Stempiatura in poco tempo

tibet

Utente
12 Gennaio 2013
3
0
5
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho 42 anni, da circa 8 in cura con Finasteride..ottimi risultati, problema accantonato per anni, pochi sides.

Lo scorso anno acquistai minoxidil 5% con buoni risultati...tuttavia, poiché mi dava un po' di fastidio arrecandomi rossori e pruriti, decisi di abbandonarlo, visto che ero abbastanza folto.

Ad agosto smisi di utilizzarlo e, da un mese a questa parte, ho notato una forte caduta sulla tempia destra in particolare e sulla zona occipitale, più in generale.
Preciso di aver sempre mantenuto Finasteride 1 mg.

Adesso la tempia è visibilmente diradata e non comprendo il motivo..ho ripreso minoxidil più integratori (Kmax) ma sono preoccupato.
Cosa sta succedendo?
Improvvisamente il fina ha cessato il magico effetto?

Mi girano veramente a 1000... [V]
[:0]

tibet

Utente
12 Gennaio 2013
3
0
5
Ciao,
Iniziai il minox perché avevo letto che un'azione sinergica tra fina e minox avrebbe portato risultati meravigliosi..tutto qua.
Effettivamente la sinergia tra i prodotti era fantastica, salvo dermatiti seborroiche e arrossamenti vari, che mi fecero smettere il minox.
Ad oggi mi chiedo se finasteride possa cessare la sua efficacia nonostante la regolare assunzione...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Il problema e' il minoxidil comecile che contiene glicole e' il glicole che causa gli arrossamenti passa ad un minoxidil galenico senza glicole
Saluti

tibet

Utente
12 Gennaio 2013
3
0
5
Buongiorno dottore,
il mio è già un galenico..mi informerò se contiene glicole.

La mia domanda è però la seguente: cosa sta succedendo alla tempia? L'effetto della Finasteride sta terminando?