Stop e ripresa cura propecia + minox

millo86

Utente
17 Gennaio 2013
25
0
15
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e ho voluto scrivervi per raccontarvi la mia esperienza e se il dott gigli può aiutarmi a capire...sarò breve dato che la storia lunga...piu o meno due anni fa cominciai a notare un diradamento dei capelli sia sul frontale che sul vertex...cominciai allora l'assunzione di propecia + minox 5%...che dire...dopo 3 mesi ho cominciato a notare una ricrescita INCREDIBILE, sia sul vertex ma soprattutto sulle tempie a tal punto che neanche da ragazzino li avevo così...ho continuato per un anno Eppoi ho dovuto interrompere per motivi economici...per 6-7 mesi la situazione ha retto ma poi ho cominciato a notare un ripresentarsi del diradamento...ripresi allora la cura prop + minox ma solo per due mesi sempre per motivi economici...ora sono 2-3 mesi che ho ripreso la cura (stavolta con proscar/4 Da due mesi e minox da un mese ormai), non noto miglioramenti ma soltanto (da quando assumo minox) una SPAVENTOSA caduta di capelli (non la avevo avuta ne al primo utilizzo di minox ne al secondo)...
Quello che volevo chiedervi é, mi devo preoccupare?
Potrò tornare a riottenere i risultati della prima volta? Perché il diradamento so nota ora...
So che ho sbagliato a prendere e lasciare la cura in continuazione, ma ora vorrei continuarla in modo costante, spero possiate aiutarmi!!!
Grazie, attendo risposte

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Se la riprendi in modo costante,nel giro di 2-3 mesi dovresti stabilizzarti e recuperare almeno quello perso per il minox e dato che hai detto che in passato hai risposto bene alle cure,dovresti proseguire in costante miglioramento.
Certo che se dovessi smettere ancora,sei punto e da capo...se ti va bene.
Penso che tu possa stare tranquillo se scegli la strada della costanza ;)

millo86

Utente
17 Gennaio 2013
25
0
15
Ma come mai ho questa corposa caduta di capelli?? Effluvio? Perché si stanno diradando un po da quando cadono così tanto e mi sto preoccupando molto!!! :(

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Io ti consiglierei anche di comprare minoxidil generico e finasteride generica che costano infinitamente meno.
Per la finasteride basta che prendi quella in compresse da 5mg che usano gli anziani con problemi di prostata e tagli in 4 la compressa con una lametta (o un taglierino).
Per il minoxidil basta che lo compri da qua (Il Kirkland è assolutamente identico al Regaine o al Minoximen della Menarini):

http://www.biovea.com/it/product_detail.aspx?NAME=MINOXIDIL-5-PER-UOMO-12-Flaconi-x-60ml-Provvista-da-12-Mesi&PID=2024&OS=202

millo86

Utente
17 Gennaio 2013
25
0
15
Grazie per le risposte, ho veramente bisogno di avere chiarimenti perché mi sto preoccupato molto!...un'altra cosa, nelle precedenti terapie avevo sempre usato propecia, ora é la prima volta che uso proscar/4...siamo sicuri che abbia lo stesso identico effetto di propecia?

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
ma soprattutto ricordati che la costanza è un fattore imprescindibile nella cura dell'AGA.

millo86

Utente
17 Gennaio 2013
25
0
15
Grazie della risposta dottore...ma secondo lei la caduta abbondante é indotta dal minox?? Se si per quanto tempo durera? E se continuo con costanza la cura recupererò la situazione?

millo86

Utente
17 Gennaio 2013
25
0
15
Un'altra cosa dottore, quando utilizzai minox il primo periodo mi dava desquamazione e prurito...ora invece no, e sto utilizzando sempre lo stesso (regaine 5%)...come mai?

millo86

Utente
17 Gennaio 2013
25
0
15
Io spero che abbiate ragione, che sia caduta indotta da minox...ma é impressionante...in 20 giorni di minox mi sono devastato le tempie...ma ricresceranno quei capelli persi per caduta indotta??? O sono andati per sempre!? Eppoi sono quasi tre mesi che uso proscar/4, ma nn mi ha minimamente arrestato la caduta!!! Sto cominciando seriamente a preoccuparmi...spero possiate smentirmi....

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Il fatto che usi finasteride non ti preserva dalla caduta indotta del minoxidil. I capelli persi per la caduta indotta ricrescono al termine della stessa.

millo86

Utente
17 Gennaio 2013
25
0
15
Ok andrò avanti per qualche mese, pero alcune paure mi rimangono...ho paura che fra qualche mese avrò meno capelli di ora e, so che ve lo chiedono in tanti, ho la fortissima paura che proscar non sia come propecia...quando utilizzai propecia ebbe un effetto miracoloso su di me...con proscar ancora nulla...propecia mi aveva tolto il sebo dai capelli...proscar ancora no....

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Se ne è discusso parecchio riguardo a propecia VS proscar/4, anche il doc Gigli dice che non c'è differenza. Personalmente non ti so dare un feedback a riguardo perchè non ho mai provato proscar/4, ma solo propecia.
Se ti fa stare più tranquillo, e le tasche te lo permettono, torna a propecia [;)]

millo86

Utente
17 Gennaio 2013
25
0
15
Ma senno si porrebbe prendere a giorni alterni proscar/4 e propecia?? Cioè un giorno propecia, un giorno proscar/4...c'è qualcuno che già lo fs?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Il principio attivo, che è quello che conta, è lo stesso, per cui non vedo quale possa essere la differenza. Usavi minoxidil, poi l'hai interrotto, poi l'hai ripreso, interrotto di nuovo e di nuovo ricominciato, con ogni probabilità è questa la causa della tua situazione attuale. Sii paziente e costante nella cura altrimenti non otterrai nessun risultato.

millo86

Utente
17 Gennaio 2013
25
0
15
Va bene, vi ringrazio moltissimo per la disponibilità, vi terro aggiornati della mia situazione nei prossimi mesi, grazie ancora!