gentile dottore oggi sono stata da un dermatologo per la mia alopecia areata e la sua terapia consiste in questo:
- aloxidil al 2% tutti i giorni una volta al di per 6 mesi
- elocon lozione una volta al di per 40 giorni, poi 20 di riposo e ancora 40 di applicazione e così via per 6 mesi
- lexotan pastiglie per calmare l'ansia
secondo lei perdo tempo?? non è una terapia troppo leggera??
ha pensato a del cortisone orale ma sostiene che sarebbe solo una terapia pagliativa. inoltre mi ha prescritto degli esami del sangue alla tiroide e altri per controllare il sistema immunitario...giusto per escludere che non ci sia nulla che non va....secondo lui infatti il mio problema non sarebbe dato dai linfociti..... per la cronaca, la mia tiroide è a posto...gia controllata...
a mio parere è una terapia che va bene all'inizio...e non su un'alopecia recidiva di 6 anni....
in ogni caso mi piacerebbe sapere la sua onesta opinione...
grazie per l'attenzione
luana
- aloxidil al 2% tutti i giorni una volta al di per 6 mesi
- elocon lozione una volta al di per 40 giorni, poi 20 di riposo e ancora 40 di applicazione e così via per 6 mesi
- lexotan pastiglie per calmare l'ansia
secondo lei perdo tempo?? non è una terapia troppo leggera??
ha pensato a del cortisone orale ma sostiene che sarebbe solo una terapia pagliativa. inoltre mi ha prescritto degli esami del sangue alla tiroide e altri per controllare il sistema immunitario...giusto per escludere che non ci sia nulla che non va....secondo lui infatti il mio problema non sarebbe dato dai linfociti..... per la cronaca, la mia tiroide è a posto...gia controllata...
a mio parere è una terapia che va bene all'inizio...e non su un'alopecia recidiva di 6 anni....
in ogni caso mi piacerebbe sapere la sua onesta opinione...
grazie per l'attenzione
luana