stima costi autotrapianto vertex

antonio20

Utente
25 Dicembre 2020
3
0
5
salve,

ho 38 anni, assumo con continuità fimasteride da ormai 15 anni, metto il minoxdil quando mi ricordo ovvero diciamo che lo metto ogni tre giorni.

Le foto sono state fate con capell molto sporchi.

Mi chiedevo quanto costerebbe in media la copertura dell'area diradata.

grazie
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2020-12-25 at 01.41.17 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2020-12-25 at 01.41.17 (1).jpeg
    106.1 KB · Vista: 49
  • WhatsApp Image 2020-12-25 at 01.41.17 (2).jpeg
    WhatsApp Image 2020-12-25 at 01.41.17 (2).jpeg
    183.5 KB · Vista: 50
  • WhatsApp Image 2020-12-25 at 01.41.17.jpeg
    WhatsApp Image 2020-12-25 at 01.41.17.jpeg
    132.9 KB · Vista: 51

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Il problema non è il costo, ma la bravura del chirurgo che ti opera. Possibile che una low cost turca ti chieda 1200€ e ti rovini, se vai da hasson/wong ne spendi almeno 15000€ ma ti fanno nuovo, probabilmente nel mezzo c'è il miglior compromesso.

Penso che per un buon risultato ci vogliano circa 2500 grafts, quindi io meno di 6000€ non li spenderei sinceramente?
 

antonio20

Utente
25 Dicembre 2020
3
0
5
intanto grazie.

ma in turchia lavorano così male?
onestamente penso che le tecnniche quelle sono, in turchia ne fanno tanti.....sono davvero così inffidabili?

qualcuno lo ha fatto lì?
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
intanto grazie.

ma in turchia lavorano così male?
onestamente penso che le tecnniche quelle sono, in turchia ne fanno tanti.....sono davvero così inffidabili?

qualcuno lo ha fatto lì?

Io l'ho fatto li, ci sono molte cliniche turche valide, ma ti chiedono come nel mio caso almeno 2€/grafts, significa che difficilmente spendi meno di 5000€ per un buon intervento.

Anche le low cost ci sono di varia qualita, ma il vertex è la zona più ostica quindi ti sconsiglio di fare un pacchetto "all inclusive" e rivolgerti a qualche chirurgo che lavori in prima persona, alcuni esempi di cliniche serie in turchia sono HLC, koray, pekiner.
 

antonio20

Utente
25 Dicembre 2020
3
0
5
Io l'ho fatto li, ci sono molte cliniche turche valide, ma ti chiedono come nel mio caso almeno 2€/grafts, significa che difficilmente spendi meno di 5000€ per un buon intervento.

Anche le low cost ci sono di varia qualita, ma il vertex è la zona più ostica quindi ti sconsiglio di fare un pacchetto "all inclusive" e rivolgerti a qualche chirurgo che lavori in prima persona, alcuni esempi di cliniche serie in turchia sono HLC, koray, pekiner.

beh se sono 5000 in turchia nn oso immaginare in Italia, onestamente per il solo vertex speravo di cavarmela con 4000....
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Comincia a chiedere qualche preventivo allora, il mio consiglio è solo di rivolgerti a cliniche serie, anche in Turchia, e non low cost, perché poi ti assicuro che i soldi diventano l'ultimo dei problemi se ti fanno un macello in testa ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Ma una cura ben fatta nel tempo seguito da qualcuno di bravo l'hai mai fatta?
Perché il vertice è la zona più facile da recuperare.
Con il trapianto devi continuare le cure e soprattutto farlo a situazione stabile, altrimenti è inutile
Dai in occhiata qui

fatti seguire da un bravo medico specializzato in tricologia,il trapianto è l'ultima spiaggia

Fai foto migliori,la luce brucia la visione reale e falle a capelli puliti
 
Ultima modifica:

