stili di vita

drakkar

Utente
9 Dicembre 2003
214
0
165
ho letto in vari post il consiglio che seguire un buon stile di vita,tra l'altro,fà bene ai capelli (meno stress!!).
mi piacerebbe raccogliere qui i vostri comportamenti abituali (cibo,sport,sesso,prodotti vari,ecc.)per un confronto...
grazie a tutti,
ciao!

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415

Cibo:quintali di Spaghetti alla Carbonara,alla Puttanesca e Tortellini in brodo come se piovessero.Grigliate miste /castrato Salsiccia,costoline.Tigelle alla montanara con salumi misti.Crescentine a iosa.Pinzimonio con la cipolla a fare da Regina.
Vino :tutti i rossi(tranne la super:))
Pizza (funghi e cipolla il top).
Dolci:Creme caramel
Alka Seltzer sempre e comunque....quanto basta

Sport:calcio, calcetto, calcio a sette ,calcio balilla,fantacalcio ,flipper.

Altri prodotti... non me li chiedere....

Come sono andato???[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][:D][:D]

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
scusa drakkar ma c'e' bisogno di confrontare gli stili di vita degli altri x capire quale sia quello giusto x te? Non te ne accorgi da solo? Cioe', se nella tua quotidianita' c'e' un abitudine sbagliata ne soffrirai e te ne accorgerai da solo mentre riguardo alle cose positive ti accorgerai che ti faranno sentire meglio!
Dopo aver fatto attivita fisica ti accorgi di sentirti meglio e lo stesso se vai a letto alle 11 e ti svegli la mattina senza problemi alle 7.. all'opposto se mangi troppi cibi grassi poi ti senti appesantito ecc.. ecc..
Non mi sembra ci voglia una laurea per capire queste cose basta ascoltare il proprio corpo.

peter2004

Utente
29 Aprile 2004
106
0
165
In parte d'accordo con te,Gordon (riguardo lo stile di vita).
La parte che non è d'accordo riguarda l'ascolto del proprio corpo: ci sono persone che impiegano tutta la vita per <<sintonizzare>> la psiche con il soma (vedi asceti,monaci tibetani,santoni etc etc): mi sembra un po' semplicistico(ma senza polemica!) dire che è piuttosto facile.
Spesso c'è una disgiunzione di comunicazione tra i nostri due fondamenti: il corpo a volte dice alla psiche: <<vai a letto, è tardi,domani poi non riesci ad alzarti riposato e sei stressato.....>>
Dal canto suo la psiche risponde <<Ora sto bene così.....godo di questo bel momento e di quello che sarà ora mi importa ben poco....>>
Insomma,per scherzare, questi due inquilini spesso bisticciano tra loro.... io stesso sto ancora ricercando, e spero di riuscire prima o poi,un equilibrio dentro di me.
Nel mentre (premesso il fatto che ognuno è storia a sè!!) alcuni esempi,come sostiene drakkar, non possono che giovare [;)][;)]

@ OSHO: sei andato benone!!! (però magari Basilio non è d'accordo....)

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Avere uno stile di vita il più regolare possibile fa sicuramente bene sia al corpo che alla mente...ma non pensare che questo possa influire sulla calvizie caro drakkar! Ahimè se sei predisposto all'alopecia non sarà un piatto di patatine fritte in meno o una corsetta in più alla settimana che fermerà la brutta bestia![V]CIAU

drakkar

Utente
9 Dicembre 2003
214
0
165
x gordon:
non ho bisogno di confronti x capire ciò che serve al mio corpo,è solo che a volte conosco persone che hanno interessi/abitudini diversi dai miei e mi piace crescere provando situazioni diverse...in quel momento capirò se un comportamento fà o meno x me...
probabilemente ho formulato male la domanda...

x andre74:
sono d'accordo con te...ma se leggo che qualcuno beve the verde ed altri alimenti naturali,perchè non prendere spunto?

drakkar

Utente
9 Dicembre 2003
214
0
165
x peter2004:
grazie x le tue parole,le condivido in pieno!!

x osho:
sei il migliore,hai vinto!!

ora vi racconto di me (fermatemi se vi annoio!!):
-lavoro (sono un tecnico in una ditta di telecomunicazioni)
-studio (ing.informatica,3 anno)
-sport,il minimo x tenersi in forma,2/3 sere a settimana in paletra
-ho una dieta abbastanza equilibrata (fisse da palestra):pasta,riso,carne bianca,rossa,frutta,verdura
-anch'io come osho sesso quanto basta
capirete dal mio profilo che sono abbastanza stressato,in settimana...ma ci stò dentro perchè non divento matto nè a lavorare nè a studiare,ma vado avanti!
ne segue che sembra che sia tutto ok,ma non è così...si può sempre prendere spunto e migliorarsi!

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Citazione:Messaggio inserito da drakkar

x osho:
sei il migliore,hai vinto!!

EH eh Drakkar il tutto per dire che a mio avviso questi post lasciano il tempo che trovano con tutto il rispetto per l'autore.

Io onestamente non prendo spunti per un'alimentazione sana e corretta,come detto da altri utenti,ma semplicemente prendo spunto dalle richieste del mio corpo e dai miei bisogni.

Calcola che ogni giorno io assumo non meno di 6000 calorie e questo da anni ma non per questo il mio modo di mangiare,il mio sistema di vita puo' compararsi con quello di altri...tutto e' strettamente personale.

Conosco persone che se mangiassero quello che mangio io sarebbero dai 100 ai 140 kg.netti(senza scarpe[:D]).

Ah a proposito...non e' vero che mangio solo quello che ho detto ..non si capiva che scherzavo??'

(Tranne sul sesso...quanto basta era retorico!! Fare sesso piu' di Basilio e' impossibile)[:p][:p]

Av salud!!!Osho.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
x drakkar : sicuramente hai formulato male la domanda allora..

x peter : e' sicuramente vero che la psiche e il corpo bisticciano fra loro spesso pero' io volevo dire che ognuno sa cosa chiede il proprio corpo e (naturalmente) cosa chiede la propria psiche.

Bisogna dare un po all'uno e un po' all'altro..