Stempiatura

antoniomisso

Utente
4 Dicembre 2014
5
0
5
Salve a tutti mi sono appena iscritto per raccontarvi la mia situazione, Mi chiamo Antonio e ho 20 anni, da circa 5 mesi ho iniziato ad avere una fortissima stempiatura sul lato destro della mia testa. Per prevenire a ciò ho iniziato a prendere degli integratori per capelli che non sono serviti a nulla, mi sono rivolto ad un dermatologo il quale mi ha detto di avere alopecia Androgenetica precoce, mi ha messo a Minoxidil 5% due volte al dì per 3 mesi, e mi ha prescritto uno shampoo per la dermatite (anche se non ne soffro affatto, anzi, la mia cute è perfetta e secca) ma a causa del Bruciore causatomi dal Glicole ho interrotto dopo 2 settimane, e la stempiatura peggiorava sempre di più. Tramite medico di famiglia per aggirare agli effetti collaterali della Finasteride, mi ha proposto un trattamento chiamato PRP e da circa 3 mesi vado avanti con questo trattamento costoso senza vedere risultati (anzi peggioramenti) per un mese intero ho assunto della Saw Palmetto 2 pillole a dì ma non credo abbiano fatto qualcosa, il chirurgo continua a ripetermi che ci vogliono minimo 9 mesi per vedere risultati, ma non credo affatto che stia funzionando questa cosa sono alla 4° seduta e ne mancano altre 2. Non so che altro fare Vi allego le foto anche se non sono un granché per almeno avere un vostro parere al riguardo. Grazie Tante per la risposta
Allego le foto a questi link visto che c'è un problema del sito e non riesco caricarle:

http://imageshack.com/a/img909/8346/YZKh8j.jpg
http://imageshack.com/a/img538/7201/HzQg8v.jpg
http://imageshack.com/a/img910/1204/CD129E.jpg
http://imageshack.com/a/img674/3678/DLIZqg.jpg
http://imageshack.com/a/img910/1446/TBOxYY.jpg
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Il prp in nell'uomo affetto da aga è inutile,per curare una stempiatura poi non ne parliamo (di solito dà pualche risultato in termini di ispessimento dei capelli in soggetti femminili e raramente nei maschi,ma nulla più).
L'unica cura su cui puoi contare è composta da anti dht sistemico (fina/duta o naturali come serenoa/cocco/semi di zucca/epilobio/radice di ortica etc) e un buon minox arricchito con antiandrogeni/estrogeni,nel tuo caso con transcutol al posto del glicole,così eviti il problema irritazione.Se invece preferisci un minox industriale,sempre glicole free,puoi optare per il perfect hair (lo trovi in rete e da jonni,grossista da cui ci riforniamo in molti)
P.s evita di farti spillare altri soldi[;)]
 

antoniomisso

Utente
4 Dicembre 2014
5
0
5
Ciao, Innanzitutto grazie per la risposta, allora riguardo alla cura fa conto che per me la Fina o Duta non esistono ho troppa paura per gli effetti, optando per quelli naturali viste le mie condizioni, cosa mi consigli di prendere? puoi elencarmi quello che secondo te è adatto? e secondo il tuo parere delle foto, se faccio questa cura potrei recuperare quello che sto perdendo?
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Metti una foto anche dall'alto...cmq mi sembra tu abbia una aga seria vista l età...la fina sarebbe fondamentale ma visto non la vuoi usare almeno usa il minox
 

antoniomisso

Utente
4 Dicembre 2014
5
0
5
Grazie per la risposto posto il vertex, vi anticipo che comunque non ho alcun problema dal retro della testa fino a metà scalpo. A partire da metà testa fino ad arrivare alle tempie ho i capelli che cadono in avanti senza forza e finissimi al punto di spezzarsi. vi chiedo ma dovrò prendere per forza tutta la vita la finasteride? assumendola ogni giorno ne vale il risultato finale oppure è solo mantenimento di quelli attuali?
Una domanda che mi pongo sempre è se ho l'androgenetica ereditaria perché si verifica a 20 anni la caduta e non quando si è più giovani che, credo , si ha più produzione di dht nel corpo?

