STEMPIATURA

guido88

Utente
12 Novembre 2009
158
4
165
Buonasera, vorrei sapere se è possibile abbassare l'attaccatura dei capelli e reinfoltire le tempie. Dietro, ai lati e al centro sono pieno di capelli, avendo gia di natura una fronte MOLTO alta (tipo Dario Argento)e vedendo che la situazione sta peggiorando vorrei fare qualcosa per questa fronte che è troppo alta e ampia, se si può fare quanto mi verrebbe a costare?dottori in italia esperti nella tecnica FUE?grazie 1000

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
in italia fue nessuno
cmq se dici che sta peggiorando devi aspettare che si stabilizzi e poi essere sicuro che non sia aga anche in base a quanti anni hai? fare un trapianto da giovane secondo me non ha senso alcuno

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
a 24 anni un chirurgo serio te la sconsiglierebbe secondo me, non hai ancora un aga stabilizzata rischieresti di rimanere con zone in cui ci sono i capelli trapiantati e zone in cui non ve ne sono, e capisci che esteticamente il risultato sarebbe pessimo.
a titolo puramente informativo vi è ad esempio il dottor koray che pratica con molta precisione tale tecnica http://www.asmed.com.tr/it/home/

cmq lascia perdere vista la tua età

guido88

Utente
12 Novembre 2009
158
4
165
Si ma come faccio con questa fronte? Uff. A che età. Consigli di provare a risolvere qst problema?grazie

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
se hai problemi solo davanti te la tieni senza pensarci, se è fisiologica prima o poi si fermerà e allora valuti il trapianto
ma ora non puoi sapere come evolverà
per esserne sicuro fatti fare cmq una dermatoscopia, anche dal medico di famiglia, per vedere se hai problemi sul vertex e poi se li hai valuti di andare da un derma esperto in capelli altrimenti, se non li hai, aspetti che si fermi la stempiatura

pescatore

Utente
1 Ottobre 2011
147
0
165
io l'ho fatto il trap.a 25 anni avevo gia' la fronte abbast.alta.oggi pero' non sono soddisfatto i capelli trap. ci sono pero' caduti quelli colpiti da aga,adesso si nota spazio vuoto tra i capelli trap ..

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
se è una stempiatura fisiologica si, ma se è causata da aga puoi recuperare qualcosa.. fai una visita da un dermatologo... prbabilmente potresti usare minoxidil e antiandrogeni..

guido88

Utente
12 Novembre 2009
158
4
165
E' fisiologica, ho sempre fatto visite dal dermatologo e mi ha detto che non si può fare nulla con i medicinali, con l'autotrapianto di quanti cm si riesce a far scendere l'attaccatura?si può. Anche diminuire l'ampiezza della fronte cioè. Mettere dei capelli ai lati?costi medi?grazie