Sto malissimo,aiuto

asar1975

Utente
28 Novembre 2007
34
0
15
Chiedo aiuto per chi c'è già passata perchè a me questa perdita di capelli sta distruggendo la vita.Non riesco a pensare ad altro,continuo a piangere,mi vergogno ad uscire,sono sempre perennemente in preda ad un'ansia che mi soffoca,letteralmente.
Non riesco a sopportarlo,mi sta devastando.
Aiuto.

brazzo

Utente
5 Aprile 2009
196
0
165
mi dispiace tanto e nn sai quanto ti capisco e' successo anche a me e sai come ho risolto? NON CI PENSO PIU non metto i capelli al centro dei miei pensieri, devi tenere la mente occupata vai in palestra,esci con gli amici,guarda un bel film ci sono tante cose che puoi fare nn ti rovinare la vita, i capelli nn sono cosi importanti; cmq tu curati con serenita e si ottimista in tutto, pensa che i capelli ricresceranno che la caduta e' diminuira' ,fidati, ti aiuta a me ha aiutato tanto! fatti coraggio tutti siamo passati in questa fase! Un forte abbraccio!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara Asar,
ha ragione Brazzo non devi focalizzare la tua attenzione solo sui capelli... prova a distrarti in qualche modo!
Il fatto poi è che se ti disperi non migliori la situazione anzi la peggiori... Più ti angosci per i capelli più quelli cadono! malefici...
Non so poi non ti ho vista non saprei darti suggerimenti pratici per cercare almeno di vederti meglio, se provare con toppik o semplicememnte tagliando i capelli, o con un'altra acconciatura...
Io ho tagliato i capelli.. Quando vedo che si stanno svuotando miseramente.... ZAC! [:D] Così sembrano molti di più e hanno più volume... Poi ci metto la spuma GUHL che ti fa sembrare una criniera! [:D]
E poi senti, ma chissenefrega dei capelli... Ti devi far forza, non siamo mica solo capelli! Ci sono tante altre cose in noi che andare a deprimersi solo per quelli, ti fai solo del male. Trovati uno sport che ti dia soddisfazione, fosse anche solo il nuoto, che tanto ti metti la cuffia e chi ti guarda in testa...[:D]
Oppure vestiti straf.iga tanto chi vuoi che ti stia a guardare i capelli! hehe[:p]
Insomma si tratta solo di volersi un po' più bene... di accettare la caduta dei capelli come un accidente di percorso e non certo come una caratteristica che mina tutto il resto! Non è che siamo come Sansone che senza capelli perde le forze...
Ognuno poi ha il suo modo di reagire positivamente alla cosa.
Io penso sempre che tanto a disperarmi quelli cadono ugualmente, e allora mica ne vale la pena! Non ti guardare sempre con occhio così critico, fatti un sorriso da sola ogni tanto, ma soprattutto cerca di volerti bene per come sei, capelli o non capelli.
ti abbraccio

asar1975

Utente
28 Novembre 2007
34
0
15
Grazie.
E' anche questa attesa per la visita con il dottor Gigli a Verona che mi mette tanta ansia,ho tanta tantissma paura di quello che mi potrà dire.Ho il terrore di uscire con una sentenza definitiva,ho il terrore che mi dica che non c'è niente da fare per migliorare o peggio che peggiorerò.E nello stesso tempo tantissima speranza che mi dia una cura che mi possa aiutare,vorrei tanto non dover aspettare così tanto ancora,per poter almeno sapere quale sarà il mio destino.
Scusatemi se sono così tragica ma mi sono lavata i capelli e vedere quel cranio in controluce...mi ha fatto disperare.Scusate.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Beh Asar, davvero figurati se il Dr. Gigli ti dirà che non c'è niente da fare!!! Scherzerai! C'è sempre qualcosa da fare per migliorare la situazione, a cominciare con il cercare di non deprimersi...
Lo so che mica è facile.
Ti posso solo dire non fasciarti la testa prima di rompertela... Aspetta la visita serenamente e poi si vedrà. Magari ti dirà invece che la tua situazione è recuperabilissima e tu ti sei disperata per niente! [:D] E su fatti un sorriso.
baci

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao Asar1975 comprendo perfettamente il tuo stato d'animo, perchè anche io come te, ben 7 anni fa, quando uscì dallo studio di una famosa Dott.ssa, con la diagnosi: androgenetica, mi sentivo come un povero cane bastonato, e giravo senza una meta precisa, in una bellissima città, mai vista, ma senza nessun entusiasmo, anzi precisamente come una persona a cui era stato diagnosticato un cancro!!!
E' stata dura, il dopo e la fase per reagire a tutto ciò, ma un ruolo fondamentale in tutto qusto ha avuto l'aiuto di mia sorella, che mi faceva vedere la mia persona con i suoi occhi, cioè con gli occhi di chi mi faceva capire che non ero malata, che la vita è bella, malgrado tutto quello che cerca sempre di complicarcela e distruggerla, che siamo sani e che come tali abbiamo il dovere di guardare avanti!!! quindi pian pianino sono riuscita a metabolizzare il tutto, curandomi, con lozioni, integratori, etc.. e sperando, sperando sempre, spero tutt'oggi, la cosa non ti dico che oggi vada meglio, il diradamento è andato avanti, non in maniera veloce, ma è andato avanti, ma ora riesco a non rattristarmi + per tutto, riesco ad accettarmi! certo ci sono periodi in cui mi dispero ancora, non capisco cosa fare o provare ancora per evitare di perderne altri, e lotto, lotto sempre!!!!
E a volte la vita prende il sopravvento, pensi a tutti gli altri guai e questo passa in secondo piano!!!
Poi sicuramente avere qualcuno che ti ama e ti accetta per come sei, è bellissimo, l'ideale direi!!
Quindi datti tempo, ma non abbatterti, si tenace, soprattutto nelle cure, e vedrai che tutto pian piano assumere il altro tono!
ciao [:X]