Sto in crisi... con Foto

owndesire

Utente
24 Luglio 2007
10
0
5
Salve a tutti, innanzi tutto!!!

Mi sono appena iscritto a qst forum perchè vorrei chiedere un parere, o meglio, un aiuto...

E' da circa una decina di giorni che sto perdendo capelli ed ho notato che ogni tanto mi brucia un po' la cute.
Pensavo fosse una reazione a qualche prodotto, tipo gel o simili, ma pur non usandone più la situazione permane.
Leggendo varie discussioni mi sono fatto un po' di cultura sull'argomento, ma vorrei anche conoscere le vostre impressioni a riguardo.

Io ho 24 anni, in casa non ho precedenti di calvizie. Già qualche anno fa mi successe una cosa simile, che però durò poco. Come la precedente occasione, avevo deciso di farmi crescere i capelli (li ho sempre portati più o meno corti) e in quel caso avevo preso un farmaco a base di vitamine.

I capelli che cadono, di varie lunghezze (dai 2 ai 7 cm circa), presentano quasi sempre la parte finale bianca, ed in qualche caso la stessa parte terminale mi sembra più sottile (non so se è un effetto ottico del bianco...). Il loro numero si aggirerà intorno ai 2-300 al giorno.

Sulla parte frontale noto che c'è una ricrescita abbastanza accentuata, ma è la parte occipitale che mi preoccupa, dato che non riesco a capire bene cosa stia succedendo. Infatti, a parte la vertigine, dove i capelli prendono diverse direzioni lasciando a vista la cute, mi sembra che poco più sopra i miei capelli siano un po' diradati. Spero sia solo un complesso, una impressione, ma intanto spero grazie al vostro aiuto di capire qualcosa in più!!!!

Grazie in anticipo!!!![X]

p.s. dimenticavo...a parte gli esami all'uni non ricordo di avere subito traumi o stress particolari 2 o tre mesi fa...[:D]

owndesire

Utente
24 Luglio 2007
10
0
5

Mi sono appena iscritto a qst forum perchè vorrei chiedere un parere, o meglio, un aiuto...

E' da circa una decina di giorni che sto perdendo capelli ed ho notato che ogni tanto mi brucia un po' la cute.
Pensavo fosse una reazione a qualche prodotto, tipo gel o simili, ma pur non usandone più la situazione permane.
Leggendo varie discussioni mi sono fatto un po' di cultura sull'argomento, ma vorrei anche conoscere le vostre impressioni a riguardo.

Io ho 24 anni, in casa non ho precedenti di calvizie. Già qualche anno fa mi successe una cosa simile, che però durò poco. Come la precedente occasione, avevo deciso di farmi crescere i capelli (li ho sempre portati più o meno corti) e in quel caso avevo preso un farmaco a base di vitamine.

I capelli che cadono, di varie lunghezze (dai 2 ai 7 cm circa), presentano quasi sempre la parte finale bianca, ed in qualche caso la stessa parte terminale mi sembra più sottile (non so se è un effetto ottico del bianco...). Il loro numero si aggirerà intorno ai 2-300 al giorno.

Sulla parte frontale noto che c'è una ricrescita abbastanza accentuata, ma è la parte occipitale che mi preoccupa, dato che non riesco a capire bene cosa stia succedendo. Infatti, a parte la vertigine, dove i capelli prendono diverse direzioni lasciando a vista la cute, mi sembra che poco più sopra i miei capelli siano un po' diradati. Spero sia solo un complesso, una impressione, ma intanto spero grazie al vostro aiuto di capire qualcosa in più!!!!

p.s. dimenticavo...a parte gli esami all'uni non ricordo di avere subito traumi o stress particolari 2 o tre mesi fa...[:D]

owndesire

Utente
24 Luglio 2007
10
0
5

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Prima di tutto benvenuto!
hai mai fatto analisi, per vedere se ci sono eventuali carenze di ferro, di vitamine, ecc?

owndesire

Utente
24 Luglio 2007
10
0
5
Grazie per l'accoglienza...[:)]

No, mai fatto nulla di tutto ciò...anche perchè fino a 10 giorni fa tutto mi sarebbe venuto in mente tranne problemi ai capelli...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Posta le foto altrimenti ti consiglio di farti visitare da un derrmatologo esperto in capellki
salutio

owndesire

Utente
24 Luglio 2007
10
0
5
Le foto le ho fatte...ma mi da problemi nel caricarle (e non per le dimensioni)[V]

Cmq, giusto per curiosità, cosa pensa che possa essere?
grazie

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
effluvio...devi vedere se è da carenza minerale oppure cronico

per vedere se hai carenze fa queste analisi

enmocromo,
ferro,
ferritina,
zinchemia,
cupremia,
magnesemia,
acido folico,
Vit. B12

se non hai carenze prova con il locoidon lozione o lo scalpicin lozione...3 volte a settimana...i risultati dovrai vederli dopo 3 mesi , anche se potresti avere un tamponamento della caduta anche prima...

ciao

owndesire

Utente
24 Luglio 2007
10
0
5
Siccome questo fine settimana parto per le vacanze e quindi visite ed analisi non potranno che essere rimandate a settembre, mi consigliate di usare il locoidon (magari coadiuvato da qualche integratore alimentare e da qualche shampoo) già da subito?
Grazie

owndesire

Utente
24 Luglio 2007
10
0
5
Ecco le foto...un bell'album piuttosto![8D]

Scusate la qualità ma non sono abituato a fotografarmi la capoccia [:eek:)]
La prima è stata scattata col flash, e come vi dicevo è la vertigine a preoccuparmi...dottore cosa può essere?

p.s. i capelli sono in alcune foto tirati verso il basso (dove si vede la mano) e le foto sono state fatte dopo un pomeriggio di mare con i capelli lavati senza sapone in spiaggia!!

p.p.s i capelli più lunghi, giusto per le proporzioni, sono all'incirca lunghi 7 cm

owndesire

Utente
24 Luglio 2007
10
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Blackhead
direi che vuoi sfottere![:(!]

Assolutamente...
ci mancherebbe!
Sono dieci giorni che mi succede questa caduta eccessiva...proprio per prevenire ho chiesto aiuto...[:)]
Spero tu non ti sia offeso davvero [:I][:I]

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
no, dato che sono messo poco peggio di te sul vertex.....ma se peggiorerei mi incazzerei...[:(!]

dai sc herzo....stai benissimo...secondo me è solo un effluvio stagionele il fatto che ti caschino un po' più di capelli!

ciao!

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
scusa ma se hai paura per il piccolo diradamento che hai sul vertex vai da un dermatologo, non chiedere on-line, qui si fanno ipotesi, ti serve la diagnosi di un medico, e non a distanza