Stempiatura

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
Ho 26 anni con un'attaccatura ad M da sempre diciamo stile Vegeta [:D] cioè un Norwood 2. Non si è mossa fino ad ora che sta un pò arretrando lasciando però il resto dei capelli sempre folti. Uno con una attaccatura così a questa età e il padre completamente calvo è destinato a perderli inevitabilmente o esistono casi in cui ci sarà sempre un mantenimento decente negli anni?...

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Potrebbero essere entrambe le cose.
O magari hai solo una stempiatura fisiologica.
Prima che le tempie divenissero glabre,c'erano i capelli che diventavano sempre più fini e depigmentati?

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
YKK_Diavolo_2GE ha scritto:
dottore, ma per esempio se si sospende il minoxidil e si ha caduta indotta, così come passando da un industriale ad un gelnico e viceversa o così come cambiando le percentuali del galenico, in questo caso se si assiste a caduta indotta e poi si vedono spuntare capelli sull' hair line esattamente dove prima della caduta ve ne erano, si può parlare in qusto caso di stempiatura da aga o può essere anche un arretramento fisiologico ??

Anche la stempiatura fisiologica, naturalmente, può procedere con la miniaturizzazione... ci si basa sul resto della testa, in particolare il vertex, per diagnosticare aga

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
JulienSorel ha scritto:
dipende molto dal nonno materno.

Io allora sono fottuto!

Dottore una curiosità: la stempiatura fisiologica avviene con miniaturizzazione oppure i capelli cadono e basta?

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
foxtròt ha scritto:
JulienSorel ha scritto:
dipende molto dal nonno materno.

Io allora sono fottuto!

Dottore una curiosità: la stempiatura fisiologica avviene con miniaturizzazione oppure i capelli cadono e basta?

certo che avviene con la miniaturizzazione... se cadessero così, sarebbe un effluvio

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
anche mio nonno materno e tutta la famiglia di mia madre è piena di capelloni oltre anche gli 80!... ma misà che ho preso i geni di mio padre... mio fratello a 31 anni ha ancora una chioma folta.

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
La genetica è tutta casualità,come quando tiri i dadi.
Poi la calvizie è una condizione poligenica.
Mi pare di aver letto,proprio su questo forum,che i geni coinvolti sono qualche decina.....

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
esatto impossibile fare deduzioone matematiche si popssono solo fare ipotesi probabilistiche dall'anamnesi familiare
saluti