http://imageshack.com/a/img537/8963/o65afi.jpg
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Io prima di ingoiare fina a vita mi metterei una protesi capillare, su questo forum non se ne parla delle protesi ma se cerchi su Google puoi trovare molte persone che la portano da anni ed hanno una capigliatura meglio di un non pqrruccato
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
La finasteride non necessariamente si deve prendere a vita ma si può assumere anche per un certo periodo fino a quando una persona intende curarsi
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
C è chi se lo tiene stretto anche prendendo la finasteride.
Se poi vogliamo scendere nei soliti inutili commenti sulla finasteride che si leggono su Internet e che teriproduci alla grande facciamo pure...io in due anni di uso non ho mai visto mezzo sides eppure sono umano come voi.
Comunque l utente Antonio mi auguro valuterà con il medico piuttosto che sulla base degli inutili commenti sulla finasteride sparsi sul web
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Caro mattafix i side possono anche essere latenti e venire tutti insieme, converrai con me che comporta uno squilibrio a tutto l organismo, i veri danni nessuno può saperli.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
La finasteride è in commercio e studiata da 30 anni..leggi gli studi e basta fare i soliti commenti scopiazzati qua e là da Internet.
Con te non convengo niente...mi fido di chi me l ha prescritta. Punto
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Ognuno è libero di affidare commi e vuole il proprio portafoglio e la propria salute alle case farmaceutiche. P.s gli studi ed i controlli sono fatti dagli stessi produttori od almeno finanziatori, quindi fammi il piacere e continua a prenderti quella pasticchetta innocua.
 

antoniomisso

Utente
4 Dicembre 2014
5
0
5
Ragazzi Grazie a tutti per il tempo dedicato, ma restiamo calmi che qua già cadono i capelli, per gli effetti della Fina sia perché mi sono lasciato contagiare da internet sia perché il medico di famiglia me l'ha sconsigliata a questa età ho questo timore di prenderla. Il chirurgo continua a dirmi di non preoccuparmi che prima o poi non avrò più questo problema, (ma a quanto pare mi ha sottovalutato come persona che crede alle ca**ate!) .Riguardo alle protesi capillari avevo già visto, in Inghilterra le fanno soprattutto potrei deluderti ma preferisco vedermi pelato (che poi semmai questi li perdo sono solo quelli avanti che perdo perché lati vertex e retro sono perfetti.
Si ho qualche foto ma non hanno una bella definizione anche perché non avevo questo problema, Si tratta di selfie random, comunque erano in ottimo stato allora, anche se un lieve indebolimento c'era, ma innocuo.

http://imageshack.com/a/img540/5104/zlQzIM.jpg

http://imageshack.com/a/img674/5065/nWqzDG.jpg
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Se non hai problemi a mid e vertex cura l'alimentazione (possibilmente integrando ciò che fa bene-thè verde,semi di zucca,cocco,frutta secca,fruua e verdura a go go e limita ciò che fa danno-latte e derivati,dolci fritti e farine raffinate [prediligi le integrali per pane pasta etc])
Vista la presa di posizione sui farmaci,2cps di serenoa + 2di radice di ortica o epilobio è il max che puoi fare.
Topicamente minox+antiandrogeni (17alfa estradiolo e ciproterone acetato),locoidon all'occorrenza (effluvi pruriti) e detersione adeguata (nizoral 3×week alternato ad un extra delicato-biokap,restiv oil,triconac etc)
 

antoniomisso

Utente
4 Dicembre 2014
5
0
5
allora, cercherò di seguire il tuo consiglio, sono andato in farmacia ed ho comprato della serenoa repens (cioè la Saw che ti ho parlato prima) perché l'ho finita. Ho provato a domandare per la radice ortica ma non ne hanno. Quindi cosa altro potrei associare alla Saw visto che non soffro di nessun problema: ne vascolare (ho le vene che si gonfiano come Hulk sulla fronte al minimo sorriso), ne di dermatite, ne di prurito. A quanto ho capito (e ne sono certo) il mio problema è legato solo al DHT che attacca i follicoli sulle tempie. Ho anche fissato un appuntamento dal Tricologo delle farmacia.