sto male

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
oggi raga sto proprio giu. in estate pensavo di aver imboccato la strada giusta con l'aggiunta di revivogen e proxycream ma niente. all'inizio il revivo mi ha dato una grande spinta ovunque lo mettevo vedevo,piu capelli,piu grossi,piu pigmentati,anche l'attaccatura stava migliorando unpo. poi il revivo che si separa in 2 parti gia da dopo 2 secondi che lo metti nell'applicatore e le cose sono cominciate a smuoversi unpo in negativo. ho avuto piu caduta di capelli che e cominciata a settembre(pensavo fosse la stagionale) ma che e continuata fino a dicembre. ora ho una caduta piu bassa. avevo il ferro e la vit b12 bassi. ho integrato il ferro con cromaton ferro 80 mg per un mese. ora sto anche integrando la b12 con benexol da 20 giorni. la caduta sembra essere unpo diminuita ma ho molti capelli in meno e sopratutto quelli che ho sono molto ma molto sottili anche quelli sui parietali e anche sulla nuca.se sto sotto il sole sembro quasi pelato. non riesco davvero a crederci come sono precipitate cosi le cose. la mia cura e fatta da:

1/4 proscar/die da 2 anni quasi(non ho tenuto nemeno il vertex)
nipo galenica 300 mg al giorno da 8 mesi
revivogen da maggio a giorni alterni
proxycream da luglio(prima a giorni alterni e poi ogni giorno)
folligen spray
ell cranell ogni giorno o a giorni alterni
lozione fatta da:idrocortisone butirrato,progesterone,estrone,glicerina a giorni alterni
e da 20 giorni circa k-max antiox

sono peggiorato da tutti i lati,meno capelli,quelli che ci stanno ancora sono sottilissimi,cute che ha guadagnato quel brutto effetto lucido. io qua non so piu che fare raga. il revivo da quanto si separa mi sembra acqua fresca in testa. mi dis piace perche all'inizio era quello che mi aveva dato una marcia in piu. come vorrei rasarmi se potessi ma c'ho una cicatrice di 17 cm sulla testa e anche una deformazione lasciatami da un intervento chirurgico. sono stanco di questa situazione e delle cure. se avessi un bel cranio normale senza cicatrice manderei tutto a quel paese,mi raserei a ciao. non ne posso piu,tutti questi sacrifici,tutti questi soldi spesi,per cosa? per soffrire come un cane,per essere felicissimo quanto vedi qualche risultato(questo mi succedeva in estate,sono anche andato al mare dopo 4-5 anni)e per voler sprofondare sotto terra in momenti come questo di adesso. forse vi ho rotto ragazzi e scusatemi ma non ce la faccio piu perche non vedo alternative. al trapianto nemeno penso,perche sono giovane e a me non risolverebbe pro

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
oggi raga sto proprio giu. in estate pensavo di aver imboccato la strada giusta con l'aggiunta di revivogen e proxycream ma niente. all'inizio il revivo mi ha dato una grande spinta ovunque lo mettevo vedevo,piu capelli,piu grossi,piu pigmentati,anche l'attaccatura stava migliorando unpo. poi il revivo che si separa in 2 parti gia da dopo 2 secondi che lo metti nell'applicatore e le cose sono cominciate a smuoversi unpo in negativo. ho avuto piu caduta di capelli che e cominciata a settembre(pensavo fosse la stagionale) ma che e continuata fino a dicembre. ora ho una caduta piu bassa. avevo il ferro e la vit b12 bassi. ho integrato il ferro con cromaton ferro 80 mg per un mese. ora sto anche integrando la b12 con benexol da 20 giorni. la caduta sembra essere unpo diminuita ma ho molti capelli in meno e sopratutto quelli che ho sono molto ma molto sottili anche quelli sui parietali e anche sulla nuca.se sto sotto il sole sembro quasi pelato. non riesco davvero a crederci come sono precipitate cosi le cose. la mia cura e fatta da:

folligen spray
lozione fatta da:idrocortisone butirrato,progesterone,estrone,glicerina a giorni alterni

sono peggiorato da tutti i lati,meno capelli,quelli che ci stanno ancora sono sottilissimi,cute che ha guadagnato quel brutto effetto lucido. io qua non so piu che fare raga. il revivo da quanto si separa mi sembra acqua fresca in testa. mi dis piace perche all'inizio era quello che mi aveva dato una marcia in piu. come vorrei rasarmi se potessi ma c'ho una cicatrice di 17 cm sulla testa e anche una deformazione lasciatami da un intervento chirurgico. sono stanco di questa situazione e delle cure. se avessi un bel cranio normale senza cicatrice manderei tutto a quel paese,mi raserei a ciao. non ne posso piu,tutti questi sacrifici,tutti questi soldi spesi,per cosa? per soffrire come un cane,per essere felicissimo quanto vedi qualche risultato(questo mi succedeva in estate,sono anche andato al mare dopo 4-5 anni)e per voler sprofondare sotto terra in momenti come questo di adesso. forse vi ho rotto ragazzi e scusatemi ma non ce la faccio piu perche non vedo alternative. al trapianto nemeno penso,perche sono giovane e a me non risolverebbe pro

