Stempiatura in peggioramento

Aleksi86

Utente
24 Giugno 2020
7
1
5
Buongiorno, sono un uomo di 34 anni a cui è stata diagnosticata 3 anni fa un'alopecia androgenetica in stato iniziale. Le tempie erano già un pò scavate ma il vertice era in buone condizioni. Da allora assumo tutti i giorni 1mg di finasteride(ho iniziato con 1mg della mylan, poi carefinast e da circa un mese proscar tagliato). Non ho mai usato minoxidil.
L'ultimo controllo risale a un'anno fa in cui il dottore ha constatato e confermato il buono stato di salute dei capelli.
Purtroppo negli ultimi mesi ho notato che le tempie sono peggiorate. Ho i capelli molto lunghi ed è facile notare dei capelli "isolati" e l'attaccatura che retrocede. Oltretutto il cuoio capelluto risulta molto secco. Ho cambiato diversi shampoo ma non ho notato miglioramenti.
Vi allego le foto cosi potete giudicare e spero darmi un parere. Credete inoltre che il minoxidil possa essermi d'aiuto?
Aggiungo che vivo all'estero e non ho la possibilità di prenotare una visita a causa dell'emergenza sanitaria.

Grazie mille!

Allegati

• IMG_2708.JPG
    IMG_2708.JPG
    467.5 KB · Vista: 77
  • IMG_2707.jpg
    IMG_2707.jpg
    246.6 KB · Vista: 82
  • IMG_2704.JPG
    IMG_2704.JPG
    475.9 KB · Vista: 83
  • IMG_2706.jpg
    IMG_2706.jpg
    191.9 KB · Vista: 86

yolo

Utente
3 Aprile 2019
265
144
265
Milano
Senza le foto del pre è difficile dire se tu sia peggiorato o no, ma comunque venderei l'anima per arrivare a 34 anni nelle tue condizioni. Detto questo, il minoxidil sicuramente una mano la può dare, ma valuta bene perché una volta iniziato non può più essere interrotto e con i capelli lunghi è noioso da mettere. Se hai il cuoio capelluto secco mi raccomando, minoxidil galenico senza glicole

Aleksi86

Utente
24 Giugno 2020
7
1
5
Senza le foto del pre è difficile dire se tu sia peggiorato o no, ma comunque venderei l'anima per arrivare a 34 anni nelle tue condizioni. Detto questo, il minoxidil sicuramente una mano la può dare, ma valuta bene perché una volta iniziato non può più essere interrotto e con i capelli lunghi è noioso da mettere. Se hai il cuoio capelluto secco mi raccomando, minoxidil galenico senza glicole

Ciao, grazie per aver risposto e per il consiglio. Purtroppo ho stupidamente cancellato le foto che mi ero scattato a giugno 2018 ma ne posto qualcuna del 2019. Si il cuoio capelluto è secco e mi da un pò di prurito. Qualcuno mi ha consigliato il nizoral ma non è stato d'aiuto. Il minoxidil galenico non so se è possibile ottenerlo qui ma chiederò di sicuro. Ma quindi una volta iniziato non posso smettere? Cosa succederebbe? Perderei più capelli?
Scusa ma non sono per niente esperto!

Grazie 1000!

Allegati

• IMG_5385.jpg
    IMG_5385.jpg
    275.5 KB · Vista: 50
  • IMG_5386.jpg
    IMG_5386.jpg
    269 KB · Vista: 47
  • IMG_5387.jpg
    IMG_5387.jpg
    238.7 KB · Vista: 51
  • IMG_7254.jpg
    IMG_7254.jpg
    190.6 KB · Vista: 43

yolo

Utente
3 Aprile 2019
265
144
265
Milano
Onestamente non noto differenze.
Il minoxidil sincronizza il ciclo vitale del capello, oltre che favorirne la ricrescita; ne consegue che, se viene interrotto, il capello perde anche il suo nutrimento primario (non è esattamente così, ma per farti capire) e quindi cade. Interrompere bruscamente causa effluvi anche importanti, interrompere gradualmente causa comunque la perdita dei benefici

Aleksi86

Utente
24 Giugno 2020
7
1
5
A me sembra di notare la tempia di destra un pò più scavata verso l'interno. E anche davanti mi sembra siano più diradati(Allego due foto). Purtroppo non riesco a fare foto migliori di cosi.
Comunque sia è per questo che ho pensato al minoxidil.
Il finasteride continuerò comunque a prenderlo. Non mi da problemi e in generale la situazione mi sembra migliore rispetto a quando ho iniziato. Mi spiace solo di non poterlo mostrare.
Per la sensazione di secchezza della cute avete consigli?

Grazie ragazzi

Allegati

• IMG_2713.jpg
    IMG_2713.jpg
    210.8 KB · Vista: 30
  • IMG_2716.jpg
    IMG_2716.jpg
    137.5 KB · Vista: 29

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,810
8,229
2,015
Ciao, grazie per aver risposto e per il consiglio. Purtroppo ho stupidamente cancellato le foto che mi ero scattato a giugno 2018 ma ne posto qualcuna del 2019. Si il cuoio capelluto è secco e mi da un pò di prurito. Qualcuno mi ha consigliato il nizoral ma non è stato d'aiuto. Il minoxidil galenico non so se è possibile ottenerlo qui ma chiederò di sicuro. Ma quindi una volta iniziato non posso smettere? Cosa succederebbe? Perderei più capelli?
Scusa ma non sono per niente esperto!

