Stempiatura fisiologica o da aga?

domino

Utente
6 Giugno 2006
269
0
265
Vorrei sapere in che cosa si differenzia la stempiatura fisiologica da quella da aga e come si fa a capire se si tratta dell'una o dell'altra. grazie

domino

Utente
6 Giugno 2006
269
0
265
Vorrei sapere in che cosa si differenzia la stempiatura fisiologica da quella da aga e come si fa a capire se si tratta dell'una o dell'altra. grazie

domino

Utente
6 Giugno 2006
269
0
265

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,931
8,259
2,015
Se non recuperi nulla dopo qualche anno di cure mirate,purtroppo e' fisiologica.
La stempiatura da AGA,colpisce con un diradamento generalizzato anche sulla zona frontale,la stempiatura fisiologica,tende a far arretrare principalmente le solo tempie,con il risultato di asservare la classica V.

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Se hai solo stempiaturta senza diradamento un altre atrere della testa e' solo stempiastura fisiolkogica
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
Dottore quindi la stempiatura fisiologica non prevede alcun diradamento sul frontale?

Ogni Androgenetica ha la sua storia....speriamo almeno sia a lieto fine

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
Intendo dire che se si ha una stempiatura + diradamento sul frontale con tutto il resto intatto si parla di aga?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
no, significa che probabilmente hai solo una stempiatura fisiologica, il che significa un tratto somatico come la forma del naso o il colore degli occhi, quindi le cure non servono!
http://www.sitri.it/triangoli/triangoli.html

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

freddy82

Utente
3 Ottobre 2008
22
0
15
ma la mia è una stempiatura che si è progressivamente formata nell'ultimo anno, prima non ero mica così stempiato. Cmq non posso farci nulla?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh a tutti si forma prima o poi la stempiatura... Quanti anni hai?
In ogni caso devi far valutare dal dermatologo se si tratta di stempiatura fisiologica o di un inizio di aga...
Il frontale comunque è il più ostico da curare, di solito con minoxidil e antiandrogeni.

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net