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265

folligen spray

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
mi dispiace molto...
ma sei sicuro che se non avessi la cicatrice lasceresti andare tutto? secondo me no
cmq anchi'io dopo aver ricevuto grandi benefici dalla terapia Gigli, non riesco più a fermare la AA.
penso che quelle che prendono a 18 siano così gravi che a malapena si riescono arallentare

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
lascerei stare perche sono stanco. vorrei rasarmi e non pensarci piu. farei qualche cura cosi soltanto per sapere che sto faccendo qualcosa, ma penso da rasato ti passa unpo la mania da risultato. cercherei cosi di fare una vita normale come la fanno tutti i miei amici che sono cosi spensierati che li invidio. io pero sono con le spalle al muro. non bastava l'intervento alla testa ma doveva metterci anche questa alopecia del ca**o a rovinarmi la vita,e per di giunta cosi aggressiva.

marcy83

Utente
3 Maggio 2004
50
0
65
Ciao!
mi dispiace e so come ti senti xkè sono nelle tue stesse condizioni!

al trattamento nn manca davvero niente!

una domanda: in che stato è il tuo cuoio?

soffri di seborrea? dermatite? la tua perdita è associata a un forte prurito?

re

Utente
23 Dicembre 2005
232
0
165
Ad ogni modo io ne ho 27 e mi sono ritrovato nella tua situazione in pochissimo tempo , senza mai troppi problemi precedentemente . Ma sei seguito da un bravo dermatologo ?? Perche va bene alopecia , ma inizio a credere che situazioni che precipitano cosi a breve tempo magari sono causate anche da altri fattori e tendiamo a dar colpa esclusivamente alla aa . Non so .......

re

Utente
23 Dicembre 2005
232
0
165
probabilmente non lo e' .........
Io parlo cosii perche ho iniziato con il piede sbagliato , ma mi chiedo come possano certe situazioni precipitare in modo cosi vistoso , parlo di vedersi stempiato e diradato in pochissimo . La frase del Doc Gigli : Ogni androgenetica ha la sua storia , non puo essere piu azzeccata ma forse chi ha aa se e' sottoposto a stress , effluvi e cose varie partre svantaggiato rispetto a chi non ha problemi , ma anche se con piu difficolta poi recupera .

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
io sono seguito dal dott.campo.a maggio ho fatto l'ultima visita da lui e non ci sono piu andato anche perche col revivo mi stavo unpo stabilizzando. anche la proxycream mi sembrava valida. invece ora in poco tempo la situazione sta andando a put***e. sono davvero sfigato. lo so che i capelli non sono tutto nella vita,ma nel mio caso purtroppo sono importantissimi.

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
la cute invece col revivo e migliorata. io ho sempre avuto una forte dermatite con forte irritazioni invece ora almeno posso mettere i topici senza che mi irritino poi tanto. cmq col peggiorare dei capelli anche la cute e peggiorata unpo. si sta vedendo il classico effetto lucido e sento anche unpo piu di prurito il che e un cattivo segno. come vorrei che fosse una fase passeggera ma credo che questa volta sto andando proprio giu.

liam84

Utente
30 Giugno 2004
184
0
165
mah....alla fine una soluzione c'è sempre a tutto...solo alla morta non c'è soluzione....se proprio senza capelli non si vuol star ci son sempre trapianto o protesi....

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Ma liam hai letto quello che ha scritto aldo????

Aldo scusa se provo a darti un consiglio ma credo che la tua situazione psicologica non ti permetta di abbandonare le cure senza ripercussioni nella qualità di vita e quindi ti consiglio di continuare a combattere mantenendo la speranza che abbiamo un po tutti che in futuro qualcosa si smuova e di arrivarci con una situazione che ci permetta di avere ancora buoni risultati.
Nel mio caso l angoscia era pesante e ogni giorno sapevo di essere messo peggio del giorno prima e questo mi faceva star male fino a quando non ho iniziato a curarmi e anche se non vedo grossi benefici mi rassicura il fatto che per lo meno sono come quando ho iniziato e che cmq i miei capelli se non avessi fatto quella visita dal derma e non avessi conosciuto voi sarebbero in condizioni decisamente peggiori.
Sembra stupido ma se tu smettessi di assumere farmaci ti resterebbe solo che accettarlo e se sommiamo la tua paura della cicatrice e la tua giovane età ne deduco che passeresti veramente un periodo pessimo in cui oltre a constatare la dipartita dei peli cranici si alternerebbero dei periodi di ripensamento sulla scelta fatta.
Devo ammettere che poi la vita ti sarebbe piu semplice ma sei sicuro che la vuoi una vita semplice in cambio di una speranza di combattere una tua grande paura??
Ti auguro di non pentirti delle tue scelte e qualunque cosa farai pensa che ci sono passati in molti prima di te ma a quel punto cosa sarebbero servite tutte quelle ore passate a studiare il problema e a imparare come risolverlo??
Cmq fai quello che ti senti perchè anch io ogni tanto ho avuto la tentazione di smettere di buttar via tempo e denaro ma sono contento di aver preso la decisione giusta.

