Sto applicando il minoxidil ma...

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Sono un ragazzo di 26 anni. E' da un mese circa che sto applicando il minoxidil 5%, noto però che da quando lo sto utilizzando, il mio cuoio capelluto è diventato un pò più sensibile. Avverto prurito, ed inoltre la caduta sembra che stia aumentando, e soprattutto nelle zone dove avverto prurito. Sto pensando di sospendere, visto che non mi sta portando nessun beneficio, anzi il contrario! Cosa devo fare ?

Vorrei un consiglio a riguardo...

Grazie a tutti per le risposte.

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Sono un ragazzo di 26 anni. E' da un mese circa che sto applicando il minoxidil 5%, noto però che da quando lo sto utilizzando, il mio cuoio capelluto è diventato un pò più sensibile. Avverto prurito, ed inoltre la caduta sembra che stia aumentando, e soprattutto nelle zone dove avverto prurito. Sto pensando di sospendere, visto che non mi sta portando nessun beneficio, anzi il contrario! Cosa devo fare ?

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
La cadutta indotta è normale. Quello di cui riferisci tu sembra invece una irritazione provocata dal glicole propilenico.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Potrebbe trattarsi di irritazione indoitta dal glicole propilenico contenuto nel minoxidil commerciale. Un mese di curaai fioni del risultato non significa niente, devi continuare .
saluti

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Dottore visto che potrebe trattarsi di irritazione indotta dal glicole propilenico, questo tipo di irritazione può portare dei danni al capello e al cuoio capelluto, peggiorando la situazione? Oppure non mi devo preoccupare ?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Danni nocomunque lò'irritazione non e' piacevople meglio passare ad un minoxidil galenico senza glicole.
saluti

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Ma il minoxidil che sto applicando è già galenico acquistato in farmacia.
Dovrei chiedere al farmacista di prepararlo senza glicole ? Questo non potrebbe portare ad una minore efficacia del minoxidil ?

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
meglio che sia meno efficacie che ti irriti la capa

nn credi?

e poi di solito il minox da questa sensazione sgradevole x due motivi
1)applicazione di una quantita eccessiva
2)nella fase iniziale della terapia col minox la cute deve ''abituarsi'' a questa nuova sostanza

conferma dottore?

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Ma il minoxidil che sto applicando è già galenico acquistato in farmacia.
Dovrei chiedere al farmacista di prepararlo senza glicole ? Questo non potrebbe portare ad una minore efficacia del minoxidil ?