Stempiatura in corso, aiuto!!!

2 Ottobre 2005
10
0
5
Ciao a tutti!
Questa è la mia situazione:
sin800cl0.jpg

dav800fq6.jpg

des800em8.jpg

Non sono molto esperto nel campo, sapete darmi qualche consiglio?
Ho 23 anni, cerco sempre di mangiare un po di tutto soprattutto frutta e verdura, abuso d'alcol molto sporadicamente il fine settimana [:D], so che fa aumentare i radicali liberi quindi cerco di non esagerare...

per mia sfortuna, mio padre è calvo, quindi è ereditario, però credevo che questo problema si presentasse verso i 30 anni!

Grazie a tutti!

2 Ottobre 2005
10
0
5
Ciao a tutti!
sin800cl0.jpg

dav800fq6.jpg

des800em8.jpg

Ho 23 anni, cerco sempre di mangiare un po di tutto soprattutto frutta e verdura, abuso d'alcol molto sporadicamente il fine settimana [:D], so che fa aumentare i radicali liberi quindi cerco di non esagerare...

per mia sfortuna, mio padre è calvo, quindi è ereditario, però credevo che questo problema si presentasse verso i 30 anni!

Grazie a tutti!

2 Ottobre 2005
10
0
5
Ciao a tutti!
sin800cl0.jpg

dav800fq6.jpg

des800em8.jpg

Grazie a tutti!

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
non hai niente, però per stare tranquillo vai a fare una visita da un dermatologo che ne capisce a settembre...ora pensa a divertirti!

ciao
raccar

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
neanke a me semrba ke tu abbia qualcosa...sembra fsiologica quella stempiatura..e i capelli sembrano folti...sicuro di non essere stato sempre cosi?

bukowski

Utente
11 Febbraio 2006
39
0
15
l'unica cosa da fare se ti sembra che li stai perdendo è andare da un dermatologo esperto in capelli che ti faccia una diagnosi..nel caso tu abbia un'alopecia androgenetica il dottore ti prescriverà una cura in grado di stabilizzare la progressiva e inarrestabile perdita.

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Mi ricordi la mia situazione, solo che io ho una lieve miniaturizzazione del capello, quello che in te non mi sembra di notare.
Prova a guardare qualche tua foto di qualche anno fa (17/18 anni) e cerca di notare se l'attaccatura è identica, può essere che adesso ti sia fossilizzato e ci fai caso, prima no. Se è uguale, non ti preoccupare.
Ovviamente, però, il modo per stare più tranquillo è quello di andare da un dermatologo esperto in capelli (non uno qualsiasi), lui ti farà la diagnosi adeguata.

2 Ottobre 2005
10
0
5
guardando le foto vecchie mi sono stempiato di quasi mezzo centimetro ai lati, ma se è fisiologica si può rallentare? ora sto prendendo degli integratori a base di cheratina, aminoacidi solforati, miglio e vitamine b1 b5 h

the bad guy

Utente
31 Marzo 2005
200
0
165
Se è stempiatura fisiologica non si può arrestare in nessun modo..si può solo guardare impotenti che finisca il suo corso...

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Certo che si può rallentare.
L'importante è monitorare costantemente la situazione. Vedo che hai fatto foto specifiche, continua così e segnati la data. Se riesci usa la funzione macro che ti permette di fare foto ravvicinate e dettagliate (si riesce a contare quasi capello per capello al computer). Poi eventualmente fai una visitina dal dermatologo e spiegagli che tuo padre è calvo (non è detto che anche tu lo diventi, guarda anche i parenti da parte di tua madre).
Per il momento cmq dalle foto la tua situazione mi sembra ok, e anche se fosse sei nei tempi per poter intervenire tranquillamente.
Ciao[:)]

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ti conviene fare una visita dermatologica seria,cosi se c'e l'inizio di qualcosa sei in tempo per curarti e mantenere la situazione attuale ,che è già ottima,e se sei fortunato,recuperare qualcosa..
cmq anche se dovessi aver aga,non sembra che tu abbia problemi di capelli..quindi stai sereno e fatti una bella visita per toglierti ogni dubbio.
Fidati è la cosa migliore...