Per curiosita te quanti anni hai e in che grado della hamilton sei??

marcy83

Utente
3 Maggio 2004
50
0
65
Per me sei ancora in tempo per bloccare la calvizia!

il trattamento è perfetto! ma se soffri di seborrea e dermatite e nn la curi ti posso assicurare che serve a poco è una battaglia persa in partenza!

incomincia a usare nizoral 3 volte a settimana!

e per la prima sett usalo anche tutti giorni! nn è vero che è aggressivo lo è tanto quanto altri shampi con sls! al massimo può rivonare un pò il fusto usandolo tutti i giorni a lungo andare ma basta tagliare i capelli regolarmente e usare del balsamo! penso che nizoral sia FENOMENALE!

ma nn c'è niente di + tossico del ristagno si sebo x il follicolo,
e shampi delicati anche usati tutti i giorni nn puliscono abbastanza la pelle ed ecco perchè tanta gente soffre cmq di prurito!

e insieme a revivogen secondo dopo 2-3 sett avrai già qualche risultato in termini di scomparsa di infiammazione! una volta risolto quel problema continuando il trattamento avrai ottimi risultati ne sono sicurio!

devi essere fiducioso!

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Che brutta situazione... Io invece non riesco a rasarmi xke non mi piaccio proprio da rasato ed è verò... alopecia a 18 anni?? Impossibile curarla con i farmaci di adesso!

re

Utente
23 Dicembre 2005
232
0
165
un conto e ' senon ti piaci un ' altro e ' se in effetti stai male rasato , io ad esempio faccio ca....e , quindi mi sa che se non recupero qualcosa devo cambiare pettinatura . Ma il minox realmente come puo agire sulla ricrescita ?? So che ogni aga ha una storia a se' ma dico a livello di massima statistico , per esperienze insomma .

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
aldo ciao! anche io ho alpecia da quando avevo 18 anni e nulla si e' mai nemmeno lontanamente fermato e quasi 8 anni dopo l'inizio ti puoi immaginare che sono messo piu' o meno come te (male).

io mi sono preso davvero di tutto (fina, minox, dutasteride, saw palmetto, nipo, the verde, omega 3 e 6, anti dht topici, psorinase, skinoren crema, locoidon e chissa' quali altri mi sono dimenticato) tutto cio' per vedere 3 capelli in piu' che puntualmente non sono arrivati. Saro' stato matto a provare tutte ste cose ma i capelli da quando ho comicnato a perderli sono stati da sempre un sogno, una meta per me. Poter avere il piacere di pettinarmi ancora.. e il fatto che siano cosi' pochi a distanza di anni è ancora un problema difficile da superare e che in molte situazioni mi mette a disagio. Tutti ne hanno sofferto, sin dall'antichita' e riuscire ad accettarlo significa decidere di abbandonare per sempre una parte di sè stessi.. dio solo sa quanto è difficile.

cmq anche io sono ad un out-out.. nel senzo che la trippa ormai è finita e sono rimasti solo gli avanzi.. cosa penso? continuo a prendere fina e minox ad oltranza e a sperare sempre meno in un lieto fine.. avvicinandomi all'idea di abbandonare per sempre una parte di me..

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Tutti dicono accettati per quello che sei ma forse non hanno capito che noi non siamo nati senza capelli. Quindi accetarsi senza segnifica non accettare quello che veramente siamo!

• Mi Piace
Reazioni: Mauro20!

kunnu

Utente
13 Marzo 2005
135
0
165
Ciao

Come mai hai preso per cosi tanto tempo una dose di fina che non a tutti aiuta?
ho letto di tante persone che con 1/4 di proscar non ha ottenuto nessun miglioramento, io compreso.
Se avrei continuato con 1/4 a quest'ora forse sarei messo malissimo. Se te la senti aumenta la dose a un 1/3 di proscar.
Io prendo da ottobre 1/3 di proscar, e la situazione e cambiata di molto. Non prendo altro, dunque non puo che essere stato l'aumento di concentrazione di fina a causare il cambiamento in positivo.

Saluti

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
liam credo di aver spiegato i motivi del perche il trapianto o la protesi non sarebbero una soluzione molto adatta per me.il trapianto non risolverebbe nulla avendo io capelli sottili anche sulla nuca. poi ho un tipo di capello con il quale il diradamento si vede facilmente e difficilmente il trapianto darebbe una buona copertura. ho capelli completamente dritti di colore castano chiaro.
per quanto riguarda la protesi vedendo i parietali che ho ogni tipo di protesi si noterebbe facilmente sulla mia testa. l'unica soluzione sarebbe una protesi totale che non credo sia proprio facilissimo portare.