stiratura chimica

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
Premetto che ho solo un lieve problema di inizio stempiatura,che curata con minox e antiandrogeni sembra andare bene.
Vorrei fare una stiratura chimica....

1)Come agisce la stiratura chimica?
2)La crama stirante applicata e tenuta in posa per circa 20 minuti,potrebbe influire negativamente sulla crescita\caduta dei capelli?
3)Dopo la stiratura la testa resta in perfette condizioni,cioè perfettamente in grado di assorbire le solite lozioni di minox e anti androgeni?
4)In definitivà,la stiratura è una pratica sana per fusti,scalpo e ricrescità?

P.s.Alcune mie domande potrebbero sembrare stupide o scontate,ma è mia consuetudine accertarmi al 1000 x 1000 prima di effettuare una qualsiasi cosa...

Grazie x le risp.

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
quoto caramello, se hai stempiatura o androgenetica meglio lasciar perdere.
Puoi allisciare i capelli con il phon ma senza esagerare:)

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
Il fatto è ke i miei capelli sono robbustissimi e duri come la roccia.....dappertutto...
Cioè nn sono x nulla fraggili....c'è solo qst accenno di stempiatura.
Infatti io uso la piastra una volta ogni 2 giorni..
Per mantenerli in ordine....
Ora secondo voi e più sana la piastra o la stiratura?

Grazie

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Secondo me, se li ristrutturi tantissimo, in maniera straordinariamente abbondante, è meglio con la piastra.La stiratura, proprio come la permanente, rompe i ponti disolfuro che tengono unite le proteine dei capelli, per poi poterli modellare a piacimento(lisci o ricci).Poi si ricompongono questi ponti chimici, e il gioco è fatto.Non si applica su cute, ma circa 1 cm al di sopra, e va fatto solo da chi lo sa fare davvero.E' in ogni caso una pratica terribilmente aggressiva.

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Certamente più sana la piastra se la usi come si deve, senza tirare troppo i capelli, in quel caso l'unico danno che puoi fare è friggerti i capelli e renderli un pò secchini dopo qualche settimana di uso (se è continuo) dai semplicemente una spuntatina ai capelli per ovviare al problema.

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
Nè paelate tutti male di qst benedetta stiratura chimica....
Un motivo c sarà....
Ok,resto al mio consueto uso della piastra.
Grazie milleeee

simone3g

Utente
25 Agosto 2005
144
0
165
ciao..anke io sn fissato di capelli in ordine e soprattutto lisci spaghetto. uso anke io la pistra..a volte nn riesce sempre bene. ho fatto stirature in passato circa 4 ..e posso dirti che nessun ami ha soddisfatto..pensa che cmq i capelli erano abbastanza mossi..quindi dovevo sempre usare la piastra. i miei capelli al anturale sono molto mossi e indisciplinati nn do i tuoi..epoi rovina abbastanza. adesso ho sentito parlare di stiratura a caldo che dicono nn rovini...voglio provarla!

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
Anke i miei sn mossissimi e indisciplinati,un pò crespi....
Ma ke è sta stiratura a caldo?
Ke ne sai?
Qnt dura?
Simone dimmi tutto...

simone3g

Utente
25 Agosto 2005
144
0
165
[:D]allora la stiratura a caldo è un nuovo metodo di stiratura che prevede l'utilizzo della piastra dopo l'applicazione della crema stirante, dopodichè si fissa la piega con un altra crema ed è fatto. In molti dicono che nn rovini come la stiratura trazionale, inoltre se provi a cercare in google ti usciranno vari risultati di persone che l'hanno fatta. La cosa importante è quale prodotto viene usato ma soprattutto CHI te la fa. I tempi di durata nn li conoso, in realtà dovrebbe cambiare proprio la struttura del capello rendendolo liscio x sempre, ma secondo me è impossibile e credo possa durare 3-4 mesi..poi mi informo meglio. Dopodichè però bisognerà ritoccare la ricrescita tipo dopo 6 mesi. Io sono molto intenzionato a provarla sperando di porre fine a questi capelli ribelli!

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
ragazzi la stiratura chimica non rovina i capelli non esageriamo!1!dipende dal parrucchiere che la fa,dalla marca e sopratutto non va ripetuta molto spesso,in ultimo dopo l'applicazione si devono usare prodotti acidi che servono a chiudere le squame e a nutrire i capelli...se la stiratura è una scemenza dei barbieri allora tutti i prodotti per la ricrescita dei capelli che ci vendono e ci fanno spendere solo $$$$ che sono??[:D]

deprenyl

Utente
9 Settembre 2003
90
0
65
Evitate la stiratura chimica come la peste!

Primo: non funziona. I capelli non diventano veramente lisci, ma solo un po' meno mossi. Dopo che li lavate, c'è comunque bisogno della stiratura col phon o con la piastra, se volete che stiano bene.

Secondo: è molto dannosa. Io l'ho fatta anni fa e mi ha fatto cadere moltissimi capelli. Il lavandino era pieno. Se poi già soffrite di calvizie, è veramente una mazzata per i vostri capelli.

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
concordo, non diventano lisci come si vorrebbe, quindi dopo ogni lavaggio si deve ricorrere a phon o piastra, e aggiungo che scolora pure i capelli.

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
raa strano io l'ho fatta e mi sono trovato bene...è poi e logic che vanno asciugati con il phon ma è sicuramente piu facile...poi ognuno la pensa a modo suo

homerjay

Utente
14 Novembre 2003
56
0
65
Si' ma nella peggiore delle ipotesi (ossia se eseguita male) la stiratura chimica puo' rovinare i fusti di alcuni capelli. Di certo non innesca una caduta ne' tantomento un' androgenetica o un effluvio che hanno cause interne.

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
sno daccordo con te strascream infatti puo addirittura far cadere quel capellorovinato o farlo diventar ruvido al tatto!!!cmq l'importante e che si usino prodotti di marca e che a farla sia un professionista..pero non venitemi a dire che non funziona[:)]