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Ma una cura ben fatta nel tempo seguito da qualcuno di bravo l'hai mai fatta?
Perché il vertice è la zona più facile da recuperare.
Con il trapianto devi continuare le cure e soprattutto farlo a situazione stabile, altrimenti è inutile
Dai in occhiata qui

fatti seguire da un bravo medico specializzato in tricologia,il trapianto è l'ultima spiaggia

Usa fina da 15 anni... più stabile di cosi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Si vede dal vertice la stabillita':confused:
Sai anche tu che non basta finasteride,ma una cura piu' articolata
Passare al trapianto in questa situazione,senza prima aver provato tutto,lo vedo un'azzardo
Piu' che altro perche' il trapianto e' visto sempre come la panacea al problema(cosa purtroppo non reale)
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Si vede dal vertice la stabillita':confused:
Sai anche tu che non basta finasteride,ma una cura piu' articolata
Passare al trapianto in questa situazione,senza prima aver provato tutto,lo vedo un'azzardo
Piu' che altro perche' il trapianto e' visto sempre come la panacea al problema(cosa purtroppo non reale)

Proxy stabile non significa messo bene, si è curato per 15 anni, magari sono 5 anni che è in questa situazione, magari partiva da molto peggio prima di curarsi, in ogni caso qualunque chirurgo top mondiale dopo 15 anni di fina ti ritiene idoneo al trapianto (mentre al contrario se non ti curi non ti opera)

Oltretutto sta storia del trapianto che non è la panacea si può tirare fuori con uno di 25 anni che inizia a diradarsi, non con uno che le cure le ha fatte per ben 15 anni.

Comunque secondo me fa bene ad informarsi, anche perché se con fina il vertex resta aperto così, sicuramente con le cure non lo recupera più, l'unica strada è il trapianto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Guarda c'e' chi anche sotto cura,ha peggioramenti anche dopo 10-15 anni di terapia,lo abbiamo visto spesso anche qui
Noi non conosciamo la sua situazione,tutto qui,quindi e' sempre meglio lasciare il trapianto come ultima spiaggia secondo me,poi oguno e' libero di fare quello che vuole ovviamente
Non ha mai fatto una vera cura(tipo minoxidil quando si ricordava),io in questa sitazione,proverei a fare una cura ben fatta,non ci metterei le mani con un trapianto
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Io l'ho fatto li, ci sono molte cliniche turche valide, ma ti chiedono come nel mio caso almeno 2€/grafts, significa che difficilmente spendi meno di 5000€ per un buon intervento.

Anche le low cost ci sono di varia qualita, ma il vertex è la zona più ostica quindi ti sconsiglio di fare un pacchetto "all inclusive" e rivolgerti a qualche chirurgo che lavori in prima persona, alcuni esempi di cliniche serie in turchia sono HLC, koray, pekiner.
Daxter che tu sappia in Turchia ( o altrove ), c'è qualcuno di affidabile con la strip per il vertex ? Magari non un low cost rischioso ma neanche i 4€ /Graft della hattingen (che dall'idea che mi sono fatto sembra tra le migliori .)
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Daxter che tu sappia in Turchia ( o altrove ), c'è qualcuno di affidabile con la strip per il vertex ? Magari non un low cost rischioso ma neanche i 4€ /Graft della hattingen (che dall'idea che mi sono fatto sembra tra le migliori .)

Sinceramente secondo me no, se dovessi fare una strip io andrei da hattingen o h&w, purtroppo i costi sono quelli che sono, ma il trapianto è un intervento che se secondo me va pianificato bene e a cui bisogna destinare il giusto budget perché una volta che è fatto è fatto
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Sicuramente l'idea di puntare tutto sul risparmio è rischiosa. Però sai , nella marea di proposte spesso si vedono ottimi risultati da cliniche che non sparano altissimo e risultati discutibili dai più blasonati. Un mio amico con calvizie avanzata ha avuto un risultato molto bello in una di queste a basso costo in Turchia. Ora io un rischio del genere non me lo prenderei, però partendo da una buonissima situazione valuto anche qualcuno che non mi chieda 10.000 euro.
Non c'è però molta offerta in tal senso sulla fut, esclusi questi che abbiamo citato.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Daxter00