Grazie 1000!
Per il minox qui puoi farti una cultura:
Leggi per bene.
Il Galenico lo devi far preparare da una farmacia esperta in queste preparazioni,non tutte le fanno.
Se non le trovi può provare online

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
Stessa situazione che avevo io a quell'età. Stessa forma dell'attaccatura e stesso tipo di capelli, anche io portati sempre lunghi. Solo che a quell'età non ho pensato a curarmi, me ne sono un po fregato per vari motivi. Ora sono a 50, per fortuna l'Aga non me li ha tolti tutti ma il frontale me lo ha un po rovinato. Da poco ho iniziato minoxidil 2% biorga, due mesi.
Tu hai il vantaggio di porre rimedio prima, ma se è aga e vuoi mantenere, devi convincenti a curarti a tempo indefinito

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,565
1,452
615
Nizoral stato un errore con il cuoio capelluto secco (va bene x ds grassa)...per provare a porvi rimedio usa una,detersione non troppo aggressiva (nel tuo caso ti consiglierei restivoil fisiologico confezione marrone o nutriente arancio) e un buon balsamo magari a base di aloe vera (lo trovi della equilibra a prezzi ragionevoli) -sistemicamente aumenta I grassi buoni con frutta secca olio extravergine e se ti piace il pesce salmone e pesce piccolo azzurro altrimenti puoi integrare con omega 3/6/9 della long life...nei periodi no io trovo sempre utile fare1/2 settimane di lievito di birra al mattino pre colazione (il sohn è ottimo ma vanno bene anche il cereal o equilibra che si trovano al supermarket)

Aleksi86

Utente
24 Giugno 2020
7
1
5
Per il minox qui puoi farti una cultura:
Leggi per bene.
Il Galenico lo devi far preparare da una farmacia esperta in queste preparazioni,non tutte le fanno.
Se non le trovi può provare online

Ti ringrazio, gentilissimo =)
Come ho detto non sono ancora sicuro che le farmacie qui preparino il galenico. Mi informerò oggi stesso!

Stessa situazione che avevo io a quell'età. Stessa forma dell'attaccatura e stesso tipo di capelli, anche io portati sempre lunghi. Solo che a quell'età non ho pensato a curarmi, me ne sono un po fregato per vari motivi. Ora sono a 50, per fortuna l'Aga non me li ha tolti tutti ma il frontale me lo ha un po rovinato. Da poco ho iniziato minoxidil 2% biorga, due mesi.
Tu hai il vantaggio di porre rimedio prima, ma se è aga e vuoi mantenere, devi convincenti a curarti a tempo indefinito

Io ho iniziato a pormi il problema intorno ai 28 anni se non erro. Ho sempre avuto i capelli lunghi e fini ma ad una certa mi è sembrato che qualcosa fosse cambiato così ho iniziato con shampoo, integratori ecc...poi mi sono convinto a distanza di qualche anno a farmi visitare. Per fortuna.
Non mi peserebbe curarmi anche con minoxidil visto che comunque prendo finasteride da anni. Certo sono consapevole che non potrò smettere se vorrò mantenere i benefici. Mi chiedo se i capelli sembreranno molto unti con minoxidil...e se preparino il galenico qui.

Nizoral stato un errore con il cuoio capelluto secco (va bene x ds grassa)...per provare a porvi rimedio usa una,detersione non troppo aggressiva (nel tuo caso ti consiglierei restivoil fisiologico confezione marrone o nutriente arancio) e un buon balsamo magari a base di aloe vera (lo trovi della equilibra a prezzi ragionevoli) -sistemicamente aumenta I grassi buoni con frutta secca olio extravergine e se ti piace il pesce salmone e pesce piccolo azzurro altrimenti puoi integrare con omega 3/6/9 della long life...nei periodi no io trovo sempre utile fare1/2 settimane di lievito di birra al mattino pre colazione (il sohn è ottimo ma vanno bene anche il cereal o equilibra che si trovano al supermarket)

Purtroppo ho ingenuamente ascoltato consigli a caso, ero un pò disperato XD
Non ho mia visto restivoil qui, proverò a cercare ma non credo lo vendano. Ho provato ad usare diversi shampoo ma nessun risultato degno di nota( urtekram, màdara, Love&Beauty...tutti shampoo nutrienti, bio ecc) . Mi hanno consigliato uno shampoo a base di aloe che proverò il prima possibile.
Non ci avevo pensato all'omega. In effetti mangio pochissimo pesce, 3 volte al mese. Magari potrebbe essere d'aiuto un integratore.

Grazie a tutti, siete gentilissimi! =)

• Mi Piace
Reazioni: joehope

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
Il minox di ungere, unge un po. Io col biorga mi sto trovando abbastanza bene, poco glicole. Shampoo ogni 3 giorni. Al terzo giorno sono un po unti. Ma si può fare

Aleksi86

Utente
24 Giugno 2020
7
1
5
Mi sono informato e il galenico qui non lo fanno. Vendono il minoxidil della rogaine 60ml a 40 euro oppure 3x60ml a 100 euro. A questo punto sto valutando di ordinarlo galenico dall'Italia.

Il minox di ungere, unge un po. Io col biorga mi sto trovando abbastanza bene, poco glicole. Shampoo ogni 3 giorni. Al terzo giorno sono un po unti. Ma si può fare

Be i miei capelli sono molto fini e si sporcano facilmente ma adesso che lo scalpo è molto secco il problema si è ridotto. Ovviamente anzi che essere unti sono pieni di pelle morta...non piacevole comunque XD

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,810
8,229
2,015
Rivolgiti alla nostra farmacia di riferimento,noi abbiamo creato un veicolo apposito che non sporca, mantiene il prodotto stabile qui info: