stempiature

wowwow

Utente
21 Settembre 2011
5
0
5
Ciao a tutti, è da quando ho 20 anni che progressivamente le tempiature mi si sono alzate senza però perdere capelli nel resto della testa,dove anzi crescono da sempre sani. Ora ho 28 anni e vorrei fare un intervento per eliminare le stempiature ma so che è un discorso molto delicato. Consigli?[:)]

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
In questi casi è preferibile andare all'estero. In italia non garantiscono assolutamente una densità accettabile per uniformare le tempie trapiantate al resto della chioma.

wowwow

Utente
21 Settembre 2011
5
0
5
Addirittura fuori dall'Italia???

Comunque questa è la mia situazione:
http://imageshack.us/photo/my-images/829/82679360.jpg/

Sono 8 anni che piano piano mi stempio ma sempre comunque mantenendone tanti nel resto del capo :-/

jobby

Utente
7 Giugno 2011
74
0
65
ciao il consiglio che ti darà chiunque (oltre che di andare fuori dall'Italia) è di prendertela con calma e documentarti sui forum.
Pensa che ci sono migliaia di casi, chiamati report, postati dagli utenti su un forum che si chiama 'bellicapelli' e che si occupa specificatamente di trapianti.
Il tuo obiettivo dovrà essere quello di elaborare una strategia personalizzata e che fa al caso tuo.
Studia e fai domande fino allo sfinimento a partire dalla scelta del tipo di trapianto che si divide in
- tecnica STRIP
- tecnica FUE
fino alle precauzioni (farmacologiche e non) che dovrai prendere prima e dopo il trapianto.
Cmq ribadisco di andarci coi piedi di piombo e di valutare se ne vale la pena e in ogni caso vai tranquillo che su questi 2 forum troverai persone molto disponibili sia dal lato umano che da quello tecnico [:D]

wowwow

Utente
21 Settembre 2011
5
0
5
Ti ringrazio Jobby,sei davvero molto disponibile. Io diciamo che di base mi fiderei dei mio dermatologo che mi ha appunto consigliato di andarci coi piedi di piombo aspettando ancora un pò di tempo,fino ai 30 anni, per vedere come si stabilizza l'attaccatura. E' che io c'avrei una certa fretta ehehe. Non pensavo comunque che all'estero fossero tanto più avanti..cioè ho visto dei filmati di Hasson e Wong ma sembrano quasi irreali da tanto sono miracolosi..mah..

jobby

Utente
7 Giugno 2011
74
0
65
figurati, siamo tutti nella stessa barca[:D]
tieni presente, e non voglio farti venire paranoie ma solo riportarti quel poco (sono un nuovo utente ma leggo molte discussioni, come tutti) che ho appreso su ieson e bellicapelli, che non è detto che l'attaccatura si 'stabilizzi'.
Dipendende se hai AGA o se la tua è una stempiatura fisiologica (se si può chiamare così).
Quindi c'è anche la possibilità che tu debba prendere farmaci (es. finasteride) per 'bloccare' la caduta dei capelli originali detti 'indigeni'.
La prima cosa che puoi fare (se non hai già provveduto) potrebbe essere quella di fare degli esami appositi per diagnosticare una ipotetica (ti auguro di no[:)]) alopecia androgenetica (aga appunto).
ci sono sezioni ad hoc su ieson dove potrai fugare anche i dubbi relativi a quest'argomento

wowwow

Utente
21 Settembre 2011
5
0
5
Eheh ma è ovvio che data la profondità delle stempiature (non so se hai visto la foto che ho caricato ) la mia è una alopegia androgenetica..me lo disse anche il dermatologo al tempo (tanto tempo fa)..e per anni non ho preso niente..ora da 1 anno prendo finasteride!Quindi non ho grandi aspettative in partenza ed è per questo che mi chiedevo se e quando è opportuno fare un autotrapianto [8D]

jobby

Utente
7 Giugno 2011
74
0
65
@math: no, anche perchè il trapianto lo fanno quelli colpiti da aga.
quello che si sconsiglia (parlo sempre in base a ciò che ho capito, sia chiaro) è di farlo in maniera avventata.
Ovvero l'idea di un trapianto si deve concretizzare solo dopo aver ben

math

Utente
20 Giugno 2011
347
0
265
quindi diciamo che con il trapianto non si risolve definitivamente il problema di non dover assumere fina...

jobby

Utente
7 Giugno 2011
74
0
65
@wowwow:
ho + o meno la tua stessa situazione.
solo che mi raso da 10 anni una volta alla sett...
io sto temporeggiando di brutto perchè:
- sto bene con i capelli rasati e mi piaccio.
- sono totalmente contro l'assunzione di fina per paura dei sides.

wowwow

Utente
21 Settembre 2011
5
0
5
Eheh jobby sei stato avanti allora..hai fatto bene a rasarti,se stai bene è la cosa migliore e ti levi un pò di pensieri!Boh chi lo sa..penso tornerò presto dal dermatologo per informarmi..non è una cosa semplice di sicuro essendoci in giro molti cialtroni che sicuramente non propongono soluzioni per il vero bene del paziente.....la cosa migliore sarebbe accettarsi,cosa assai difficile[:)]