 per 79Kg) e il bello che è tutta massa magra! Mi è andata via del tutto la pancia,la cellulite(l'avevo sulla pancia e sulle cosce)è molto diminuita, ma soprattutto è la FORZA e la libido che mi sta tornando alla grande!
In palestra l'istruttore mi ha chiesto se sto prendendo qualche sostanza dopante perchè lo sviluppo muscolare è stato imbarazzante in appena 2 mesi dopo anni e anni di stallo.
Incredibile anche il progressivo aumento dei pesi e soprattutto una ritrovata forza alle gambe che sentivo sempre molli.
Adesso ho muscoli duri e tonici come ai vecchi tempi e tanta tanta forza...
Meglio calvo che rinco***onito

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265

Al quinto mese di interruzione sto perdendo del tutto il frontale,mi sta rimanendo l'isolotto centrale diradato e qualche capello sparuto sulle tempie,mi sono ovviamente rasato a zero,la tendenza è per un 5A Norwood.
Peggioramento davvero veloce se considero che il 30 marzo avevo ancora soltanto un diradamento e i capelli lunghi,non vi dico le domande della gente....

A livello fisico è però come se fossi ringiovanito 60anni(me ne sentivo 90),ho messo su la bellezza di 7Kg in appena 2 mesi e mezzo(ora sono 1.80 per 79Kg) e il bello che è tutta massa magra! Mi è andata via del tutto la pancia,la cellulite(l'avevo sulla pancia e sulle cosce)è molto diminuita, ma soprattutto è la FORZA e la libido che mi sta tornando alla grande!
In palestra l'istruttore mi ha chiesto se sto prendendo qualche sostanza dopante perchè lo sviluppo muscolare è stato imbarazzante in appena 2 mesi dopo anni e anni di stallo.
Incredibile anche il progressivo aumento dei pesi e soprattutto una ritrovata forza alle gambe che sentivo sempre molli.

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Non è che tu fossi rinco***onito, ma dopo 8 anni eri come 'femminilizzato'...passami la parola.
Cmq penso che all'inizio la % di testosterone in più giovi inizialmente al fisico, è l'aromatizzazione a lungo andare a creare i casini.

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Si,probabilmente è così....Comunque questo calo fisico non l'abbinavo inizialmente alla propecia,anzi pensavo fosse fisiologico visto che nessun dermatologo/dottore mi ha mai parlato di interferenze con la muscolatura/forza(e non c'è scritto nemmeno sul bugiardino).
In effetti i primi 3 anni quando non avevo ancora 30 anni,non ricordo di aver avuto problemi di debolezza e muscoli flaccidi,gli ultimi anni invece la situazione stava divenendo insostenibile.Fortunatamente pare tutto reversibile in tempi brevi,ma i capelli cadono di botto.
Mi sento meglio anche a livello psichico,ma probabilmente soltanto perchè è il fisico che sta tornando in forma e non avverto più quella stanchezza perenne e debilitante

princi

Utente
7 Maggio 2009
104
0
165
Ho avuto un esperienza simile, ho sospeso dopo tre anni, perchè la libido era ai minimi,mi sentivo molto più stanco e fiacco, e mi commuovevo guardando le pubblicità della mulino bianco.Da quando ho sospeso la situazione si è stabilizzata ma nei primi mesi ho avuto un picco di performance pazzesco in palestra, con aumento della forza massimale, picco di performance intime, più lucidità, miglior tono dell'umore, riduzione rapida della massa grassa localizzata sull'addome e molte più energie. Il tutto non era una vaga impressione ma per me è stato un fenomeno evidentissimo, tra l'altro non mi aspettavo nulla di simile quindi non mi ero creato nessun tipo di suggestione riguardo all'interruzione di propecia.

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
No,ho sempre usato solo fina....Soltanto da poco sono stato dal Dottor Marliani che mi ha dato una lozione con minoxidil e antidht , locoidon da utilizzare a rotazione.Ma i capelli se ne stanno andando a velocità triplicata rispetto a quando ho iniziato a perderli...La mia avventura capillare è giunta al termine

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Jackbrown sono molto interessato e avrei qualche domanda ...
Perchè hai interrotto?
te lo ha detto qualcuno?
hai interrotto di tua spontanea volontà??

In questi anni hai mai fatto delle pause???

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Gli ultimi 4/5 anni ho iniziato ad avere vari disturbi:

1)spossatezza,stanchezza cronica
2)dimagrimento,perdita di forza
3)accumuli di grasso su pancia e cosce
4)cellulite
5)problemi gastrointestinali(gonfiori)
6)leggera depressione

Ho fatto ecografie addominali,analisi del sangue perchè pensavo di avere qualcosa di brutto...Non mi è stato trovato niente e il fatto è stato liquidato con sindrome da stress.

Ho continuato così per svariati anni finchè i disturbi si sono aggravati e il mio dottore mi ha consigliato di interrompere la finasteride per un periodo più lungo dei canonici 2 mesi(facevo queste pause ogni 10 mesi).
Dopo 4 mesi ho iniziato a stare decisamente meglio,mattina dopo mattina mi ritrovo sempre più in forma,sento il fisico bello scattante,ho messo su muscoli in pochissimo tempo,duro molta meno fatica a fare gli esercizi e a lavorare....Purtroppo questa prova conferma che non posso più assumere la propecia, c'è poco da fare

jailbreak

Utente
15 Marzo 2011
23
0
15
Davanti alla tua storia mi viene da riflettere:

ma se tu non avessi mai cominciato a prendere Finasteride adesso la situazione dei tuoi capelli sarebbe migliore o peggiore? voglio dire, tutti i capelli che stai perdendo adesso li avresti persi comunque?
può darsi che quelli che ti stanno cadendo siano tutti quelli che hai salvato prendendo finasteride per 8 anni?

Ovviamente sono domande alle quali non saprai rispondere ma che mi fanno riflettere, vorrei avere qualche parere da voi esperti o dal Dottore. Cosa ne pensate?

Ultima domanda: se tornassi indietro di 8 anni prenderesti ancora questa cura?

Ciao, grazie.

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Secondo me quando smetti assisti ad un peggioramento relativo al tuo precedente miglioramento,più sarai migliorato usando fina,più peggiorerai quando smetti.

Si,la riprenderei.Questo perchè ero molto giovane e la fina mi ha dato una bella mano nei rapporti sociali,arginando un problema che per me era quasi insormontabile,non avessi avuto sides avrei continuato.

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Jackbrown io invece ho avuto l effetto contrario sia prendendo fina che Duta essendo due farmaci che aumentano il testo da settembre ad ora di palestra fatta come dio comanda, ho i muscoli sviluppati in una maniera esagerata!!

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
jack stai usando minoxidil che da caduta indotta......... aspetta 3 mesi e vedi come va.......
anche io ho interrotto fina dopo anni..... a te quando è iniziato il peggioramento?

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
il 4^ mese ho iniziato a non vedere più ricrescite e il diradamento è aumentato. Ho smesso anche il minoxidil [:D] [sm]