Steroidi anabolizzanti e capelli

mangaaa

Utente
19 Dicembre 2011
141
0
165
Buonasera dott. Gigli vorrei sapere , come domanda a carattere generico e di cultura mia personale, se gli steroidi anabolizzanti possono far cadere i capelli e se c'è differenza se a prenderli e una persona con aga o una con stempiatura fisiologica. Qualora possono farli cadere, fanno cadere capelli che gia sarebbero dovuti cadere con l'aga oppure anche capelli che non sarebbero caduti? Come dicevo ero curioso di capire anche se c'è differenza se a prenderli è una persona con aga o con stempiatura fisiologica. Premetto che non li assumo ne voglio farlo ma mi piacerebbe comunque capire questa cosa

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
Io non me ne intendo ma se tali farmaci derivano dalla sintesi di laboratorio del testosterone, la caduta dei capelli è assicurata[:D]

mangaaa

Utente
19 Dicembre 2011
141
0
165
Ma allora tutti gli istruttori di palestra che li usano dovrebbero essere con pochi capelli? Io vorrei capire solo , qualora davvero faccia perdere i capelli e sia provato( stranamente pero di questo effetto non si legge comunemente in giro negli effetti collaterali a differenza di altre cose come impotenza -difficoltà di erezione -cancro ecc), se influisce solo su chi ha aga ( e non anche solo una stempiatura fisiologica ) e se influisce solo sui capelli che l'aga ti avrebbe fatto comunque perdere velocizzando il processo o se invece ti fa perdere anche ciò che non avresti perso

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
mangaaa ha scritto:
Io vorrei capire solo , qualora davvero faccia perdere i capelli e sia provato( stranamente pero di questo effetto non si legge comunemente in giro negli effetti collaterali a differenza di altre cose come impotenza -difficoltà di erezione -cancro ecc)

Purtroppo e sottolineo purtroppo, la calvizie è solo il problema più piccolo degli steroidi anabolizzanti visto che ne provocano di ben più gravi, non mi riferisco espressamente al cancro ma a sides subdoli dei quali spesso ci si accorge a danni fatti (fegato compromesso, ingrossamento del cuore, calcificazione dei tendini, ipercolsterolemia, problemi renali, ipertensione, tralasciando impotenza e ginecomastia.

Alla tua domanda la risposta è: si possono peggiorare una calvizie anche di molto a seconda del loro rapporto anabolico/androgeno, più androgeni sono più aggraveranno la calvizie anche il frontale. In persone non predisposte non ci sono danni ai capelli, basta guardare fenomeni come Jay Cutler i capelli che ha...ma forse è natural [:D]

Con buona alimentazione e sacrificio si può avere un buon fisico, certamente non grosso e tirato come con l'uso di Aas ma i prodotti prima o poi presentano il conto a parte pochi casi di professionisti super controllati e seguiti da medici a loro disposizione visto i soldi che fruttano, per molti altri semplici palestrati seguiti spesso da guru improvvisati prima o poi si aprono le porte dell'ospedale, a volte anche quelle di un cimitero e non è piacevole.

ps: scusa la mia franchezza.

mangaaa

Utente
19 Dicembre 2011
141
0
165
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Li lasci stare ma i capelli sono l 'ultima cosa ovviamente
Saliti

Lo so dottore, i capelli sarebbero l ultima cosa ma lo sto chiedendo davvero x cultura personale, non escludo un giorno di poter fare un ciclo brevissimo ma ora davvero non ho intenzione e lo chiedo per conoscenza. Questi prodotti farebbero cadere i capelli anche a chi non ha aga ma solo stempiatura?