Sto perdendo i capelli mi serve un aiuto

roberto79

Utente
17 Ottobre 2007
5
0
5
Salve sono un ragazzo di 28 anni e non sò come mai sto iniziando a perdere i capelli. Inizialmente mesi fa notavo qualcosa di strano quando mi toccavo i capelli notavo che nella nuca e nella parte laterale erano più folti, poi mentre facevo la doccia perdevo molti capelli. Ora mi ritrovo con una calvizia che penso di aver ereditato da mio nonno , cioè nella parte superiore della testa iniziano a diminuire i capelli ma restano ben distribuiti , infatti ora si vede il cuoio capelluto attraverso i capelli .
Qualcuno sà consigliarmi qualche cura? Va bene cesare ragazzi?
Scusate non sono molto esperto consigliatemi qualcosa. Grazie

roberto79

Utente
17 Ottobre 2007
5
0
5
Salve sono un ragazzo di 28 anni e non sò come mai sto iniziando a perdere i capelli. Inizialmente mesi fa notavo qualcosa di strano quando mi toccavo i capelli notavo che nella nuca e nella parte laterale erano più folti, poi mentre facevo la doccia perdevo molti capelli. Ora mi ritrovo con una calvizia che penso di aver ereditato da mio nonno , cioè nella parte superiore della testa iniziano a diminuire i capelli ma restano ben distribuiti , infatti ora si vede il cuoio capelluto attraverso i capelli .

roberto79

Utente
17 Ottobre 2007
5
0
5

pippo333

Utente
18 Settembre 2007
65
0
65
Citazione:Messaggio inserito da roberto79

ciao benvenuto... cesare ragazzi lascerei perdere.. prenota una visita da un buon dermatologo ...

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Ciao Roberto, io ho 33 anni, mi sono recato dal dermatologo perchè anche a me sembrava
di vederci strano fra i capelli, pur avendone ancora tanti, e la diagnosi è stata aga, hamilton 1 forse 2. Diradamento blando. Mi è stata prescritta la finasteride
PRopecia, prima vogliono l'esame ecografico della prostata, e partono 80 euro. Poi il propecia costa circa 57 euro la scatola, per 28 giorni, e si fa ad oltranza la cura.
Io ho iniziato da 2 settimane e ora devo tirare i remi in barca, infatti come te
sto cercando di saperne di +. A chi fa i miracoli, a chi mantiene buona la situazione
ma la + sicura è che si migliora col tempo.
Non c'è altro rimedio se hai aga, pur leggera, l'alternativa è rendersi schiavi
di soluzioni topiche come minoxidil che
genera anche effluvi e non fa quasi nulla
sulle tempie.
Cesare Ragazzi mi pare si possa assimilare
a Vanna Marchi, vedi tu.
La scienza empirica è l'unica soluzione,
se non altro quando prendi questa pastiglietta ti senti + sollevato. Altre
sostanze utili sono la serenoa repens,
ma bisogna vedere il tuo caso.
Non mollare! Ciao.
Piero

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
mah dire che è utile la serenoa repens e poi che il minox genera effluvi e non fa niente sulle tempie mi sembra un po assurdo
a parte il fatto che sulle tempie i farmaci danno meno risultati ma secondo me il minox è utilissimo a chi ha aga
l'ho sperimentato sulla mie pelle in prima persona, sospendendolo (su consiglio del derma!!!) per 5 mesi
e vero che siamo schiavi di questo ma io schiavo del minox ci rimango molto volentieri a vita se mi garantisce questi risultati!! [^][^][^]

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Visita dermatologica
Propecia 1 die o meglio proscar (1/4 o 1/2 die) e non serve x forza esame prostata
Minoxidil 2% o 5% a seconda dei casi (meglio l'industriale secondo me)
Shampoo delicato (io trovo ottimo il Revivogen)
Volendo Benaprost, The verde, Spazzola laser, Toppik

Certo ti rende un pò schiavo ma l'alternativa è fregarsene e magari aggiornare il look con un bel taglio a lametta....
Prima cosa però...senso dell'umorismo e tranquillità per non rendere un problema un...PROBLEMA!
Il minoxidil genera effluvio iniziale ma è cmq utile in molti casi dopo e fa qlc anche sulle tempie in alcuni casi anche se li serve quasi sempre solo un trapianto che è comunque una soluzione drastica e costosa da fare solo se davvero convinti e ad una certa età sotto controllo medico da tempo.
ciao

roberto79

Utente
17 Ottobre 2007
5
0
5
OK appena ho tempo vado dal dermatologo vediamo cosa mi dice . Spero almeno di fermare la caduta , già cosi si nota qualcosa ma basta farli crescere un pò ed evitare i capelli troppo corti.